|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Pendolare chi lo fa?
Ciao a tutti, per due settimane la mia cara ditta ha richiesto le mie "conoscenze" in un'altra città. Io lavoro a Venezia e mi hanno spedito a Verona... Quindi ogni mattina alle 6.30 parto arrivo a VRN alle 8.00.. alle 17.00 riparto e alle 18.30-20.00 sono a casa....
Ora cosa bevete alla mattina per avere la carica giusta per arrivare senza incidenti al luogo di lavoro? (L'altro giorno guardavo giusto la puntata dei simpson in cui Homer compra il Pony a Lisa ed è obbligato a lavorare al Jet Market... Durante un viaggio si appisola e sogna di essere contornato da angeli....) Saluti Beppe |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Ci vai in automobile fino a Verona?
Se puoi, ti conviene utilizzare i mezzi pubblici (ammesso che la cosa sia fattibile come tempi e raggiugibilità), altrimenti dopo un periodo scleri per il troppo stress a dover anche guidare ...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
presente
ma io vado di the e basta .. sul treno se non becco nessuno che conosco ... ascolto musica ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Treno?
Gli orari con i treni sono troppo instabili... Ho delle restrizioni sugli orari... Almeno con la macchina mal che vada tiro un po di piu e recupero il tempo perso...
Per questa e altri spostamenti abbiamo chiesto l'auto aziendale... 250 Km al giorno con la propria è un po rischioso... Il viaggio che faccio per fortuna è 90% autostrada quindi lo stress non mi arriva... Oltretutto non circolano tantissimi mezzi da sclerare ogni 25Km... Dici Red-Bull asd se mi mette le ali ci metto un no-nulla ad arrivare a VRN... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...vuoi mettere?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
2 estati mi sono fatto roma-isola di hvar (croazia) in macchina..
siamo partiti in 4 di sera e dovevamo fare i turni.. ma uno ha portato delle redbull ho cominciato a guidare.. e non sono più riuscito a smettere già mi riesce difficile dormire in movimento.. bevuta la prima m'è presa l'insonnia più completa risultato.. 1000km di fila con sole soste per bisogni corporali
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
e se ti trovi un monolocalino a verona?
d'affitto ti costerà sicuramente meno che di benzina tutti i giorni... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Sta facendo quasi una spaccata
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Ci metti di meno te per andare da Verona a Venezia di quanto ci mettevo io per andare da Roma a Roma
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per comodità, facciamo finta che siano 100km il nostro amico li fa 2 volte al giorno, 200km in un mese, si lavora circa 20 giorni in un mese il nostro amico fa 4000 km supponendo che abbia una macchina che fa 20 km/l usa 200 litri la benzina sta ad almeno 1,40€/l, quindi sono 280€ mensili, e la benzina è in crescita costante beh, considerando che con solo 120€ in più al mese non devi guidare 1 ora e mezza la mattina e 1 ora e mezza la sera.. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
be siamo li come costi, in più non si rompe ad alzarsi presto è non si becca 2 ore di inquinamento |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
e bisogna aggiungere l' usura della macchina che con 4000km al mese in 2-3 anni se la brucia |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ha senso andare in affitto per un periodo di sole due settimane?
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() pensavo fosse fisso |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure si prende la casa, ma per valutare bene si dovrebbe sapere se questo incarico a VR sara' definitivo o temporaneo e soprattutto se non sta gia pagando affitto o mutuo a venezia
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.