|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: a casa
|
Problemi con l'installazione di nuovi programmi in windows xp
Saluti a tutti.
E' da molto che vi seguo ed e' la prima volta che vi scrivo..... Vorrei sottoporvi un problema che riscontrato sul pc di un collega. Il pc in questione monta win xp pro e da una da un po' di tempo da dei problemi quando si tenta di installare un nuovo programma. Quando viene lanciato un file setup.exe (da esplora risorse o direttamente da esegui o dal cmd) questo parte e appare nella lista dei processi succhiando il 99 % della cpu ma, senza dare nessun messaggio d'errore, resta li immobile senza fare nulla mentre se si lancia qualsiasi altro eseguibile il funzionamento e’ standard. Ho provato a forzare la creazione di file di log con comandi del tipo “setup /v"/L*V c:\msi_log.txt" recuperati da google ma senza risultati. Ho controllato i registri, e mancava la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Paths\setup.exe ma anche reinserendola manualmente con tutti i suoi bei valori la situazione non muta Su goooogle non ho trovato nulla d’illuminante. Oltre a formattare e reinstallare, magari con un altro sistema operativo, o sbriciolare fisicamente pc, incendiarlo e spargere le sue ceneri nello spazio avete, per favore, qualche idea che mi possa aiutare????? Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
un sano e efficace FORMAT...senza il bisogno di ricorrere alle vie drastiche di dargli fuoco e via discorrendo... Ti direi inizia con il pulire il pc, effettuare scansioni varie e via discorrendo..ma credimi se ti dico che fai prima a slavare le cose importanti e formattare |
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie delle risposte!!!
Il problema si verifica solo con i file setup.exe, il resto funzia come sempre. Ho ripulito il pc con i jv16, ecc..... I problemi sembrano iniziati dopo l'installazione dei driver di una stampante hp ma anche disinstallandoli non si risolve nulla. Ovviamente l'idea del formattone e' stata la prima a venirmi in mente ma cerco sempre se ci sono delle strade alternative prima di procedere con la piallata. Spero sempre che qualcuno si sia gia imbattuto in questo problema e sia riuscito a risolverlo...non si sa mai!!! Grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se lancio un qualsiasi altro programma eseguibile tutto procede regolarmente. .....ho provato a lanciare diverse installazioni, di programmi diversi, su supporti diversi ecc... ma resta sempre il file setup.exe nella lista dei task senza fare apparentemente nulla. Ultima modifica di Alchiaser : 01-08-2006 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Hai provato a prendere il punto di ripristino prima dell'istallazione dei driver della stampante?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Hai già fatto una passata di Anti spyware et simili?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non ci sono processi "strani" attivi o infilati nell'autorun |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque parrebbe un problema di di installer di Windows. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Riguardo all'installer ho gia cercato sul sito microzoz se erano presenti dei download interessanti ma non ho risolto nulla. Hai per caso suggerimenti? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Per dovere di cronaca vi informo che il problema e' stato risolto reinstallando winzoz. Comunque grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.