Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 22:11   #1
jarodru
Member

Iscritto dal: Aug 2006
impossibile eliminare una cartella...ma i file nn sono usati da nessun processo

salve a tutti,sono un nuovo iscritto in questo forum,ma nn nuovo ad utilizzarlo per trovare informazioni utili che però in questo caso nn ci sono riuscito...
il problema è questo: ho installato un programma spamfighter,alla fine dell'installazione mi dice che spamfighter agent nn è installato correttamente,a questo punto provo a reinstallarlo ma mi chiede se ripristinare,rimuovere o modificare..se provo a ripristinare o rimuovere mi dice che nn riesce ad avere accesso ai file della cartella di spamfighter,se modifico reinstalla qualcosa ma alla fine sono al punto di partenza.
ho provato a cancellare manualmente la cartella ma "impossibile eliminare file:accesso negato" ho provato in tutti i modi,con unlocker,moveonboot,process explorer,e per finire mst isusedby mi dice che quei file nn sono usati da alcuna applicazione....
aiutatemi,nn so più come cancellare...sto provando in tutti i modi

P.s. uso windows xp home edition
P.s.s ho provato anche terminando il processo explorer e usando del dal prompt di dos

Ultima modifica di jarodru : 07-08-2006 alle 22:51.
jarodru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 08:57   #2
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
modalità provvisoria?

per accedere premi f8 prima che inizia il caricamento di xp
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 09:36   #3
jarodru
Member

ti ringrazio per la risposta...ho provato anche da lì,ma niente da fare...sempre la stessa cosa "accesso negato",ho provato a vedere le proprietà dei file e ho notato che tutti sono di sola lettura...può dire qualcosa?provando a cambiare e togliere la spunta a sola lettura,mi dice la stessa cosa...che nn si hanno i privilegi eppure sono connesso da amministratore
Old 08-08-2006, 09:44   #4
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
La cosa si complica
E tentare con una distro Linux?
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 10:21   #5
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
nelle cartelle c'è qualche file?
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 11:27   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Come è messo il disco a livello frammentazione files?
Ciao
Old 08-08-2006, 11:42   #7
eraclitus
Senior Member

L'Avatar di eraclitus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
provato qualcosa tipo QUESTO ?
Old 08-08-2006, 11:45   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
La cosa si complica
E tentare con una distro Linux?
Ciao
Ottima idea, come sempre consiglio Mepis.
Oppure si potrebbe fare un tentativo con Unlocker.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:04   #9
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Ottima idea, come sempre consiglio Mepis.
A dire la verità l'ho provato per poco...dovrei andare per tentativi e nel caso passerei la palla a te .
Edit:con Unlocker e similari dice di aver già provato.
Ciao
Old 08-08-2006, 13:22   #10
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jarodru
ho installato un programma spamfighter, [...] aiutatemi,nn so più come cancellare...sto provando in tutti i modi
Start, tutti i programmi, accessori, utilità di sistema, Ripristino configurazione di sistema -> ripristina uno stato precedente del computer

Dovrebbe esserci un punto di ripristino corrispondente alla installazione del programma, selezionalo, altrimenti seleziona il più recente prima del problema, dai conferma e pazienta qualche minuto .

Se hai disattivato il ripristino configurazione, ti suggerisco per il futuro di tenerlo attivo sulla partizione di sistema
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 14:02   #11
jarodru
Member

ringrazio tutti per le risposte,e scusatemi se replico ora ma son stato fuori in mattinata...allora la situazione è questa...
linux nn ne sono capace,con unlocker già provato niente...
ho seguito il suggerimento del punto di ripristino e sono andato al punto precedente all'installazione...ma è incredibile...la cartella è ancora lì,anzi ora ce nè un'altra,spamfighter2...i file nn si cancellano
"impossibile eliminare i file...controllare il disco nn sia pieno o protetto da scirttura"
ma è assurdo possibile che neppure il punto di ripristino nn riesca a togliere quelle cartelle???però i programmi che ho installato dopo tipo unlocker e altri me li ha tutti tolti
Old 08-08-2006, 14:11   #12
SkunkWorks 68
Senior Member

