|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
Programma FTP
Cerco un valido programma per condividere in rete mediante ip ( o no-ip) una o piu cartelle sul mio pc, in modo da poter vedere queste cartelle e scaricare il contenuto o copiare all'interno della cartella qualsiasi tipo di file, in qualsiasi pc connesso in internet presente nel mondo.
Usavo Winftp fino a ieri, ma mi crea qualche problema. Cosa mi consigliate in alternativa. Preciso che le cartelle le devo vedere diretamente scrivendo l'ip e quello che ci vuole su un browser e non usando altri programmi, perchè non sempre è possibilie installarli ovunque, si vada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ultimamente va di moda Filzilla che è un buon programma.
Io ne ho provati anche molti altri, il migliore per me è Cerberus http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=8922 Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 04-08-2006 alle 15:20. Motivo: Correzione link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Perugia
|
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si ma con filezilla posso entrare nel FTP gia creato per vedere e salvare i file del FTP. come si fa a creare una cartella condivisa. che poi qualsiasi persona può mediante link: ftp:\\ IP connettersi a quella cartella.?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato Cerberus e altri 5 ftp server. tutti quanti mi danno questo errore: quando da un altro pc cerco di connettermi, quando cerco di connettermi dal pc dove è installto il programma quindi dove c'è la cartella condivisa mi scrive che la connessione è avvenuta. però dal browser ceh uso sull'altro pc mi scrive che non ho le autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella.
ora non so. il firewall è disattivato, antivirus pure. altro non so. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Gli utenti FTP effettuano il login?
Hai rilasciato loro i permessi necessari? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è no tutti presentano quel divieto. ankio se prova dallo stesso pc a connettere. mi da quel errore. cosa possoa fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Io uso un programma che si chiama guildFTP e da me devo prima creare le share divise per gruppi e poi all'interno gli utenti, che può essere anche l'anonymous.... ma gli utenti ci devono essere....
Se posso comunque darti un consiglio, io eviterei di cambiare così tanti software... ne scegli uno e poi vedi di fare funzionare quello... altrimenti ti confondi solo le idee....
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Chiedo scusa per la totale ignoranza sui programmi ftp
Ho il seguente quesito: ho un dominio presso aruba; ![]() Vorrei installare un programma presso il mio dominio per poter condividere con permessi dei files Come posso fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
jack per favore apri una altra discussione.
ho provato altri ftp server ma tutti mi dicono che non ho le autorizzazioni necessarie. ho provato col firewall disattivato ma nada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ok apro una nuova discussione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Devi creare degli utenti ed assegnare a quegli utenti una cartella (Document root) e dare i privilegi di lettura, scrittura, cancellazione, ecc.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si gia fatto. ho permesso tutto. ma non va. lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
se hai un router hai indirizzato correttamente le porte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Era il mio prossimo passaggio. Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io sul ruoter l'unica cosa che ho fatto è aprire la porta 21 sia in UDP che in TCP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
In alcuni casi può essere necessaria anche la porta 23.
Ma sei sicuro che i tuoi amici facciano il login correttamente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non lo faccio fareai miei amici, prima di tutto lo provo io. per vedere se va? ftp://MIO IP:21
scrivo questo su internet explorer o su altro borwser. bo non so come mai. fino a una settimana fa aveva funzionato tutto bene con WIN FTP, l'altro giorno ho formattato e rimesso XP,ma non mi va piu l'ftp. IL router quindi non lo toccato. da quella volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se il router è configurato correttamente il login deve avvenire.
Ricontrolla i firewall e prova il login con ftp://tuo IP senza mettere la porta 21. ALT ... Che IP metti? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
se sono sul mio pc che collegato in rete tramite router uso l'ip locale se invece lo fa un altro da casa sua uso l'ip quello principale.
cmq ho provato ad usarea ankio l'ip quello principale. ma nada. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.