Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2006, 07:40   #1
tigrottorosso
Senior Member

L'Avatar di tigrottorosso

Iscritto dal: Mar 2006
Sistemi Refil

Salve a tutti sono un felice possesore di una EPSON STYLUS PHOTO R300 con cui stampo davvero di tutto dai cd ai dvd alle foto insomma un po di tutto ora vorrei acquistare un sistema a inchiostro continuo ne ho visti alcuni ma sinceramente sono indeciso su quale prendere vi sarei grato se qlc di Voi potesse consigliarmi magari qlc che ha esperienza con qst tipi di sistemi.
Grazie mille.
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 08:34   #2
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
mi associo alla richiesta
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 11:43   #3
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
I sistemi ad inchiostro continuo credo si equivalgano tutti, quello che può fare la differenza è la qualità degli inchiostri.
Io personalmente mi son sempre trovato veramente bene con gli inchiostri di refill.it e li consiglio caldamente.
Molti altri utenti si trovano bene con gli inchiostri di cartucciacanta
Old 30-07-2006, 12:11   #4
tigrottorosso
Senior Member

quindi secondo te il sistema a flusso continuo è di per se poco importante come costruzione intendo xè io ne ho trovati di vario tipo xò vorrei evitare di fare operazione del tipo creare dei vuoi nel serbatoio adoperare siringhe varie e per questo che chiedevo quale era il migliore o cmq il più pratico o al max quello che usate Voi e che quindi conoscete personalmente, personalmente ho sentito anche io parlare molto bene degli inchiostri Refill.it quindi credo li provero e vi faro sapere....atendo le vostre opinioni.
Grazie per l'attenzione.....
Old 30-07-2006, 17:46   #5
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

ma le cartucce sono autoresettanti ?,non è che dopo un po si rompono i tubi flessibili a forza di muoversi la testina, per quanto sono garantiti?
Old 30-07-2006, 19:32   #6
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalor
ma le cartucce sono autoresettanti ?,non è che dopo un po si rompono i tubi flessibili a forza di muoversi la testina, per quanto sono garantiti?
a dire la verita non lo so per quanto sono garantiti però credo sia un po difficili che si rompino i tubi anche xè non sono soggetti a nessuna sollecitazione strana cmq appena lo prendo (appena riapre il negozio) vi faccio sapere magari mettendo anche delel foto.....
Old 31-07-2006, 08:30   #7
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
I tubi possono staccarsi, io per sicurezza metto del silicone.
In questi giorni mi è anche capitato che si seccasse l'inchiostro in un tubicino e ho dovuto sostituirlo, ma qui ci sono temperature da altoforno e gli inchiostri sono a pigmento. Se usi dye e stai al fresco non dovresti avere problemi.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 12:34   #8
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

io dovrei metterlo sulla epson R1800, ma la carta per avere i risultati migliori bisogna comprare quella apposta per gli inchiostri o qualsiasi carta photo va bene
Old 31-07-2006, 13:12   #9
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
io dovrei metterlo sulla epson R1800, ma la carta per avere i risultati migliori bisogna comprare quella apposta per gli inchiostri o qualsiasi carta photo va bene

compra carta fotografica epson che non sbagli....anche perchè comprare una stampante coma la R1800 e poi mortificarla con una carta qualsiasi ottenendo risultati bruttini sarebbe veramente un nonsenso...
Old 31-07-2006, 18:22   #10
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

no no non pensavo di usare carta normale ma carta forografica di altre marche, anche perchè a stampare con gli inchiostri originali e carta originale è un salasso, con la R800 ancora va , ma con la R1800 su A3 il discorso cambia, le cartucce finiscono a vista d'occhio. !
Old 31-07-2006, 18:52   #11
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
no no non pensavo di usare carta normale ma carta forografica di altre marche, anche perchè a stampare con gli inchiostri originali e carta originale è un salasso, con la R800 ancora va , ma con la R1800 su A3 il discorso cambia, le cartucce finiscono a vista d'occhio. !
Capisco...bè carte fotografiche di altre marche vanno bene, l'unica cosa che devi controllare è che siano adatte ad inchiostri basati su dye o su pigmenti ( a seconda che la R1800 abbia inchiostri dye o a pigmenti, non ricordo )

Credo che le carte di tipo microporoso siano adatte ad inchiostri dye, mentre le carte resinose sono adatte ad inchiostri a pigmenti.
Old 31-07-2006, 19:58   #12
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

ha inchiostri a pigmenti, è la stampante che ha l'inchiostro rosso e blu al posto del ciano e magenta chiaro
Old 31-07-2006, 22:57   #13
Micks
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
I tubi possono staccarsi, io per sicurezza metto del silicone.
In questi giorni mi è anche capitato che si seccasse l'inchiostro in un tubicino e ho dovuto sostituirlo, ma qui ci sono temperature da altoforno e gli inchiostri sono a pigmento. Se usi dye e stai al fresco non dovresti avere problemi.
Ti si sono seccati gli inchiostri???? ACC... è impossibile!!!!!!!!
Non entra aria nei tubicini come fanno a seccare? mai vista una cosa simile nemmeno con stampanti a 10 cm da caloriferi accesi 10 ore al giorno a tutto calore!!!

