Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2006, 21:00   #1
pacmax
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
cpu surriscaldata

Buonasera, volevo chiedervi un consiglio su un problema,premetto che ho un processore pentium 4 2.3 montato su una asus p4p800s-x.
Da qualche giorno il computer si riavvia in automatico dopo qualche decina di minuti di funzionamento. Sono andato a controllare dal bios la temperatura della CPU e la stessa varia da 59 a 65 gradi per giunta con una CPU che lavora al 7-8%, infatti non appena apro qualche applicazione e il carico di lavoro aumenta il computer si riavvia.Ho provato a caricare nuovamente i valori di default del bios, a smontare e pulire il dissipatore, la ventola non sembra avere problemi e gira regolarmente (3-4000 giri). In un occasione al riavvio mi e' apparso il messaggio overclock faluire... ma io non mai overclokkato nulla.... e il settaggio dal bios risulta su standard.Qualcuno puo' gentilmente darmi un parere su cosa sia successo??? non so se puo' dipendere dalla CPU rovinata o da qualche settaggio sbagliato... grazie in anticipo.
Max
pacmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 21:52   #2
Bazzika
Member

L'Avatar di Bazzika

Iscritto dal: Mar 2006
Allora puoi provare molte cose
1 Compra della Pasta termica per cpu smonti il dissi e la spalmi in modo uniforme sulla facciata del tuo processore dopo di che prova a sostituire la ventola che hai montata sul dissipatore e a metterne almeno una in supplemento sul case in modo che si crei un riciclo d'aria allinterno del cabinet
Fammi sapere
AMD Athlon 64 3500+ Venice socket 939 @FX-57 (2.850 MhZ 260X11)| Asus A8N-E Rev 2.00| 2Gb (2x1GB) CRUCIAL BALLISTIC DDR RAM PC3200 3-3-3-6 1T 280 MHZ 2.9 V|SAPHIRE RADEON X800GTO2° GDD3 | HD: Maxtor 160Gb 7200rpm S-ATA2 + SAMSUNG ATA133 160GB + MAXTOR 250GB SATA2 16MB| Monitor: PHILIPS WIDE 210X6 LCD 21" | COOLING BY AMD 4800X2 MOD
Bazzika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 22:23   #3
pacmax
Junior Member

Grazie per il contributo, ho gia provato a sostituire la pasta tra il dissipatore e la cpu (prima la temperatura era sui 68-70 gradi !) ho provato anche ad applicare una ventola supplementare ma la temperatura varia di 2-3 gradi e il problema sussiste.Per giunta da quello che mi hanno detto e' possibile sostituire la ventola solo con un'altra originale... Cmq prima del problema la temperatura di lavoro della CPU era tra i 38 e 40 gradi...e per un anno tutto ha funzionato correttamente, ora cosa sia successo proprio non riesco a capirlo...inizio a temere che il sia proprio la CPU semidefunta.... :-(
Max
Old 28-07-2006, 22:34   #4
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Che alimentatore utilizzi? Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 22:53   #5
pacmax
Junior Member

alimentatore P&O LC-B350ATX (MAX 350W)
Max
Old 08-08-2006, 20:26   #6
pacmax
Junior Member

stasera sono riuscito a trovare un nuovo dissipatore per la CPU, ma il problema sussiste,anzi oggi anche il mio secondo HD ha deciso di andar su di temp... ben 61 gradi.... a questo punto il problema e' la CPU o la MB o l'alimentatore (possibile?).

stavo pensando di iniziare con la sostituzione della MB, nel caso cosa mi consigliate?
Grazie
Max
Old 13-08-2006, 13:41   #7
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Prima prova con l'alimentatore. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian