Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2006, 10:04   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Cina: nei prossimi 20 anni, oltre 300 milioni di nuovi migranti

3 Agosto 2006
CINA
Cina: nei prossimi 20 anni, oltre 300 milioni di nuovi migranti

Lo sostiene un rapporto dell’Accademia cinese per le scienze sociali, commissionato dall’Onu, che chiede nuove politiche di gestione delle risorse. Nei prossimi cinque anni, oltre 125 città avranno più di un milione di abitanti.

Pechino (Scmp) – Saranno circa 300 milioni, un quarto della popolazione cinese, i nuovi migranti che nei prossimi venti anni si sposteranno dalle campagne per lavorare nelle città.

Lo sostiene un rapporto sulla situazione dello sviluppo in Cina commissionato dalle Nazioni Unite, che suggerisce al governo di sviluppare nuove politiche, cruciali per sostenere il rapido cammino dell’urbanizzazione. Secondo il rapporto, infatti, molte città presto potrebbero dover affrontare crisi derivate dalle limitate risorse naturali come la terra disponibile e l’acqua.

Lo studio è stato condotto dall’Accademia cinese per le scienze sociali, ma pagato dal Programma Onu per lo sviluppo. Secondo i dati presentati, le città cinesi contribuiscono meno allo sviluppo ed all’economia nazionale rispetto alle città di altre nazioni sviluppate. Inoltre, i bassi tassi di produttività e l’alta densità le rendono inadatte a sopportare la crescita futura.

Il rapporto è stato preparato in risposta all’appello del famoso economista dell’Accademia cinese delle scienze geografiche Lu Dadao, che aveva chiesto al governo di rallentare la corsa sfrenata dell’urbanizzazione nazionale. Per Lu, le attuali politiche sono concentrate su progetti imponenti di costruzione, che però sono spesso “sotto-utilizzati” e “privano i contadini delle terre coltivabili”.

Secondo le previsioni Onu, in quattro anni circa 125 città cinesi avranno una popolazione superiore al milione di abitanti e, di queste, circa 50 ne avranno almeno due. Gli autori aggiungono però che “le risorse naturali sono limitate e creeranno un collo di bottiglia che limiterà questa crescita”.

Il governo “dovrebbe rafforzare la pianificazione urbana ed investire su progetti innovativi tesi a salvaguardare le risorse naturali, come il miglioramento dei trasporti pubblici e l’incentivo ad usare veicoli di bassa cilindrata”.

Gli autori del rapporto sono tutti professori universitari che, per oltre cinque anni, hanno monitorato cinque città cinesi, misurando il livello delle risorse naturali, del grado di abitabilità, della sicurezza pubblica e delle finanze municipali.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 11:34   #2
Zerozen
Member
 
L'Avatar di Zerozen
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 260
Cina e India (con i loro "satelliti": Giappone, sudest asiatico...) sono avviate verso lo status di superpotenze. Il problema è che stiamo parlando all'incirca di 2,5 miliardi di abitanti. Se un'area così vasta e popolata sposasse il capitalismo, a mio avviso saremmo fregati. Speriamo che trovino una terza via, e che sia una via sostenibile
__________________
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v