|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
NEC ND 6500A e FS
Vorrei condividere con voi cosa mi è successo ultimamente con questo masterizzatore.
Un po' di tempo fai provai a masterizzare dei DVD-R dell'HP ma non ci riuscii in quanto non riconosceva il supporto (supporto illegale)- sfiga vuole che avevo comprato una torretta da 10 DVD... Qualche giorno dopo, provo a masterizzare su un DVD+R della Verbatim. Anche in questo caso nulla (alimentazione insufficiente). Provo a scaricare l'aggiornamento firmware dal sito della NEC che però non ne vuole sapere di funzionare: lo lancio ma non fa nulla (target Nec ND-6500 is not found correctly). Scrivo alla NEC - che nn mi ha mai risposto - e alla Fujitsu, che invece risponde subito. Dopo aver voluto sapere il numero di serie e la data di acquisto, il tecnico FS mi fa sapere le solite cose ("aggiornare il firmware è delicato" ecc), che la FS non ha rilasciato alcun aggiornamento firmware ufficiale e che l'unica cosa è mandare in assistenza il masterizzatore - ovviamente fuori garanzia. Rispondo al messaggio chiedendo altre cose. Il tecnico a sua volta risponde dicendo "Comunque, la riparazione del lettore ottico ne comporta la sostituzione del pezzo, può richiedere a SIRPEL un diverso lettore ottico, le verrà fatto un preventivo a seconda dei lettori ottici a disposizione." Riassumo: il lettore non riesce a masterizzare alcuni supporti (tra l'altro di note marche), FS non ha rilasciato alcun aggiornamento firmware e non si riescono ad utilizzare le release del firmware della NEC. Quindi, se voglio poter utilizzare i nuovi supporti devo cambiare unità ottica!!! Mah, mi sembra una cosa così assurda che ha dell'incredibile... Voi cosa ne pensate? Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Prova ad utilizzare questi firmware e binflash per la procedura di flashing. Controlla prima quale versione hai su attualmente.
http://liggydee.cdfreaks.com/page/6500/ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie codename!
Ho verificato e il firmware è il 2.40 ... Se non sbaglio dovrebbero andare bene quelli del tipo 2.2a. Però in questi casi il dovrebbero mi fa un po' paura - nel senso che nn ho una seconda volta... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
In effetti non posso darti la certezza della correttezza della procedura. Spesso e volentieri aggiornare il firmware dei portatili è problematico, e non ne ho mai avuto a che fare personalmente. Sentiamo qualche parere più esperto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi sa che la situazione è peggiore di quanto pensassi...
Ho provato ora ora a masterizzare circa 2 Giga di foto sia su un DVD-R della TDK che della Sony, ma niente... Mi dice sempre disco illegale! Per ora sembra che gli unici che vadano bene siano i Philips... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up...
qualcuno che mi può aiutare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.