Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2006, 14:03   #1
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Viaggi in motorino

semplice curiosità: avete mai fatto viaggi con un cinquantino o al massimo con un mezzo un pò più potente? a quanti anni?

ho intenzione di fare un mini-viaggio di una quarantina di km da mantova fino a verona o lago di garda.
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 19:20   #2
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Hai voglia, io col ciao una volta mi son fatto Novara - Milano ( circa 50 km ) con lo scooter era normale nel week end spararsi 30 km per andare sul lago maggiore...
Old 31-07-2006, 19:24   #3
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Iscritto dal: Nov 2005
Alcuni amici miei sono andati ad Amsterdam con il Leonardo 125
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 19:34   #4
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Peugeot Metropolis 80
http://www.bicilindrici.it/fuffa/peugeottino.jpg

Milano - Isola d' Elba in giornata senza problemi , ovviamente carico come un muloo con tenda , sacco a pelo , vestiti , tanica benzina , tanica olio , viveri , cibarie , mappe , costumi etc etc etc.

Ed ovviamente TUTTO in statale (Milano - Genova e poi tutto il lungomare fino a Piombino)

Partenza da Milano alle 05:00 arrivo a Piombino alle 18:00 per un totale di ciirca 500 Km.

se tieni velocita' basse non c'e' nessun problema a fare lughe percorrenze con mezzi molto piccoli , considera che questi mezzi soono studiati per la citta' che e' un ambiente molto stressante per motore e meccanica.
viaggiare a velocita' moderata , anche per lungo tempo , non da nessun problema.

Ragionando a spanne ...

prendi la velocita' massima del tuo mezzo , la dividi per 10 e la moltiplichi per 6 (fai il 60% della Vel Max) ed ottieni una velocita' che quel mezzo e' in grado di tenere vita natural durante ... cioe' puoi tenerla per giorni , settimane o mesi che alla meccanica non succede niente ...

Una volta capita questa regola puoi andare dovunque ... cosi' come hanno fatto i ragazzi di Vespaonline.com che con delle vespe 50cc sono arrivati fino a Capo Nord.
Old 31-07-2006, 20:24   #5
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Io in motorino (un Si Piaggio con variatore) feci diversi tragitti lunghi, anche sui 200 km (tipo Salerno - Palinuro a/r).

Il problema fondamentale è la sella del motorino: sembra una stupidaggine, ma se non è comoda dopo diverse ore cominci a stare scomodo sul serio. Anche se va detto che i cinquantini moderni sono più confortevoli.
Old 31-07-2006, 20:40   #6
Saggio TiaMantova
Senior Member

con il mio amico che ha la casa a forte dei marmi abbiamo immaginato di andarci in scooter. mantova-forte dei marmi sono un pò più di 200 km. il problema sono i genitori ma li posso capire sono ancora minorenne.

bel viaggio athlon

purtroppo mi ritrovo con questo scooter:

fa i 70 km7h, la velocità che terrebbe senza problemi sono i 42 km/h...che schifo!
Old 31-07-2006, 22:16   #7
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
200km te li fai tranquillmante in una giornata, proprio prendendotela con calma..

per le prestazioni puoi sempre truccarlo
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 22:33   #8
Saggio TiaMantova
Senior Member

allora vado tranquillo al max faccio 40 km

inutile truccare quel cesso ma se guardi bene c'è la marmitta (più variatore). non si schioda dai 70 km7h ma ci arriva in poco tempo.
Old 31-07-2006, 23:01   #9
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
è vero.. non avevo notato la marmitta, ormai la mania dello scooter truccato è un pò passata..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 08:45   #10
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Con uno scooter Gilera Typhoon acquistato il giorno prima, con il limitatore a 50 Km/h, nel luglio 1999 sono andato a Rimini e ritornato ad Arezzo in giornata, solo per mangiare il pesce (250 Km totali).
Con il precedente fifty invece mi sono fatto Arezzo-Siena (120 Km totali) in una sola mattina (con sosta all'università) e lì il problema era dovuto al minuscolo serbatoio del motorino.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 18:47   #11
giodibe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
su sky c'è un programma di un tizio che ha fatto VENEZIA - PECHINO con questo mezzo . . .

considerando che ha fatto un giro un pò strano passando per San Pietroburgo, chilometri totali 18 mila...
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 12:04   #12
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da giodibe
su sky c'è un programma di un tizio che ha fatto VENEZIA - PECHINO con questo mezzo . . .

considerando che ha fatto un giro un pò strano passando per San Pietroburgo, chilometri totali 18 mila...
io mi devo aprire un po di attivita' e poi mettermi a girare per il mondo con qualche motorino o cazzi vari
deve essere troppo bello :'( peccato che ho una sola vita
Old 04-08-2006, 00:56   #13
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Tutto si può fare!Sono le condizioni del che mi preoccueperebbero...Forse a voi piaceva proprio il fatto di andare in scooter ma perchè non fate la ciclabile da mantova al lago?Sai che poi l'apam(credo..) fa un servizio di autobus con trasporto bici se non doveste riuscire a fare sia andata che ritorno?
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian