|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
impossibile eliminare una cartella...ma i file nn sono usati da nessun processo
salve a tutti,sono un nuovo iscritto in questo forum,ma nn nuovo ad utilizzarlo per trovare informazioni utili che però in questo caso nn ci sono riuscito...
il problema è questo: ho installato un programma spamfighter,alla fine dell'installazione mi dice che spamfighter agent nn è installato correttamente,a questo punto provo a reinstallarlo ma mi chiede se ripristinare,rimuovere o modificare..se provo a ripristinare o rimuovere mi dice che nn riesce ad avere accesso ai file della cartella di spamfighter,se modifico reinstalla qualcosa ma alla fine sono al punto di partenza. ho provato a cancellare manualmente la cartella ma "impossibile eliminare file:accesso negato" ho provato in tutti i modi,con unlocker,moveonboot,process explorer,e per finire mst isusedby mi dice che quei file nn sono usati da alcuna applicazione.... aiutatemi,nn so più come cancellare...sto provando in tutti i modi P.s. uso windows xp home edition P.s.s ho provato anche terminando il processo explorer e usando del dal prompt di dos Ultima modifica di jarodru : 07-08-2006 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
modalità provvisoria?
per accedere premi f8 prima che inizia il caricamento di xp |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ti ringrazio per la risposta...ho provato anche da lì,ma niente da fare...sempre la stessa cosa "accesso negato",ho provato a vedere le proprietà dei file e ho notato che tutti sono di sola lettura...può dire qualcosa?provando a cambiare e togliere la spunta a sola lettura,mi dice la stessa cosa...che nn si hanno i privilegi eppure sono connesso da amministratore
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
La cosa si complica
E tentare con una distro Linux? Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
nelle cartelle c'è qualche file?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Come è messo il disco a livello frammentazione files?
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Oppure si potrebbe fare un tentativo con Unlocker. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit:con Unlocker e similari dice di aver già provato. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Dovrebbe esserci un punto di ripristino corrispondente alla installazione del programma, selezionalo, altrimenti seleziona il più recente prima del problema, dai conferma e pazienta qualche minuto Se hai disattivato il ripristino configurazione, ti suggerisco per il futuro di tenerlo attivo sulla partizione di sistema |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ringrazio tutti per le risposte,e scusatemi se replico ora ma son stato fuori in mattinata...allora la situazione è questa...
linux nn ne sono capace,con unlocker già provato niente... ho seguito il suggerimento del punto di ripristino e sono andato al punto precedente all'installazione...ma è incredibile...la cartella è ancora lì,anzi ora ce nè un'altra,spamfighter2...i file nn si cancellano "impossibile eliminare i file...controllare il disco nn sia pieno o protetto da scirttura" ma è assurdo possibile che neppure il punto di ripristino nn riesca a togliere quelle cartelle???però i programmi che ho installato dopo tipo unlocker e altri me li ha tutti tolti |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Hai la possibilità di scaricare la Iso di Mepis?.Masterizzi il file con softwares tipo Nero e ti crei un CD avviabile impostando il boot da CD nel bios...lasci caricare Mepis e poi vai alla caccia della cartella/e incriminate e tenti di cancellarle.Non viene toccato null'altro di Windows.Tutmosi ti potrà aiutare senza dubbio meglio di me,in questo caso,se vuoi provare questa strada.
Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
la possibilità ce l'ho...ma cos'è questo mepise come va usato?cmq puntualizzo che qualche file è stato tolto di mezzo ma altri persistono dopo il ripristino
Ultima modifica di jarodru : 08-08-2006 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Guarda qui:ftp://ftp.belnet.be/linux/mepis/released/
E' una distribuzione live gratuita,che non si installa...è un SO alternativo.Potrebbe aiutarti in questo caso.Io un tentativo lo farei.Ce l'ho anche io...potrebbe tornarmi utile.Tutmosi comunque qui ne sa senz'altro più di me...,aspettiamo lui,se vuoi provare. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
c'ho clikkato sopra...ma ci son parekki files..quale scaricare?e cmq sicuri che nn creo casini?cmq aspetto istruzioni per procedere
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Io avevo provato quella del 24/08/2004..Simply Mepis 2004.iso
Ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ok la scarico ed aspetto istruzioni su come fare dopo....però sicuri che poi window funzioni correttamente?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ti ringrazio per l'aiuto....ora aspetto che tutmosi mi dica come procedere
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Eccomi.
Per fortuna Linux non è lo spauracchio che tutti temono. Specialmente Mepis che non a caso si chiama Simply. Quando hai scaricato il file ISO devi masterizzare un CD con un software tipo Nero (a pagamento) o CD Burner XP Pro (freeware), non potrai usare Windows altrimenti il CD non sarà bootable. Che software usi per masterizzare? Sai masterizzare una immagine ISO per fare un cd bootbale? Quando il CD sarà pronto è necessario impostare com prima periferica di boot il CD e far partire il PC con CD nel drive. Al login scegli root e metti root come password. Mepis si arrangerà e posizionerà nel desktop i collegamenti alle partizioni disponibili. Potrai navigare all'interno di queste come fai con Windows, l'unica differenza starà nella grafica. Non ho capito che versione di Mepis stai scaricando e che file system monti nella partizione dove si cono i file da cancellare. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.