|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: sei favorevole all'indulto? | |||
| Si |
|
9 | 4.11% |
| No |
|
205 | 93.61% |
| Non sa/non risponde |
|
5 | 2.28% |
| Votanti: 219. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
sei favorevole all'indulto?
Per vedere più*che altro chi è d'accordo e le motivazioni...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
No, per fare in modo che ci sia il ripsetto della legge è necessaria la certezza della pena (se non fosse così che deterrente sarebbe?)....lo diceva anche Beccaria
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non ho votato nessuna delle tre perché tra essere favorevoli a un indulto ed essere d'accordo con quello votato in questi giorni c'è una differenza abissale
io lo farei solo con reati minori e solo per chi il carcere lo fa veramente, chi sta agli arresti domiciliari non ha bisogno di provvedimenti umanitari. tirare dentro assassini e gentaglia simile è un delitto. non mi interessa se hanno fatto tot anni e ne tolgono "solo" 3, per certa gente gli anni di carcere non sono mai abbastanza |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
per niente in sintonia con il parlamento! Chi sbaglia deve subirne le conseguenze, specialmente nei casi di scambio politico-mafioso, reati finarziari ect........in questi ultimi anni si sono viste famiglie rovinate per la "furbizia" di certa gente e, inoltre, grazie a questo indulto si da l'idea che chi commette reati di qualunque gravità alla fine trova la scappatoia per nn scontare le eventuali pene.... in definitiva si incentiva a delinquere o a perseguitare a farlo! Un'altra cosa fastidiosa è che scusano l'indulto con l'esigenza di svuotare le carceri con la reale intenzione di fare evitare le pene ai soliti noti ed in + scomodano Govanni Paolo II, per una cosa che penso sia ben lontana rispetto a quello che desiderava realmente lui.
La certezza della pena è/era uno dei principi del diritto penale....... Sono indignato e e in questo momento nn mi sento italiano...mi sento straniero in patria!
|
|
|
#5 |
|
|
No nel modo più assoluto....se non hanno i soldi per mantenerli....fateli fuori
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Ho votato no perchè non sono d'accordo con i criteri adottati. Se la situazione delle carceri è esplosiva dal punto di vista "demografico" sarebbe stato meglio avviare una ristrutturazione non gettare li una amnistia così ampia. E comunque ho avuto l'impressione che si trattasse di una scusa.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
dato che non ho avuto la fortuna di leggere il famosissimo programma di prodi...
l'indulto, così come è stato attuato, era nel programma o no?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
No, per principio sono contro indulti, amnistie, condoni di ogni genere e specie, sanatorie e via discorrendo.
Se ci sono troppi carcerati costruissero più carceri e cambiassero leggi assurde come quella sulle droghe. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
contrari a qualsiasi forma di indulto e amnistia, lo ero quando sirvio ne parlò, lo rimango ora che è stata approvata sta porcheria a canali riuniti, lo sarò in futuro.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comincio a credere che se beccaria vivesse adesso scriverebbe il "delle torture e della pena capitale"
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Totalmente contrario a questo indulto.
Sicuramente la situazione di moltissimi detenuti va rivista ma ... caso per caso. Molti detenuti meritano uno sconto della pena , ma tantissimi altri NO!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Solo che MI SENTO ITALIANO ma che come al solito non è rappresentato degnamente dalla classe politica.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
uh... per ora il mio voto è condiviso dal 4.55%... è più di quanto venga di solito condiviso alle politiche....
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Azz vedo che è piaciuto a tutti questo indulto, il bello è che in parlamento si è verificato l'esatto opposto.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
La verità è che finchè non andiamo li a spaccargli il sedere come si doveva fare già da un bel pezzo...a questi pseudo nostri rappresentanti..della nostra situazione e dei nostri pensieri..non può fregar di meno...e temo che molto presto l'esasperazione dei cittadini..porti al completo tracollo socio economico del bel paese..come ancora vogliono farci credere e chiamano l' Italia |
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Non capisco perchè non hai difeso indulto nell apposito topic ![]() comunque il sondaggio è mal posto ihmo, bisogna dire se è favorevoli a questo indulto che è stato licenziato dal parlamento
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ma che domande! nessuno è concorde.
PS: che ha votato si penso abbia sbagliato a selezionare |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
probabilmente o sono politici o sono delinquenti o entrambe le cose |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma no, qualche buon'anima in giro c'è
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.

Since Nov-2003