| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  01-08-2006, 22:26 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2005 Città: Ventimiglia(IM) 
				 | 

Andava tutto troppo bene x esser vero

Salve ragazzi,ero in un periodo idilliaco con il mio MatLaz,Mathusalem xké é un vecchio Big XXXL Tower con dentro una Asus P3V4X e un Celeron 733/66...tira un aria li dentro,e Lazarus xkè oramai non conto piu le volte in cui é morto x poi resuscitare. Ma ora non so proprio piu ke pesci pigliare. Andava tutto ok quando all improvviso ...black out,raramente e poi sempre piu spesso.Niente schermate blu,niente solo nero e poi ricarica.La "segnalazione" errori Microsoft mi dava due versioni una che secondo loro avevo montato un nuovo processore ed era troppo potente x la MoBo...Makkiiiii il mio vecchio Celeron 733....ma l'avete visto?Ogni tanto entro ank io nel case ad aiutarlo con 2 calcoli...troppo veloce ma và là, Consiglio... aggiornare il Bios.Alla Asus dopo il mio ce ne è solo una versione beta,di cui non mi fido. Molto piu spesso invece mi diceva ke era un problema di driver di scheda video un hungup di driver,e come soluzione dovevo aggiornarli.Prima almeno "agganciava" e per qualke gg funzionava....dopo l'aggiornamento arriva solo alla fine del"bandierone" e poi riparte il load del bios.Ke debbo fare? Una curiosità..quando la pila della Mobo comincia a scaricarsi o a "partire" ke sintomi dà? Può essere?.... Grazie e vi prego accorrete numerosi,qui la faccenda si fà tragica.     | 
|   |   | 
|  03-08-2006, 10:51 | #2 | 
				 | 

C'é nessuuuuno

Mi sento solo ragazzi,possibile ke nessuno di voi possa /sappia darmi una mano? Volevo solo aggiungere ke l' errore ke mi segnala l'amico Bill è :STOP 0x000000EA THREAD STUCK IN DEVICE DRIVER (Q293078). Ora la cosa urgente è riuscire ad entrare ma son gg ke il load nn và oltre il bandierone. Qualcuno ha letto il mio messaggio in bottiglia,e ringrazio,spero ora ke lo legga anke qualcuno disposto a darmi una mano.   | 
|   |   | 
|  03-08-2006, 11:06 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Milano 
				 | 
		Hai provato se ti parte in modalità protetta ? Che win e scheda video monti ? 
				__________________ ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 | 
|   |   | 
|  03-08-2006, 11:09 | #4 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 
				 | Quote: 
 Quote: 

__________________ AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright | ||
|   |   | 
|  03-08-2006, 11:51 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 
				 | 
		E' possibile che sia il bios... aggiornalo anche se è beta...   Nel mio computer sono ormai 3 anni che ho un bios beta e non mi ha mai dato problemi   | 
|   |   | 
|  03-08-2006, 11:52 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 
				 | 
		Mi stavo dimenticando... se fosse la pila della mobo avrebbe problemi ad avviarsi il computer | 
|   |   | 
|  04-08-2006, 02:23 | #7 | 
				 | 
		Ok ragazzi vedo ke ci siete e numerosi grazie per l'attenzione. Allora arrivato dal lavoro ho cambiato la pila dellla MoBo,+messo in corto per 5sec. x resettare bios. Tutto like before,=giro del bios un giro di quadratini sotto il bandierone e poi....tutto da capo all'infinito. Nulla XP pro SP2 nn vuol sentir di partire. E per far qualcosa x questo(supposto) problema di driver skeda video dovrò pur entrare "in casa". Ho provato con l'ultima funzionante,provvisoria con prompt,provvisoria semplice,provvisoria in rete....altre??? Ma nulla da fare. Visto ke al bandierone ci si arriva penso nn sia problema hard(spero,nn Disilludetemi) ma come sbloccare la situation comedy per accedere ? Se la mia Asus P3V4X avesse bisogno del bios nuovo mi date le dritte per nn far cappelle ed aggiornarlo senza danni? Grazie ragazzi.   | 
|   |   | 
|  04-08-2006, 02:41 | #8 | 
				 | 
		Scusassero!!!  La scheda video è una Asus ATI Radeon 9250.Dopo i primi msg di Zio Bill,ero arrivato infatti alla pagina segnalata dal Seniore,ho aggiornato i driver nel sito Asus. Apparentemente tutto era ripreso regolare,ma poi 2/3 volte ancora e con sempre piu difficoltà son riuscito a rientrare per arrivare, poi,alla situazione di adesso nella quale nn c'è più verso. Pensate ke la prima volta ci son stato 3gg e niente,dato x morto dopo 5gg così x sfizio ho strukato il boton e sto BAST..iano é ripartito come se fosse Domenica,giorno di gran festa. Lazzaro dentro sto armadio mi sà tanto ke mi prende x i fondi.... Qualke virus no eh? Ah ragazzi qualcuno sa qualcosa di un certo aggiornamento ke Bill ha mandato 2/3 sett fà che citava CASO STRANO di una patch per un supposto problema Appunto di driver video ke facevano ripartire il sistema...o giù di li...dai nn fate i pignoli precisini. Io nn l'ho installato..."furbo" direte voi,ma non vi sembra strano ke subito dopo questo rifiuto Ho proprio questo problema e su un sistema ke funzionava più ke bene? O sono il solito Italico complottista visionario?   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.