|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sud del Mondo
|
Ci vogliono fare causa!
Ciao a tutti Ragazzi!
vi illusto in modo semplicissimo la situazione! Io e altri miei tre compagni d'università l'anno scorso abbiamo implementato il gioco "Risico" per sostenere l'esame di programmazione in Java. Ora la E.G. che distribuisce "Risiko" sta pensando di farci causa!!! ps: noi non abbiamo lucrato per niente! il gioco è tutto free ed il codice è libero! Chi mi può dare una mano? questo è il link del loro forum: http://forum.egcommunity.it/showthre...76&page=1&pp=8 a pagina 8 c'è la risposta del mio compagno "malvi.pandor"
notebook: Santech X1880 powered with 2Gb Ram, hd 100Gb 7200rpm desktop: Asus A7V880, AMD Athlon 2800+, 2 HD Maxtor Raid 0 SATA, Radeon 9600, 1Gb DDR Kingstone pc3200, 21" Fujitsu-Siemens and more... camera: Canon PowerShot S5 IS cellphone: SonyEricsson K750I Ultima modifica di ccirim : 31-07-2006 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non penso si possa linkare ad altri forum (escluso avforum).
comunque mi chiedo... e quelli della E.G. come hanno fatto a saperlo? (odio java con tutto il cuore!!! viva viva il "C"... finchè rimaniamo in locale, altrimenti va ammesso che java è il top)
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
+cioè non è che vi denunciano perché voi ci guadagnate ma perché togliete a loro un guadagno..... non si può copiare anche implementando un qualcosa di esistente e coperto dqa diritto d'autore e distribuirlo gratis in rte..... se voi suonate una canzone di qualcuno conosciuto e la mettete su internet,,,, non potete dovete pagare i diritti d'autore!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'avete pubblicato???!!
Allora, oltre a farvi pagare vi devono anche bocciare!!!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
E.G. ha tutti i diritti di farvi causa perchè la diffusione in internet di un gioco è come mettere brani copiati in file sharing (Pirateria anche senza scopo di lucro).
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
e questo highlander chi sarebbe? non ho letto tutte le 8 pagine ma mi sembra uno scherzone.... chiedete all'admin del forum gli ip del post
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Quote:
Poi non so com'è strutturata l'università che frequentano loro ma credo che sia lo stesso!!
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
il mio compagno lo ha messo su internet. noi non volevamo o vogliamo ledere nessuno! cerco di rispondere anke ad altre domande: - a partire dal nome le differenze tra i due ci sono!non ricordo quante ma ci sono! - è stato messo su internet a circa un anno di distanza da quando abbiamo sostenuto l'esame!(perchè avrebbero dovuto bocciarci?!)
notebook: Santech X1880 powered with 2Gb Ram, hd 100Gb 7200rpm desktop: Asus A7V880, AMD Athlon 2800+, 2 HD Maxtor Raid 0 SATA, Radeon 9600, 1Gb DDR Kingstone pc3200, 21" Fujitsu-Siemens and more... camera: Canon PowerShot S5 IS cellphone: SonyEricsson K750I Ultima modifica di ccirim : 01-08-2006 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
scaricate la colpa su di lui allora...
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
hey raga...
chi mi può illuminare per bene su come fare per metterci in regola??? e non avere rogne etc etc... ciao e grazie!
notebook: Santech X1880 powered with 2Gb Ram, hd 100Gb 7200rpm desktop: Asus A7V880, AMD Athlon 2800+, 2 HD Maxtor Raid 0 SATA, Radeon 9600, 1Gb DDR Kingstone pc3200, 21" Fujitsu-Siemens and more... camera: Canon PowerShot S5 IS cellphone: SonyEricsson K750I |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
io manderei subito una lettera alla EG con frasi di scuse, tendenti all'impietosimento. una cosa tipo: siamo un gruppo di nerd pieni di brufoli, non volevamo fregare nessuno, ci ha costretto il prof dell'uni a pubblicare sta roba, la togliamo subito vi preghiamo non fateci niente.....
una cosa così insomma.
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
ma loro niente! non abbiamo lucrato e non avevamo intensione di ledere nessuno!
notebook: Santech X1880 powered with 2Gb Ram, hd 100Gb 7200rpm desktop: Asus A7V880, AMD Athlon 2800+, 2 HD Maxtor Raid 0 SATA, Radeon 9600, 1Gb DDR Kingstone pc3200, 21" Fujitsu-Siemens and more... camera: Canon PowerShot S5 IS cellphone: SonyEricsson K750I |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se vi vogliono fare il culo, non c'è niente da fare... cercheranno in tutti i modi di farvelo
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Quote:
P.S. Ma voi avete ricevuto qualche notizia UFFICIALE di questa presa di posizione oppure state sempre a quanto avete letto su quel forum??? Avete parlato con i vostri prof?? Magari loro hanno avuto esperienze simili in passato... Cmq non penso che a questo punto possiate mettervi in regola!! E' come chi vende le sigarette di contrabbando e poi dopo che la finanza lo ha scoperto dice: "mo mi apro un tabacchino..."!! Se la EG da parte sua ritiene che voi in qualche modo le avete procurato un danno non credo che ora ci sia da fare tanto per rimediare...
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Curva Fiesole
|
Qui figlioli dovete tutelarvi un attimo.
Correte da un avvocato esperto in materia di coyright e chiedetegli consiglio. Intanto togliete ogni link dalla rete per scaricare il gioco (sigh! pareva carinissimo). Salvate tutti i log di tutti i forum, stampateli per portarli all'avvocato. Dategli retta, ditegli tutto e state tranquilli che saprà darvi sicuramente un buon consiglio che vi farà dormire stanotte. La faccenda poi dell'utente che pubblica ip, nomi, università ecc, bé mi puzza un po'. Non me ne intendo di materia legale ma penso che si violi la legge sulla privacy quindi la persona in questione penso sia passibile di denuncia (ovviamente imho). Mi viene da pensare che non abbia nulla a che fare con l'azienda che distribuisce l'originale, altrimenti col piffero che avrebbe postato sul forum, ma vi sarebbe arrivata una bella (e soprattutto ufficiale) letterina a casa. State tranquilli che tutto si risolverà bene (l'idea della lettera di Stormblast mi sembra valida) però ripeto, andate da un avvocato, investite i 150 - 200 euro che vi chiederà per la consulenza per stare veramente tranquilli.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
la cosa puzza anke a me!
non possono pubblicare dati cosi! cmq forse lo hanno fatto per farci spaventaree e cacciare il gioco. non penso ci vogliano denunciare! anke perchè sennò dovrebbe arrivarci la comunicazione!
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
|
Per me è una fregatura assurda... non vi avrebbero MAI scritto su un forum (se si cancellano i post per qualche problema che fa? ritira le accuse? riscrive sul forum?
scrivi te alla E.G. spiegando la situazione! per me denunciano il tipo!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Magari è nato tutto come scherzo ma ora, visto tutto questo tran tran, la cosa giunge all'orecchio di chi di dovere e...
Speriamo di no dai |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Ci sono novità?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.