|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
INDULTO: URLO DI MADRE, MASTELLA MI RICEVA O MI UCCIDO
ROMA - "Ora, grazie all' indulto, mio figlio tossicodipendente tornerà libero e ricomincerà le sue terribili violenze contro di me. Come mi difenderò? Chi mi difenderà? Deve dirmelo il Ministro Mastella. Chiedo di essere ricevuta da lui per sapere se sarà possibile almeno emettere un mandato di cattura nei miei confronti.
Perché un carcere qualsiasi, anche il più invivibile, è più sicuro della mia casa se mio figlio è libero". E' l' urlo disperato di una donna romana di 68 anni, angosciata per l' approvazione dell' indulto che - racconta - restituirà la libertà al figlio, pluripregiudicato e tossicodipendente. "Se Mastella non mi riceverà - racconta la donna - non so proprio più in che modo difendermi. Ho perso ogni speranza: mi ucciderò". Il ministro risponde prontamente all' appello, dicendosi pronto a ricevere la donna ed assicura che farà tutto il possibile per garantirle protezione. "Mio figlio, ormai solo biologico - racconta la donna - ha oggi 47 anni e delinque da circa 30: entra ed esce dal carcere. Si è macchiato di gravi reati, comprese rapine a mano armata, si è finto malato terminale per realizzare alcune truffe. La famiglia lo ha seguito fino al 1993, sempre lungo gli itinerari previsti dalla legge: il Sert, i centri di recupero, le comunità. Tutto inutile. Gli è stata data l' ultima chance. Anche questa inutile. Da allora le violenze di mio figlio contro di me sono aumentate, sempre finalizzate ad ottenere soldi per comprare la droga. In oltre un decennio di terrore, ha devastato più volte la casa, mi ha picchiata, mi ha umiliata. Ed io sono caduta in uno stato di depressione severa". Nel 2003 - continua, in lacrime, la donna - "mio figlio è stato arrestato dalla polizia mentre tornava a casa armato di un coltello a serramanico con il quale, probabilmente, aveva intenzione di scagliarsi contro di me. Al momento della cattura ha anche ferito un agente. E' stato processato, condannato e - da quanto ho saputo da un funzionario di polizia - durante la detenzione è anche evaso da un ospedale nel quale era stato ricoverato". Ciononostante l' uomo - racconta la madre - ha ottenuto alcuni mesi fa gli arresti domiciliari in una comunità. Ora, in conseguenza dell' indulto, tornerà libero. "Tornerà a fare rapine, a picchiarmi, a torturarmi - dice la donna - a devastare la casa giorno e notte, pronto anche ad uccidermi". Di fronte a questa prospettiva, la madre, disperata, invoca l' intervento del Ministro Mastella affinché un "atto di buonismo verso i rei qual è l' indulto" non diventi "un atto di ingiustizia verso i cittadini per bene". "Signor Mastella - dice la donna - mi riceva. Vorrei chiederle se mi accoglierà a casa sua; o se mi darà un alloggio protetto; o se mi assegnerà una scorta per difendermi dal mio figlio biologico. In alternativa, se è possibile che io sia arrestata e rinchiusa in un carcere invivibile, il peggior carcere, ma pur sempre più sicuro della mia casa. Se tutto questo non sarà possibile, signor Ministro, io ho già deciso: mi toglierò la vita. Vorrò farlo io - conclude la donna - per impedire che lo faccia mio figlio: non voglio vedere i suoi occhi mentre mi uccide". Non si fa attendere la risposta del ministro, che si dice "colpito e commosso" dalla vicenda. "Ho pensato altre volte - scrive Mastella alla donna - a tragedie come la sua. E' recente la memoria della giovane donna minacciata e perseguitata da un uomo che ha finito per assassinarla, e dell'impotenza inaccettabile dello Stato e della comunità civile. Suo figlio, trovandosi nelle condizioni che gli consentono di beneficiare dell'indulto, uscirebbe comunque dagli arresti entro tre anni, e comunque sarebbe necessario impedirgli di minacciare e rovinare la sua vita. Mi premurerò, con tutte le persone che possano avere una autorità e una competenza (magistrati, medici, organi di polizia) - aggiunge il Guardasigilli - perché lei sia messa al riparo dalla sopraffazione e dalla violenza. Mi lasci dire che il suo pensiero, che l'indulto da un atto di umanità nei confronti dei rei non si rovesci in un atto di ingiustizia verso i cittadini onesti, è anche il mio. Ma - conclude Mastella - ci sono tutti gli strumenti e le garanzie, e le misure di prevenzione disposte dall' autorità di polizia, perché ciò non accada". (ANSA: http://www.ansa.it/main/notizie/rubr...934007652.html ) CHE VERGONA!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Solo tre anni per violenze reiterate?!?!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
l'ho sentita l'altro giorno al TG, beh, stanno liberando 12000 amici dell'attuale governo, non c'è altra spiegazione
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Dall'ANSA ( http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...019252039.html )
INDULTO: ESCONO DA CARCERE ALLE 18 E VI 'RIENTRANO' ALLE 23 CAGLIARI - E' durata solo qualche ora la libertà di due detenuti sardi usciti ieri poco prima delle 18, grazie all'indulto, dal carcere di Macomer. Per festeggiare la scarcerazione hanno deciso di entrare in un bar poco distante ma, dopo avere abbondato con l'alcol, hanno attirato l'attenzione degli agenti di una pattuglia della Polizia di Stato che alla richiesta delle generalità si sono visti aggredire. Così i due ex carcerati sono stati nuovamente arrestati, poco prima delle 23, con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, minacce, violenza e danneggiamento. I due, Massimiliano Formula, di 32 anni, di Sassari, e Raimondo Muntoni, di 28, di Tula, usciti dall'istituto di pena hanno raggiunto un bar centrale di Macomer dove hanno deciso di festeggiare l'evento ma dopo le 20 alla vista di un'auto della Polizia avrebbero insultato gli agenti che, scesi dal mezzo, hanno chiesto loro i documenti. Al loro rifiuto è seguito l'invito per un controllo in Commissariato. La reazione è stata violenta con pugni e calci contro gli agenti che ne hanno fermato uno mentre, poco dopo, sono giunti anche i carabinieri che hanno arrestato anche l'altro scarcerato. I due sono stati rinchiusi nel penitenziario di Oristano in attesa del processo con rito direttissimo. ARRESTATO DOPO CINQUE ORE DALLA MESSA IN LIBERTA' E' durata cinque ore e mezzo la libertà riacquistata grazie all' indulto da un uomo di Taranto, uscito ieri alle 22 dal carcere di Marassi, dove era finito per una serie di furti compiuti in varie città d' Italia, e arrestato alle 3.40 dagli agenti della Polfer di Genova per tentato furto. Dopo aver vagato per alcune ore in città, aveva sfondato la vetrata di una pizzeria ed era entrato per rubare. C.L., 45 anni, è stato bloccato dai poliziotti nei pressi della Stazione Brignole mentre fuggiva, inseguito da una guardia giurata che lo aveva sorpreso in Via Colombo, all' interno della pizzeria "Le tre caravelle". Ora è nuovamente in carcere con l' accusa di tentato furto. Una bella leggere davvero geniale non c'è che dire.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 02-08-2006 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io travestirei Mastella da quella povera donna e gli farei subire tutte le violenze per 10 anni...poi quando lo arrestano faccio un indulto...
godrei come una scimmia del bengala....
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Dodici ore a Trieste
Scarcerato grazie all' indulto alle 16 di martedì è tornato in cella dodici ore più tardi, dopo essere stato sorpreso dai carabinieri mentre tentava di rubare un' autovettura: è accaduto la scorsa notte a Trieste, a un pregiudicato, Giampaolo Monteduro, 49 anni. I militari - informa una nota del Comando provinciale dell' Arma - lo hanno sorpreso mentre con un paio di forbici tentava di forzare una Fiat 500 parcheggiata lungo la strada. L' uomo era stato notato armeggiare intorno alla vettura da alcuni residenti, uno dei quali ha chiamato i carabinieri. Ora, è di nuovo in cella. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Grazie romano.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
sentitamente ringraziano.. P.s Ma perchè non mettono pulcinella o una banana sulla nostra bandiera?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Gia' arrestati ex detenuti messi in liberta' grazie all'indulto, e' successo a oristano
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Repubblica delle Banane o di Pulcinella??? Magari!!! E' la Repubblica dei perennemente critici senza se e senza ma e insoddisfatti, pronti a sputare sul suolo natio e pronti ad accogliere a braccia aperte e con il sorriso tutte le peggio cose che si trovano al di la del confine. Io direi: Repubblica de "L'erba del vicino è sempre più verde"
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti gli altri hanno votato a favore. Quando fanno così come fai ad incazzarti??? Ti spiazzano, non puoi dire: la prox volta voto X o Y, perchè come ho sempre sostenuto, pari sono.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quale erba del vicino, se a vedere stè porcherie, fa rivoltare lo stomaco ed è un calcio in qlo a tutte le persone oneste che vivono in stò paese.. Ringraziamo cordialmente e civilmente i nostri (?) rappresentanti al governo.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono contrarissimo all'indulto, ci mancherebbe, già abbiamo una giustizia da fumetto (infatti solo Gambadilegno entrava e usciva dal carcere settimanalmente), inoltre non riesco a pensare alla frustrazione di chi rischia una pallottola ogni giorno per poco più di 1500euro. La storia della repubblica è un'altra cosa che non c'entra con l'indulto. IMHO sento sempre più spesso che l'Italia fa schifo (tranne quando si vince al balùn), che è meglio in Turzbichistan, ecc ecc Per questo penso che siamo un paese di criticoni pessimisti. Dovremmo essere come i francesi, degli spandimerda (scusate il francesismo) e degli orgogliosi a prescindere.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che un po è vero che siamo esterofili ed un po è vero che te le tirano proprio da bocca
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
CVD:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
<<