Inchiostri a pigmento....

Mah.... io li vorrei davvero vedere sti pigmenti negli inchiostri delle nostre care stampanti, (quelli che dovrebbero essere in sospensione che poi sono solo opacizzati apposta!!!) sopratutto da quando so il prezzo ed ho parlato con un grosso produttore di inchiostri che sta per lanciare un nuovo tipo di pigmenti in colorante in grado di dare durate alla luce pari ai pigmenti solidi (simili al durabrite) ad 1/5 del costo, in pratica ai costi che siamo abituati.

Inoltre, gli inchiostri "pigmentati" sono molto più opachi e stampano peggio degli inchiostri normali. Tantè che i pigmentati, i famosi durabrite li montano SOLO stampanti non fotografiche ed economiche!
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 07:52   #14
tigrottorosso
Senior Member

Per gli inchiostri do ragione a Micks per quanto riguarda il sistema refil vero e proprio io avrei pensato a qst http://www.ecorefill.com/vis_prod.php?id_prod=2029# poi per gli inchiostri ovviamente ci si possono mettere quelli che uno più gradisce.....cmq la epsn R300 non usa inchiostri a Pigmento..........
Old 01-08-2006, 08:15   #15
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

la R1800 e R 800 usa gli Epson UltraChrome Hi-Gloss dovrebbero esssere pigmentati mi sembra ?
Old 03-08-2006, 08:00   #16
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Micks
Ti si sono seccati gli inchiostri???? ACC... è impossibile!!!!!!!!
Non entra aria nei tubicini come fanno a seccare? mai vista una cosa simile nemmeno con stampanti a 10 cm da caloriferi accesi 10 ore al giorno a tutto calore!!!
Non so cosa dirti

Quote:
Originariamente inviato da Micks
Mah.... io li vorrei davvero vedere sti pigmenti negli inchiostri delle nostre care stampanti, (quelli che dovrebbero essere in sospensione che poi sono solo opacizzati apposta!!!) sopratutto da quando so il prezzo ed ho parlato con un grosso produttore di inchiostri che sta per lanciare un nuovo tipo di pigmenti in colorante in grado di dare durate alla luce pari ai pigmenti solidi (simili al durabrite) ad 1/5 del costo, in pratica ai costi che siamo abituati.

Inoltre, gli inchiostri "pigmentati" sono molto più opachi e stampano peggio degli inchiostri normali. Tantè che i pigmentati, i famosi durabrite li montano SOLO stampanti non fotografiche ed economiche!
Non stampo foto, stampo cartoline e depliant senza particolari esigenze di bellezza, l'importante è che resistano all'acqua e il risultato è più che soddisfacente. Certo ho provato anche inchiostri non buoni, ma esistono anche quelli buoni (almeno per l'utilizzo che ne faccio io).
Old 03-08-2006, 11:17   #17
tigrottorosso
Senior Member

Non stampo foto, stampo cartoline e depliant senza particolari esigenze di bellezza, l'importante è che resistano all'acqua e il risultato è più che soddisfacente. Certo ho provato anche inchiostri non buoni, ma esistono anche quelli buoni (almeno per l'utilizzo che ne faccio io).[/quote]

e quali sn quelli buoni......???
Old 04-08-2006, 07:58   #18
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da tigrottorosso
e quali sn quelli buoni......???
Per un po' ho usato tuttoinchiostro, attualmente ho i duramaster che mi sembrano meno buoni ma tutto sommato accettabili (meno buoni nel senso che intasano un po' più di quelli di tuttoinchiostro).
Old 04-08-2006, 11:10   #19
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Per un po' ho usato tuttoinchiostro, attualmente ho i duramaster che mi sembrano meno buoni ma tutto sommato accettabili (meno buoni nel senso che intasano un po' più di quelli di tuttoinchiostro).
ma qualcuno di voi ha provato i REFILL.IT cm inchiostri molti dicono essere i migliori.... e visto che non li ho mai presi volevo prima di pòrenderli sentire il vostro parere.
Old 04-08-2006, 13:03   #20
Micks
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
provate quelli di cartucciacanta.it

Ma quando dite resistenti all'acqua cosa intendete?
Perchè io lo voglio ancora vedere un inchiostro resistente all'acqua!

Che carta usate? e quanto deve resistere all'acqua? umidità? schizzi?
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
SpaceX Starship: Ship 40 ha eseguito un ...
Redmi Note 17 a un passo dal debutto, ma...
Gli aumenti di prezzo del PS Plus potreb...
Almeno 64 GB di RAM per giocare? Il caso...
Gemini si integrerà con le auto e potrà ...
Addio a OxygenOS di OnePlus e alla Realm...
Intel conferma l'aumento dei prezzi su C...
In vendita Withings BodyFit, molto più d...
Inkterface: Steam Machine ospita un pann...
Stare seduti oltre 30 minuti di fila aum...
A Milano l'Italia ha firmato la sovranit...
Cos'è PeerTube, la piattaforma di...
In 12 articoli TOP c'è il meglio ...
La pirateria è l'unica tutela per...
Roomba Plus 516 Combo in offerta a 479€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian