|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Controllare i Controllori
Per chi volesse essere piu' informato su cosa fanno esattamente le persone che ci governano e che decidono il nostro futuro segnalo questo interessante sito che permette tramite query ed interrogazioni di sapere di ogni singolo deputato come ha votato le varie leggi oppure per una specifica legge chi ha votato a favore e chi contro
http://banchedati.camera.it/Votazioni/leg15/Default.Asp Ad esempio se vlete sapere chi ha votato a favore dell' indulto basta selezionare la legge numero 241 e premere il pulsante "Ricerca Votazione" Per vedere anche le legislature precedenti la homepage e' questa http://www.camera.it/docesta/306/1555/lista.asp P.S. sto cercando qqualcosa di simile anche per il senato ma non ho trovato nulla ... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Molto utile, grazie
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
/\ UP
Possibile che a nessuno interessi risistemare l'italia ... quando ci sono da fare thread per lamentarsi di immigrati , inciuci , tangenti tutti pronti a dire cosa si deve fare ... pero' quando effetivamente c'e' un sistema per fare qualcosa nessuno dice niente ??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
ma mi spieghi come permetterebbe di fare qualcosa? MI sono perso il pulsante "espelli dal parlamento" o quello "sbatti fuori dall'italia"? ![]() ![]()
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 06-08-2006 alle 02:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E regaliamogli un "up".
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
interessante si
![]() però conosco pochi deputati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il voto segreto e' nato per questioni di sicurezza e per evitare ritorsioni/minacce etc etc ... comuqnue a mio parere al giorno d'oggi si potrebbe tranquillamente fare tutto con il voto palese ,almeno si capisce chi merita lo stipendio e chi no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Avrete notato come anche i politici NON eletti si ripresentino alle elezioni successive per millemila volte, ma se uno non li vuole cosa può fare per toglierseli di torno oltre a NON votarli? Come è possibile sperare di cambiare qualcosa se non è possibile controllare i controllori? (il voto a quanto pare non serve a nulla, visto che nemmeno i referendum hanno mai sortito l'effetto desiderato come nel caso del finanziamento pubblico ai partiti).
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Secondo me si dovrebbe fare una specie di "CdA" per il bilancio legato a tutte le questioni che sono in conflitto di interesse con i legiferanti...
Una su tutti... lo stipendio (e portaborse, e rimborsi spese, ecc.) dei deputati/senatori. E' mi pare palese che non sia giusto che siano loro a decidere di alzarsi lo stipendio! Non so neanche io come sia fattibile... negli altri paesi qualcuno sa come funziona? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Ma visto che sanno benissimo che l'inflazione è una presa per i fondelli preferiscono lauti aumenti autoconcordati
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
x me l'aumento dell' indennità x i parlamentari dovrebbe esser deciso tramite referendum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
noi? in teoria lo facciamo già eleggendo dei rappresentanti, quindi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
|
Grande 3d complimenti!!!
CIAOZZ
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Utile. Non sapevo esistesse...
Il titolo del thread IMHO è poco interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() LüVï
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
mi iscrivo
utilifffffimo ![]() comunque effettivamente poteva avere un titolo di maggior rilevanza: lo trovo davvero interessante! ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.