Hai la possibilità di scaricare la Iso di Mepis?.Masterizzi il file con softwares tipo Nero e ti crei un CD avviabile impostando il boot da CD nel bios...lasci caricare Mepis e poi vai alla caccia della cartella/e incriminate e tenti di cancellarle.Non viene toccato null'altro di Windows.Tutmosi ti potrà aiutare senza dubbio meglio di me,in questo caso,se vuoi provare questa strada.
Ciao
Old 08-08-2006, 14:19   #13
jarodru
Member

la possibilità ce l'ho...ma cos'è questo mepise come va usato?cmq puntualizzo che qualche file è stato tolto di mezzo ma altri persistono dopo il ripristino

Ultima modifica di jarodru : 08-08-2006 alle 14:23.
Old 08-08-2006, 14:29   #14
SkunkWorks 68
Senior Member

Guarda qui:ftp://ftp.belnet.be/linux/mepis/released/
E' una distribuzione live gratuita,che non si installa...è un SO alternativo.Potrebbe aiutarti in questo caso.Io un tentativo lo farei.Ce l'ho anche io...potrebbe tornarmi utile.Tutmosi comunque qui ne sa senz'altro più di me...,aspettiamo lui,se vuoi provare.
Ciao
Old 08-08-2006, 14:34   #15
jarodru
Member

c'ho clikkato sopra...ma ci son parekki files..quale scaricare?e cmq sicuri che nn creo casini?cmq aspetto istruzioni per procedere
Old 08-08-2006, 14:41   #16
SkunkWorks 68
Senior Member

Io avevo provato quella del 24/08/2004..Simply Mepis 2004.iso
Ciao
Old 08-08-2006, 14:43   #17
jarodru
Member

ok la scarico ed aspetto istruzioni su come fare dopo....però sicuri che poi window funzioni correttamente?
Old 08-08-2006, 14:46   #18
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jarodru
ok la scarico ed aspetto istruzioni su come fare dopo....però sicuri che poi window funzioni correttamente?
Per quello che l'ho provata io non ho avuto problemi.
Ciao
Old 08-08-2006, 14:52   #19
jarodru
Member

ti ringrazio per l'aiuto....ora aspetto che tutmosi mi dica come procedere speriamo stavolta si risolva
Old 08-08-2006, 15:52   #20
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Eccomi.

Per fortuna Linux non è lo spauracchio che tutti temono.
Specialmente Mepis che non a caso si chiama Simply.
Quando hai scaricato il file ISO devi masterizzare un CD con un software tipo Nero (a pagamento) o CD Burner XP Pro (freeware), non potrai usare Windows altrimenti il CD non sarà bootable. Che software usi per masterizzare? Sai masterizzare una immagine ISO per fare un cd bootbale?
Quando il CD sarà pronto è necessario impostare com prima periferica di boot il CD e far partire il PC con CD nel drive.
Al login scegli root e metti root come password.
Mepis si arrangerà e posizionerà nel desktop i collegamenti alle partizioni disponibili.
Potrai navigare all'interno di queste come fai con Windows, l'unica differenza starà nella grafica.

Non ho capito che versione di Mepis stai scaricando e che file system monti nella partizione dove si cono i file da cancellare.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Monitor gaming e da ufficio in offerta s...
Scoperto in Word 97 un Easter Egg rimast...
Europa e Cina trovano l'accordo sul prez...
X fa causa ai colossi della musica: Elon...
Blink Mini in offerta: questa videocamer...
Guerra totale su Warner Bros. Discovery:...
Aggiornamenti di Windows 11 più p...
EUREKA J15 Ultra, ECOVACS T50 PRO OMNI e...
Questo mini compressore costa pochissimo...
Una chiamata può svuotarti il con...
HONOR 400 e HONOR 400 Lite tornano ai pr...
Luminar valuta la cessione del business ...
Amazon scatena gli sconti su cuffie e au...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian