|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sistemi Refil
Salve a tutti sono un felice possesore di una EPSON STYLUS PHOTO R300 con cui stampo davvero di tutto dai cd ai dvd alle foto insomma un po di tutto ora vorrei acquistare un sistema a inchiostro continuo ne ho visti alcuni ma sinceramente sono indeciso su quale prendere vi sarei grato se qlc di Voi potesse consigliarmi magari qlc che ha esperienza con qst tipi di sistemi.
Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mi associo alla richiesta
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
I sistemi ad inchiostro continuo credo si equivalgano tutti, quello che può fare la differenza è la qualità degli inchiostri.
Io personalmente mi son sempre trovato veramente bene con gli inchiostri di refill.it e li consiglio caldamente. Molti altri utenti si trovano bene con gli inchiostri di cartucciacanta
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quindi secondo te il sistema a flusso continuo è di per se poco importante come costruzione intendo xè io ne ho trovati di vario tipo xò vorrei evitare di fare operazione del tipo creare dei vuoi nel serbatoio adoperare siringhe varie e per questo che chiedevo quale era il migliore o cmq il più pratico o al max quello che usate Voi e che quindi conoscete personalmente, personalmente ho sentito anche io parlare molto bene degli inchiostri Refill.it quindi credo li provero e vi faro sapere....atendo le vostre opinioni.
Grazie per l'attenzione..... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma le cartucce sono autoresettanti ?,non è che dopo un po si rompono i tubi flessibili a forza di muoversi la testina, per quanto sono garantiti?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questi giorni mi è anche capitato che si seccasse l'inchiostro in un tubicino e ho dovuto sostituirlo, ma qui ci sono temperature da altoforno e gli inchiostri sono a pigmento. Se usi dye e stai al fresco non dovresti avere problemi. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io dovrei metterlo sulla epson R1800, ma la carta per avere i risultati migliori bisogna comprare quella apposta per gli inchiostri o qualsiasi carta photo va bene
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
compra carta fotografica epson che non sbagli....anche perchè comprare una stampante coma la R1800 e poi mortificarla con una carta qualsiasi ottenendo risultati bruttini sarebbe veramente un nonsenso...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no no non pensavo di usare carta normale ma carta forografica di altre marche, anche perchè a stampare con gli inchiostri originali e carta originale è un salasso, con la R800 ancora va , ma con la R1800 su A3 il discorso cambia, le cartucce finiscono a vista d'occhio. !
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che le carte di tipo microporoso siano adatte ad inchiostri dye, mentre le carte resinose sono adatte ad inchiostri a pigmenti.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ha inchiostri a pigmenti, è la stampante che ha l'inchiostro rosso e blu al posto del ciano e magenta chiaro
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Non entra aria nei tubicini come fanno a seccare? mai vista una cosa simile nemmeno con stampanti a 10 cm da caloriferi accesi 10 ore al giorno a tutto calore!!! Inchiostri a pigmento.... Mah.... io li vorrei davvero vedere sti pigmenti negli inchiostri delle nostre care stampanti, (quelli che dovrebbero essere in sospensione che poi sono solo opacizzati apposta!!!) sopratutto da quando so il prezzo ed ho parlato con un grosso produttore di inchiostri che sta per lanciare un nuovo tipo di pigmenti in colorante in grado di dare durate alla luce pari ai pigmenti solidi (simili al durabrite) ad 1/5 del costo, in pratica ai costi che siamo abituati. Inoltre, gli inchiostri "pigmentati" sono molto più opachi e stampano peggio degli inchiostri normali. Tantè che i pigmentati, i famosi durabrite li montano SOLO stampanti non fotografiche ed economiche! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Per gli inchiostri do ragione a Micks per quanto riguarda il sistema refil vero e proprio io avrei pensato a qst http://www.ecorefill.com/vis_prod.php?id_prod=2029# poi per gli inchiostri ovviamente ci si possono mettere quelli che uno più gradisce.....cmq la epsn R300 non usa inchiostri a Pigmento..........
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
la R1800 e R 800 usa gli Epson UltraChrome Hi-Gloss dovrebbero esssere pigmentati mi sembra ?
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non stampo foto, stampo cartoline e depliant senza particolari esigenze di bellezza, l'importante è che resistano all'acqua e il risultato è più che soddisfacente. Certo ho provato anche inchiostri non buoni, ma esistono anche quelli buoni (almeno per l'utilizzo che ne faccio io).[/quote]
e quali sn quelli buoni......??? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
provate quelli di cartucciacanta.it
Ma quando dite resistenti all'acqua cosa intendete? Perchè io lo voglio ancora vedere un inchiostro resistente all'acqua! Che carta usate? e quanto deve resistere all'acqua? umidità? schizzi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.