|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Scambio file tra PC lentissimo.
Salve a tutti, da pochi giorni sto cercando di creare in casa una piccola rete wireless, tra 3 computer, un fisso e due portatili.
Fin ora sono riuscito a configurare il Router (NETGEAR DG834GT), il computer fisso e il portatile che montano a loro volta una scheda PCMCIA D-Link AirPlus G DWL-G510 per il fisso e D-Link AirPlus G DWL-G630 per il portatile. Ora vi spiego i problemi... allora il primo giorno sembrava funzionare tutto correttamente, in quasi tutta la casa riuscivo a raggiungere la connessione a internet attraverso il portatile ma non dal fisso perchè apparentemente era troppo distante dal router. Una volta spostato e trovata la copertura, la connessione ha iniziato a funzionare ma a questo punto sono nati altri problemi, ovvero se provo a scambiare un file tra il fisso e il portatile della grandezza di 500 Mb windows mi dice che mancano 100 min... non vi sembra un po' troppo ![]() Come ultimo problema, ultimamente entrambi i computer perdono il segnale spesso e volentieri avendo comunque una potenza del segnale che varia dal 60 al 75%... Spero che qualcuno mi riesca ad aiutare, perchè non ne riesco proprio a venir fuori da solo... ![]() In anticipo grazie a chiunque si interessi del mio problema, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
UP: scusate nessuno mi potrebbe aiutare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io non sono un gran esperto di wireless...pero'
penso che se metti le distanze e le quantita' di muri che hai tra i pc possa essere piu' semplice per chi è piu' esperto di me a risponderti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Privincia di Torino
|
ank'io ho sempre avuto lo stesso problema...
non so perkè ci metta una vita xò è così, anke se entrambi i pc sono a 4 metri dal router ci mette una vita a trasferire i file... vabbè ke il mio router ha anke altri strani problemi, a volte si sconnette dalla rete di colpo ad esempio mentre Azureus sta scaricando e lo chiudo di colpo si scollega oppure ultimamente appena provo ad aggiornare la lista dei server di counter strike dopo avermi visualizzato 15-20 server il pc si scollega dalla rete wireless, mah...
Mobo: Asus K8V-X chipset VIA K8T800 - Proc: AMD Athlon 64 Bit 3000+ Mem: 2x512 MB Ram DDR 400 Mhz - SV: GeForce 4 Mx200-300 HDD: 2x80 GB Maxtor - lettore CD 52x & masterizzatore DVD 8x (CD 40x) Dual Layer |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
La disconnessione scommetto che dipende dal fatto che il gioco occupa il 100% della cpu e quindi si disattiva il software di connessione al router...
Anche io ho trasferimenti lentissimi tra i pc! Non c'è soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.