Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 00:28   #1
marcelloxyz
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Nb Acer nel bidone della spazzatura

Ragazzi possibile che devo buttare il mio nb???All'accensione quando il bios chiede la password per l'avvio la tastiera non funziona e non mi fa immettere la pw...L'altra cosa strana è che nella schermata acer del bios (quella col logo quando si accende)non sta più scritto F2 e F12 per bios e boot.
Un amico mi ha detto che è partita la scheda madre e che lo devo solo buttare....possibile???Altri mi hanno detto che basta resettare il bios ma non ho capito....per favore mi aiutate?????
marcelloxyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 00:35   #2
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Beh per aggiornare il bios dovresti per lo meno riuscire ad avviarlo e non puoi farlo se non puoi dargli la password di boot...mi sa tanto che ti tocca mandarlo alla Acer: se non è in garanzia e ti sparano un prezzaccio lo lasci cestinare a loro!

Magari però smonta l'hard disk e recupera i dati
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 08:54   #3
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Acer

Credo che l'unica soluzione sia quella suggerita da Methis perchè per poterlo aggiornare il bios devi riuscire a farlo avviare altrimenti.....c'è poco da fare...

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 11:19   #4
harsan
Senior Member

oppure prova a fare un aggiornamento sotto forma di Crisis Recovery diskette.

probabilm. la bios è andata scritta male nella eprom...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 11:43   #5
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Tenterei con una tastiera esterna USB, o al limite se hai culo smonti il note e fai un clear Cmos per saltare la password (sempre se esiste il jumper), altrimenti togli per una giornata la batteria tampone.
Tanto se è da buttare ci si può fare qualche esperimento, no?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 16:21   #6
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Tenterei con una tastiera esterna USB, o al limite se hai culo smonti il note e fai un clear Cmos per saltare la password (sempre se esiste il jumper), altrimenti togli per una giornata la batteria tampone.
Tanto se è da buttare ci si può fare qualche esperimento, no?
Ben detto!
Tentar non nuoce
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 16:23   #7
marcelloxyz
Member

Come posso fare per trovare lo switch del clear Cmos secondo me potrebbe salvarmi.....

Per la garanzia come funziona lo scontrino è di gennaio 2005 sono due anni oppure uno???
Old 07-08-2006, 16:36   #8
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marcelloxyz
Come posso fare per trovare lo switch del clear Cmos secondo me potrebbe salvarmi.....

Per la garanzia come funziona lo scontrino è di gennaio 2005 sono due anni oppure uno???

leggi su certificato di garanzia fornito con il notebook, se sono due anni chiama subito acer (se non stanno in ferie) senza aprire il notebook, se è uno buon lavoro.

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 16:55   #9
~pennywise~82
Member

L'Avatar di ~pennywise~82

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Da quello che so io la garanzia per i prodotti elettronici e non solo, dopo il 2002 in italia è di 2 anni OBBLIGATORIAMENTE.
Occhio a non farsi infinocchiare!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=568679

Ultima modifica di ~pennywise~82 : 07-08-2006 alle 16:58.
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 18:55   #10
marcelloxyz
Member

volevo sapere una cosa:
io il nb l'ho smontato ma non c'erano sigilli possibile che mi facciano storie per la garanzia????
Old 07-08-2006, 19:13   #11
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Originariamente inviato da ~pennywise~82
Da quello che so io la garanzia per i prodotti elettronici e non solo, dopo il 2002 in italia è di 2 anni OBBLIGATORIAMENTE.
Occhio a non farsi infinocchiare!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=568679

si però se il certificato di garanzia dice che un anno?
è facile riparare un pezzo in garanzia come è facile che un'assicurazione paghi un danno!!!!! trovano mille scuse, infatti ad un amico il telefonino non venne riparato perchè aveva un graffio vicino alla tastiera e questo aveva causato il danno al telefonino.
ciao

che io sappia alcune marche usano un particolare biadesivo che quando apri il pezzo lo rompi e invallidi la garanzia, ora non so se il tu notebook ha lo stesso sistema.

ciao

Ultima modifica di deepol : 07-08-2006 alle 19:20.
Old 07-08-2006, 20:33   #12
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Rimontalo senza fare danni. E' in garanzia ancora fino a gennaio 2007. Ma non garanzia del _produttore_ , bensì garanzia del _venditore_ .

La garanzia durante il secondo anno (se non si è acquistata una estensione di garanzia del produttore) te la deve fornire per legge _il negozio_ in cui lo hai comprato, non Acer. Lo devi portare dove lo hai preso.
In teoria dovresti essere tu a dimostrare che il danno era presente fin dall'origine. In realtà funziona così, se lo hai preso in un centro commerciale guardano lo scontrino e te lo passano in garanzia senza battere ciglio, se lo hai preso in un negozietto è possibile che il venditore ti faccia storie. Tu digli che per legge hai 2 anni di garanzia e bla bla bla che il computer di punto in bianco non va e gliela meni. In fondo non stai mentendo, hai diritto alla riparazione.

Buona fortuna.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 22:10   #13
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Acer spesso pratica i 2 anni di garanzia ai privati senza particolari storie....dico spesso poichè con i centri assistenza la certezza non la si ha mai!
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 22:35   #14
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Rimontalo senza fare danni. E' in garanzia ancora fino a gennaio 2007. Ma non garanzia del _produttore_ , bensì garanzia del _venditore_ .

La garanzia durante il secondo anno (se non si è acquistata una estensione di garanzia del produttore) te la deve fornire per legge _il negozio_ in cui lo hai comprato, non Acer. Lo devi portare dove lo hai preso.
In teoria dovresti essere tu a dimostrare che il danno era presente fin dall'origine. In realtà funziona così, se lo hai preso in un centro commerciale guardano lo scontrino e te lo passano in garanzia senza battere ciglio, se lo hai preso in un negozietto è possibile che il venditore ti faccia storie. Tu digli che per legge hai 2 anni di garanzia e bla bla bla che il computer di punto in bianco non va e gliela meni. In fondo non stai mentendo, hai diritto alla riparazione.

Buona fortuna.

aggiungo per alcune marche non bisogna portare il prodotto (notebook, stampanti, scanner ecc.) da mandare in garanzia nel negozio dove è stato acquistato, ma bisogna chiamare direttamente il produttore che provedderà a ritirare il prodotto all'abitazione dell'acquirente.
Per asus e canon funziona così, per acer non so.
il negoziante può farti il favore di chiamare il centro assistenza per il ritiro e gestire con rma tutte le fasi della riparazione, ma non ha nessuna decisione sul poter riparare in garanzia il prodotto.

ciao
Old 08-08-2006, 00:23   #15
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Methis
Acer spesso pratica i 2 anni di garanzia ai privati senza particolari storie....dico spesso poichè con i centri assistenza la certezza non la si ha mai!
Mi piacerebbe saperne di più sui 2 anni ai privati con acer, è certamente la prima strada da tentare...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian