|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
[VBScript]Chiudere un processo non terminandolo brutalmente.
Ho un file .vbs che deve elencare e chiudere una serie di processi ed è fatto così:
Codice:
strComputer = "."
Set objWMIService = GetObject("winmgmts:" _
& "{impersonationLevel=impersonate}!\\" & strComputer & "\root\cimv2")
penletter=Lcase(mid(wscript.scriptfullname,1,1))
'wscript.echo "driveletter=" +penletter
Set colProcesses = objWMIService.ExecQuery _
("Select * from Win32_Process where Name<>'pstart.exe'")
For Each objProcess in colProcesses
if Lcase(mid(objProcess.ExecutablePath,1,1))=penletter then
objProcess.Terminate
end if
Next
Quel che mi interessa fare non è terminare il processo, ma inviare una richiesta di chiusura al processo stesso e aspettare fin quando l'utente non ha "finito" ad esempio salvando il file. Sapete per caso come fare?
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Dovresti inviare all'applicazione il messaggio WM_QUIT, il problema è che poi l'applicazione potrebbe visualizzare un messaggio per la conferma della chiusura...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però come lo faccio in Vbscript magari appoggiandomi su WSH?
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Vedo che stai usando VBScript...a questo punto mi sorge una domanda... Ma da VBScript puoi usare le API di Windows ? In tal caso la soluzione sarebbe relativamente semplice...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che io sia un esperto di Vbscript (lavoro in c#) ma sto cercando di documentarmi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.