|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Come guarire dalla gelosia....?
Ragazzi, questo è un tread serio e chi deve fare delle battutacce sappia che non è cosa gradita.
Se voi capiste di essere diventati gelosi e possessivi nei confronti di una persona, come fareste per cercare di uscirne?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
|
"Guardatevi dalla gelosia, mio signore! E un mostro d'occhi verdi, che dileggia la vittima di cui si pasce. Vive felice il cornuto, che, conscio della propria sorte, non ama colei che lo tradisce; ma, oh! che vita d'inferno per chi è innamorato mentre pur dubita, e sospetta al medesimo istante che adora!"
se uno ti chiedesse se ti fidi del tuo ragazzo, tu cosa risponderesti? ira ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
trovati un ragazzo pure te |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Comunque io un ragazzo ce l'ho già e non centra proprio in questo discorso. Semplicemente ho chiesto una specie di consiglio.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
lo/la sposi!
organizzi una gang bang! la gelosia è fondamentalmente insicurezza non confronti del partner, ma nei confronti delle proprie doti e capacità... valorizzare l'autostima in genere migliora la gelosia. ... ma non è sempre detto che basti--
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Credo che una persona gelosa ci nasca.
Io sono gelosissima e non per mancanza di fiducia. Solo penso che il mio compagno sia il migliore del mondo, di conseguenza nella mia testa tutte pensano la stessa cosa e quindi me lo vogliono rubare! Non credo che si possa "guarire". Una persona gelosa può diventarlo un po' meno ma non gli passerà mai del tutto. Sono anche abbastanza diffidente nei confronti di chi dice di non essere geloso per niente. Significa che è talmente pieno di sè da essere convinto che il proprio partner non troverà mai niente di "meglio". Tutto imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io la ragiono diversa: le Abbinate sono uniche ed irripetibili... se una persona ottiene dati tenori di affinità e benessere in coppia è solo grazie anche all'abbinata con le specificità dell'altro partner.
Per cui cambiando il 50% di una buona squadra i risultati saran comunque mediocri. ergo non ha senso esser gelosi. Anche perchè la gelosia, quella estrema cieca e possessiva, in realtà spinge il parter lontano invece di tenerlo vicino.
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
Su questo non c'è dubbio! Bisogna essere gelosi con moderazione!! non sono la tipa che fa gli appostamenti o roba varia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
ma dai cosa vuoi pretendere da un forum dove il 95% degli utenti è di sesso maschile, sappiate che il 99% dei maschi fanno finta di ascoltarvi solo perchè dopo glie la date, altrimenti col cavolo che sgroviglerebbe la vostra mente contorta da i vostri problemucoli ![]() eppoi basta con queste pippe mentali, non c' hai qualche buona amica con qui confidarti?........ah già ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Ho appreso alcune cose riguardo la gelosia
La gelosia non ha motivo di esistere se in una vita di coppia si ha da entrambe le parti dimostrazioni di affetto, di amore reciproco, di bisogno l'uno dell'altra. Diversamente, se qualcosa manca tra i due partner, penso sia normale che inizi ad essere gelosia. Ma gelosia non necessariamente nei confronti di un'altra persona, ma di tutti coloro verso i quali la tua partner si comporta come vorresti si comportasse con te. Perdi fiducia non in lei ma nel rapporto stesso, allora sì che può scattare la gelosia. aggiungo un solo punto: ovviamente un minimo di gelosia ci sta sempre ed è normale, ma non è la gelosia eccessiva, è quel pizzico "gentile" e spiritoso che non fa altro che bene ad una coppia. Ovvio che se magari un giorno parla con un amico, le posso dire scherzando "ehi, va che sono geloso ![]()
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 31-07-2006 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
tengo sempre in considerazione la possibilità di essere tradito, succede a molti può succ anche a me, ma fino a prova contraria (mancanza di quaunque elemento) la mia fiducia è totale... poi detto sinceramente io auspico sempre il bene del prossimo... se una trova qualcuno meglio di me spero che abbia il coraggio di buttarsi nella nuova avventura e piantare in asso il sottoscritto... ![]() ![]() stai più serena vedrai che vivi meglio tanto se ti devono tradire lo fanno lo stesso ![]() hola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
aggiungo solo... IMO giunti a quel punto è ora di chiudere srenamente il rapporto! ![]() la fiammella si è spenta meglio ricominciare da capo con un'altra persona IMO... è inutile trascinare rapporti per anni... un po' di coraggio e via! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Se cadi nella gelosia è perchè la desideri troppo ed hai paura di perderla perchè sei convinta che senza staresti male. Un po' di gelosia è normale nel rapporto però la possessività è molto controproducente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 31-07-2006 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
|
Marito e Moglie.
Lui Gelossissino, la fà pedinare, l'accusa di tradimento e la minaccia. Lei dopo essersi rotta le scatole, lo lascia. Lei Inizia a uscire, per superare il momento "difficile". Una sera va in discoteca con l'amica, e un tipo inizia a tampinarla. Lui dopo un pò d' insistenza facendole credere che non se la vuole solo trombare se la tromba. Adesso lei stà con quest'altro e si divertono a fare giochini sadomaso! ![]() Tutto vero!
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
Quote:
![]() lui l'ex prepara un omicidio lei non se ne accorge di niente risultato: uno dei 3 muore o viene ferito.... la mente e la padrona di tutto quindi se ce gelosia e non c'e il cervello = omicidio carcere ecc gelosia + CERVELLO = persona che vive bene anche con la persona di cui eri geloso cmq QUOTONE A ERASER ![]()
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Tengo molto a mia moglie, ma uno dei motivi per cui l'ho sposata è che nutro una fiducia assoluta nei suoi confronti. Potrei dire che non sono e non sono mai stato particolarmente geloso, sicuramente mai possessivo, ma non perché io sia convinto di essere migliore di chiunque altro! Io so che non farò mai nulla alle sue spalle e lei farà altrettanto! Se mai dovesse innamorarsi di un altro uomo so che sarei il primo a saperlo e lei sarebbe la prima se fossi io a innamorarmi di un'altra donna. Una persona che non sente la totale fiducia del proprio partner è facile che diventi sospettosa a sua volta, e una storia che si basa su sospetti o timori ha vita breve.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
Quote:
poteva starci anche : lui l'ex senza dire nulla a nessuno ( senza sfogarsi) si butta dal primo ponte che trova... conclusione: usa il cervello e cerca di controllarti poi la gelosia sparisce ( cerca di dimenticartela) ( la gelosia ) { e la donna in caso}
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.