Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2006, 21:49   #1
francesco.sol
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Windows xp64 su Sk madre asrock 939A8X-M

Salve, sono un nuovo utente e volevo segnalarvi il mio problema, nella speranza qualcuno mi sappia rispondere:
ho acquistato una nuova sk madre asrock 989A8X-M e un processore amd athlon 3000 64. insieme ad un mio cugino (tecnico informatico) lo abbiamo montato, effettuati i vari collegamenti, andiamo ad accenderlo, settiamo il bios e inseriamo il cd di windows xp 64 per l'istallazione del sistema operativo ma esce una schermata che sinteticamente diceva: impossibile proseguire nell'istallazione poichè non risulta nel bios abilitato l' APIC . se il problema persiste aggiornare il bios.
nel bios "originale" non c'è la possibilità di settare nessun parametro APIC, allora abbiamo scaricato l'upgrade del bios, l'abbiamo caricato su da DOS e, udite, si è bloccato nel bel mezzo dell'upgrade. incredibile! un pc nuovo che si impalla nell'aggiornamento del bios?! adesso il pc parte ma nn carica più alcunchè.
domani porto tutto in negozio sperando ke sostituiscano la sk madre.
vi chiedo se mai Vi è capitata una cosa simile con le asrock, cioè dipende da queste sk madri ke sono incompatibili con windows xp 64 oppure cos'altro è accaduto?

Vi ringrazio x l'attenzione nella speranza ke qualcuno legga quanto suddetto
francesco.sol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 22:11   #2
Zeeman
Junior Member

L'Avatar di Zeeman

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Foggia
Benvenuto nel forum.

Non ho un'esperienza con le mobo Asrock ma ho, da qualche giorno, una Asus M2NPV VM bloccata dopo l'aggiornamento del bios che, seppur andato a buon fine (nessun messaggio di errore) al primo riavvio mi rimane inutilizzabile a causa di un "checksum error".

La cosa che abbiamo in comune è che anche io ho dovuto aggiornare il bios a causa di un problema durante l'installazione di windows XP 64.
Il processore è un AMD Athlon64 3500+.

Mi viene un dubbio: se c'è qualcuno che è riuscito ad installare Windows XP 64, può gentilmente dire su che sistema è riuscito a farlo?

In bocca al lupo, Francesco.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian