|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ATTENZIONE TRUFFA TELE2! IMPORTANTE!
Mi sembra importante informarvi di quello che è successo, dal momento che il servizio clienti Telecom mi ha detto che sta ricevendo una valanga di segnalazioni di casi simili al mio:
- stamani, a seguito di un contatto con il servizio clienti Telecom per segnalare un presunto guasto sulla mia linea telefonica e ADSL, mi viene comunicato che a partire dal 1 agosto 2006 non risulto più essere cliente Telecomitalia in quanto la gestione della mia linea è stata trasferita a Tele2; - ho contattato il servizio clienti Tele2, che mi informa del fatto che quanto sopra è stato effettuato a seguito di una mia richiesta o di un contatto con un operatore. Né l’una né l’altra cosa rispondono al vero; non ho mai richiesto alcun trasferimento, né mi è stato proposto nulla in alcuna sede. Ho quindi parlato con l’ufficio legale Tele2, che mi ha consigliato di inviare una raccomandata di disdetta immediata avvalendomi del cd. “diritto di recesso”, cosa cui ho immediatamente provveduto; - ho quindi ricontattato il servizio clienti Telecom, che dopo avermi informato che la riattivazione della mia linea comporterà un costo di 150 (centocinquanta) Euro, mi ha comunicato che i tempi di ripristino dipendono dal momento in cui Tele2 renderà di nuovo libero il mio numero telefonico; - ho telefonato nuovamente al servizio clienti Tele2, che mi ha confermato quanto sopra, esponendomi nuovamente la procedura di disdetta. In sintesi, questi farabutti di Tele2 hanno fatto tutto a tradimento, e ora mi attende un calvario per ripristinare la situazione al punto di partenza. Occhio e non fidatevi. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
|
L'altro giorno mi hanno chiamato a casa, rispondo e una tipa mi fa "Buongiorno, sono del servizio clienti di Tele2. La avvisiamo che da domani le sue telefonate urbane costeranno la meta'. Va bene?"
Ovviamente io ho detto un secco NO, che fosse il piu' chiaro possibile. Avessi detto SI mi sarei ritrovato senza Telecom e sotto Tele2. Sono bastardi, eh! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
olter che disonesti sono pure incompetenti. pensate che la settimana scorsa una del call center mi ha chiamato e mi fa: vuole abbonarsi all'adsl di tele2?
e io: a dire il vero signorina sono vostro cliente da un anno e mezzo.... e lei: ah. e io: ma non per molto, torno a telecom grazie arrivederci. e ho messo giù. mabbaffa.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io ho risolto il problema alla radice con l'autorisponditore di tiscali.
Dal momento che il + delle volte il numero chiamante di sti defic. è nascosto, l'autorisponditore dice che il cliente ha deciso di non rispondere alle chiamate anonime Da quando l'ho fatto nessun rompip. ha più chiamato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Accidenti... Cercherò di stare molto più attento quando richiamano e di sottolineare il NO in maniera molto esaustiva...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ho dovuto mettere in guardia da queste vipere tutta la mia famiglia, dato che appena ti scappa un si sei fregato
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
stanno proprio alla frutta...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io sono quasi 2 anni che sto con loro la adsl 4mega fa
ma quando va bene va un max 1mega non vedo lora da dare la disdetta basta basta basta mai più
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si, ma telecom ti ha ridato alla svelta il numero di telefono che si era fregato Tele"?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
io non ho la prova certa ma qualche mese fa iniziò a contattarmi tele2 e mi proponeva il passaggio alla nuova versione con distacco da telecom e adsl inclusa (diverse chiamate), dopo poco mi sono ritrovato l'adsl telecom disattivata e l'operatore mi disse che io avevo fatto richiesta ad un altro operatore
. Ovviamente anche io ho dovuto affrontare i costi "teorici" della riattivazione (pagamento canoni residui) e poi ho risolto con raccomandate varie. Ma adesso che mi raccontate queste esperienze ho fatto il collegamento
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
pazzesco, senza parole
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
. Poi mi è arrivata la bolletta con l'addebito e ho interrotto la domiciliazione bancaria e pagato solo la differenza (al netto dei canoni residui) con bollettino e spedito copia del bollettino con lettera esplicativa con ar. Dopo circa 2 mesetti ho avuto la nota di credito. In questo caso è andato tutto abbastanza liscio
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
tutto il contrario di quanto è accaduto a me.
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma come si fa a verificare se le mie telefonate sono deviate su tele2?
credo che una volta ci fosse un numero da chiamare della telecom che comunicava la regolare connessione con loro, nessuno se lo ricorda? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.

ma quando va bene va un max 1mega non vedo lora da dare la disdetta basta basta basta mai più
. Ovviamente anche io ho dovuto affrontare i costi "teorici" della riattivazione (pagamento canoni residui) e poi ho risolto con raccomandate varie. Ma adesso che mi raccontate queste esperienze ho fatto il collegamento
. Poi mi è arrivata la bolletta con l'addebito e ho interrotto la domiciliazione bancaria e pagato solo la differenza (al netto dei canoni residui) con bollettino e spedito copia del bollettino con lettera esplicativa con ar. Dopo circa 2 mesetti ho avuto la nota di credito. In questo caso è andato tutto abbastanza liscio