|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Netgear DG834GT e D-link 2100 AP
Ciapo raga....ho preso oggi un access point d-link 2100 da affiancare al router netgear ma non riesco a fargli vedere la rete wifi.
Ho un fisso collegato via cavo al router dg834GT e poi un altro fisso in garage collegato via cavo al 2100 AP, l'ho configurato col wizard ecc e provato sia canale 6 che 11 ma non mi vede il router....forse sono io che non so' qualcosa ma e' normale ? bisogna fargli qualcosa perche' si vedano ?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non avevano ap netgear....mi stai dicendo che non sono compatibili ? mi sembre di usare uno standard....ne mimo ne altro, ma un semplice wifi standard da impostazioni default
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
configurato come "AP CLIENT"? Fatta lo scansione del MAC address? (site survey)
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho impostato AP client e fatto scansione...mi vede la rete del router...clicco e compare un pallino verde di selezione.....clicco aply....fa un refresh di 15 sec circa ma non aggancia.....serve un reset ? forse devo impostare un canale diverso ? hanno entrambi il 6.....il mac adress non so che sia e non ho toccato nulla di cio'....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Hai impostato il SSID della tua rete? Usi quache crittografia (WEP o WPA)?
![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 2100 è impostato come AP client e vede la rete tramite scan ma non si connette o non salva le impostazioni.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Risolto grazie non avevo messo il gateway
![]() adesso rullano di brutto e come !!!!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
![]() Arrivo tardi ma ora hai Kubuntu online? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Una domanda: stai riuscendo a utilizzare WEP, WPA e simili su entrambi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Kubuntu lo provo lancio in live dopo...adesso sta defragando il client remoto
![]() Ho provato tutto ma dico tutto !!!! i 2 si amano lo sento ![]() Adesso uso la WPA-PSK che e' la mia preferita. Mi piace questo 2100 molto ben fatto davvero....forse il miglior access point come prezzo/prestazioni.....come router pero' resto super fedele a Netgear ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se hai il 2100 come client non hai problemi nell'utilizzo di WPA, diversamente non puoi usare WPA sotto Linux.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
come non posso usare WPA sotto linux
![]() Ma scusa la sicurezza di linux tanto decantata e poi non supporta il WPA ? che faccio uso il wep cess ? ![]() Volevo installare kubunto proprio ora ma mi son bloccato in tempo x fortuna.... ah...consigli x partizionare in modo universale in modo da poter cambiare distro in scioltezza ? /home (la faccio se si quanto spazio) /swap (idem come sopra) /root (idem) sono consigliate altre cartelle ?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Guarda che WEP non un cesso, anzi io sono sempre stato fermamente convinto che per uso domestico sia più che sufficiente.
Linux non ha ancora il supporto WPA stabile, in un futuro abbastanza prossimo lo avrà di sicuro, per il momento ha WEP. E questo te lo avevo detto in uno dei tanti PVT. Comunque, se non ho capito male, l'AP è connesso al PC linux tramite cavo di rete, sbaglio? In quel caso puoi mettere la cifratura che ti pare perchè se metti WPA, la codifica verrà effettuata dall'access point e non dal pinguino. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() Ok x il wep in fin dei conti hai anche ragione che x uso domestico puo' andare bene....cmq sono contentio che posso usare il wpa in questo caso. Questa rete mi sta dando tante soddisfazioni, grande router e altrettanto grande AP ![]() Ho provatao a lanciare la live di kubuntu x vedere un attimo la situazione pero' c'e' qualcosa da settare nella rete immagino perche' non si connette ad internet cosi come'....non ho provato un ping ma internet non va....bisogna settare qualcosa ? se si dove trovo nel menu la voce piu o meno ?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
|
ho il tuo stesso identico problema, ma come router ho un dlink dsl-604+...
nel gateway hai messo l'ip del router immagino... nn mi va..!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
i dns del tuo provider non li hai messi...funziona vedrai
![]() devo mettere un nuovo raid domani e non so se posso tornare... ora sono col palmare
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Debian ha Gnome e Kubuntu ha KDE. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok dai....provero' a vedere se trovo il tool x settare il gateway e dns di rete
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.