|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Firefox 2
utilizzo firefox dal lontano 0.8.
Ho provato la verisiona Alpha3 (Bon ECho) e ora sto usando la beta 1, devo dire che di miglioramenti ne sono stati fatti molti e se continuano di questo passo non avranno bisogno di una beta2 ![]() Feature rispetto alla vesione 1.5: - sistema antiphishing - ripristino automatico della sessione del browser in caso di crash - possibilità di riaprire una scheda chiusa in precedenza - correttore ortografico in linea per i box di testo - migliorata gestione dei feed RSS - possibilità di cancellare e riordinare i plug-in di ricerca - due modalità di gestione delle sessioni HTTP per l'archiviazione (con i cookie) di dati strutturati sul client - un più completo supporto allo standard grafico vettoriale SVG - nuova funzione microsummaries per i bookmark - pulsante di chiusura sui singoli tab - possibilità di scorrere questi ultimi in orizzontale - funzione di autocompletamento delle parole chiave (basata sulla cronologia delle ricerche) per il search box - nuovo gestore unificato per temi ed estensioni che promette una maggiore sicurezza e un miglior supporto alla localizzazione degli add-on - pieno supporto alla specifica JavaScript 1.7 - nuovo installer per Windows basato sul software open source Nullsoft Scriptable Install System Ho saputo che la versione 2 definitiva dovrebbe avere un altro tema grafico, sapete per caso dove trovarlo? Link Utili: Download Beta 1 Roadmap Note di rilascio Beta 1 Firefox 2 Project Page
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia! Ultima modifica di mortimer86 : 03-08-2006 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Molfetta (BA)
|
Guarda un po' qui una bozza del nuovo tema:
http://wiki.mozilla.org/FX2_Visual_U...t_Theme_Update e, in generale su FF 2, segnalo anche il seguente link: http://www.blogzilla.info/?p=340 Ciao! ![]() Ultima modifica di Quintacolonna : 03-08-2006 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
praticamente, da quello che leggo, hanno solo implementato delle estensioni già esistenti, per lo più!!!
Comunque ottimo FIREFOX
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno sa dove trovare l'elenco di bug da risolvere? Mi vorrei divertira a riprodurli
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
sulla RAM occupata, nella nuova versione sarà di meno o continuerà a rubarne molta di più di Opera?
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Da quello che leggo, con le mie estensioni ho recuperato già il gap con la 2.0 (tabmixplus lo usa mezzo mondo, Adblock etc.) e delle altre cose sinceramente non le uso e non mi interessano, ma esistono gia delle estensioni. Ho trovato simpatico il correttore della 2.0 (non so se esista come estensione per la 1.5). Del resto speriamo abbiano lavorato sul codice per garantire migliore compatibilità e maggiore sicurezza, e quello sarebbe utile. Per le prestazioni e la ram occupata mi sembrava in linea con la 1.5, nessun miracolo. Speriamo che tutti questi mesi non siano serviti a fare un lavoro prettamente "estetico", come successo con Vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Se posso andare un po' OT leggendo in un'altra discussione della preview di Maxthon 2.0 mi sono andato a leggere le novità e vi assicuro che si stanno impegnando molto di più ad inserire novità in un browser di quanto non stiano facendo quelli di Mozilla...senza nulla togliere a questi ultimi e ai loro prodotti.
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La Ram occupata è leggermente inferiore a quella di un FF1.5 "pulito" senza estenzioni nè temi.
C'è da dire che essendo Beta possono riuscire a limare qualche KB in ottimizzazione del codice
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ci siamo quasi
Da oggi è disponibile l' RC2 di FF QUI il download
Come avevo già detto il passo dalla alpha3 alla beta1 era stato evidente ed in poco tempo siamo siamo già alla RC2. Segno della maturità di questo software è la rapidità con cui sono uscite le ultime relase: 01/09/06 Beta 2 Salta all'occhio un look in Vista-style e la completa rivisitazione della schermata "Opzioni". 27/09/06 Relase Candidate1 La versione RC1 è molto vicina alla versione finale, attesa per il prossimo mese. Tema grafico perfezionato e che ritroviamo nella RC2. 07/09/06 Relase Candidate1 Le novità incluse rispetto alle precedenti build riguardano essenzialmente bug fix, il prodotto è infatti da ritenersi essenzialmente completato. Insomma, diamo la caccia agli ultimi bug! (Le descrizioni in corsivo sono citazioni da Tom'sHW)
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
carino ma ho ancora lo stesso problema con flash che avevo con la versione 1!!mi si blocca il browser e mi esce l'errore del plugin... non so proprio come risolvere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao, ho letto che Firefox 2 può ripristinare le sessioni. Lo sto provando e mi sembra molto carino e veloce, il correttore ortografico è comodo, insomma mi sta piacendo... ma le sessioni? Mi piacerebbe se facesse come Opera, che chiudo e quando riapro, ritrovo tutti i miei tab come li avevo lasciati. Si può fare? Scusate la domanda niubba :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
La comodità di TabMixPlus invece era anche quella di salvare le sessioni e riaprirle a piacere, e questo non l'hanno inglobato in FF 2. Mi ripeto: potevano tranquillamente chiamarlo FF 1.6. Da una versione "2.0" mi aspettavo molto di più. Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
concordo, versione 2.0 è troppo.
n.b.: si può accedere solo all'ultima sessione chiusa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Piacenza
|
Quote:
funziona....funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Piacenza
|
Quote:
Ti sbagli! Tools/Options nella scheda Main.....When Firefox Starts: dal menu' a tendina selezioni le ultime pagine viste ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.