|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Nb Acer nel bidone della spazzatura
Ragazzi possibile che devo buttare il mio nb???All'accensione quando il bios chiede la password per l'avvio la tastiera non funziona e non mi fa immettere la pw...L'altra cosa strana è che nella schermata acer del bios (quella col logo quando si accende)non sta più scritto F2 e F12 per bios e boot.
Un amico mi ha detto che è partita la scheda madre e che lo devo solo buttare....possibile???Altri mi hanno detto che basta resettare il bios ma non ho capito....per favore mi aiutate????? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Beh per aggiornare il bios dovresti per lo meno riuscire ad avviarlo e non puoi farlo se non puoi dargli la password di boot...mi sa tanto che ti tocca mandarlo alla Acer: se non è in garanzia e ti sparano un prezzaccio lo lasci cestinare a loro!
Magari però smonta l'hard disk e recupera i dati |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Acer
Credo che l'unica soluzione sia quella suggerita da Methis perchè per poterlo aggiornare il bios devi riuscire a farlo avviare altrimenti.....c'è poco da fare...
Ciao by MaRmA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
oppure prova a fare un aggiornamento sotto forma di Crisis Recovery diskette.
probabilm. la bios è andata scritta male nella eprom... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Tenterei con una tastiera esterna USB, o al limite se hai culo smonti il note e fai un clear Cmos per saltare la password (sempre se esiste il jumper), altrimenti togli per una giornata la batteria tampone.
Tanto se è da buttare ci si può fare qualche esperimento, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Tentar non nuoce
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Come posso fare per trovare lo switch del clear Cmos secondo me potrebbe salvarmi.....
Per la garanzia come funziona lo scontrino è di gennaio 2005 sono due anni oppure uno??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
leggi su certificato di garanzia fornito con il notebook, se sono due anni chiama subito acer (se non stanno in ferie) senza aprire il notebook, se è uno buon lavoro. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
|
Da quello che so io la garanzia per i prodotti elettronici e non solo, dopo il 2002 in italia è di 2 anni OBBLIGATORIAMENTE.
Occhio a non farsi infinocchiare!!! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=568679 Ultima modifica di ~pennywise~82 : 07-08-2006 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
volevo sapere una cosa:
io il nb l'ho smontato ma non c'erano sigilli possibile che mi facciano storie per la garanzia???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
si però se il certificato di garanzia dice che un anno? è facile riparare un pezzo in garanzia come è facile che un'assicurazione paghi un danno!!!!! trovano mille scuse, infatti ad un amico il telefonino non venne riparato perchè aveva un graffio vicino alla tastiera e questo aveva causato il danno al telefonino. ciao che io sappia alcune marche usano un particolare biadesivo che quando apri il pezzo lo rompi e invallidi la garanzia, ora non so se il tu notebook ha lo stesso sistema. ciao Ultima modifica di deepol : 07-08-2006 alle 19:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Rimontalo senza fare danni. E' in garanzia ancora fino a gennaio 2007. Ma non garanzia del _produttore_ , bensì garanzia del _venditore_ .
La garanzia durante il secondo anno (se non si è acquistata una estensione di garanzia del produttore) te la deve fornire per legge _il negozio_ in cui lo hai comprato, non Acer. Lo devi portare dove lo hai preso. In teoria dovresti essere tu a dimostrare che il danno era presente fin dall'origine. In realtà funziona così, se lo hai preso in un centro commerciale guardano lo scontrino e te lo passano in garanzia senza battere ciglio, se lo hai preso in un negozietto è possibile che il venditore ti faccia storie. Tu digli che per legge hai 2 anni di garanzia e bla bla bla che il computer di punto in bianco non va e gliela meni. In fondo non stai mentendo, hai diritto alla riparazione. Buona fortuna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Acer spesso pratica i 2 anni di garanzia ai privati senza particolari storie....dico spesso poichè con i centri assistenza la certezza non la si ha mai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
aggiungo per alcune marche non bisogna portare il prodotto (notebook, stampanti, scanner ecc.) da mandare in garanzia nel negozio dove è stato acquistato, ma bisogna chiamare direttamente il produttore che provedderà a ritirare il prodotto all'abitazione dell'acquirente. Per asus e canon funziona così, per acer non so. il negoziante può farti il favore di chiamare il centro assistenza per il ritiro e gestire con rma tutte le fasi della riparazione, ma non ha nessuna decisione sul poter riparare in garanzia il prodotto. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.