|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Gestire pc di casa dall'ufficio...si può??
Come da titolo.
so che esistono diversi programmi per connettersi ad un pc da un altro, e prenderne il controllo, e quindi mi bazzica per la testa questa cosa: ma dall'ufficio (quindi rete aziendale con internet e vari divieti sui siti) potrei connettermi al mio pc di casa e navigare su internet tramite quest'ultimo?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
c sono diversi programmi tipo ultravnc
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi aiutate a configurarlo?
ho installato il programma sia sul fisso che sul portatile, il tutto nella mia rete casalinga... sul fisso ho lanciato vnc server, e impostato la password, mentre sul portatile tramite vnc viewer mi connetto al fisso digitando l'indirizzo ip e la password. funziona tutto alla perfezione, ed è velocissimo però dall'ufficio come dovrò fare? non credo che basti digitare ip e password del mio fisso di casa mi dite cosa devo annotarmi del mio fisso di casa per potermi collegare dal pc dell'ufficio? di ste cose capisco poco |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
dovresti intanto aprire la porta sul router dall'esterno e poi mettere uno di quei servizi di dyndns gratuiti in modo da non dover dipendere dall'ip dinamico
e poi scrivere quello (e la porta) tieni presente pero' che non è troppo sicuro perchè è una comunicazione non criptata
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te l'ho detto che sono ignorante in materia allora, il router è un netgear wireless, ma qual'è esattamente la porta da aprire? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ah bene
allora basta che leggi la guida in prima pagina sul thread uff fai le stesse cose che si devono fare con emule solo che al posto di 4662 metti 5900 e per il dyndns stessa cosa: c'e' la faq apposita: più approfondito di cosi'...
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io ho fatto tutto, solo che non riesco a connettermi (ho provato sempre dal portatile) perchè mi dice che non trova il server...
sul sito dove ho registrato il dominio mi sono creato un hostname (un prefisso più uno tra i nomi di server che mi mette in automatico, ad esempio alberto.mine.nu) e lui mi da un indirizzo ip, esempio 88.14.107.234. a questo punto che faccio? qual'è l'indirizzo host che devo impostare sul router?alberto.mine.nu? le ho provate un po tutte ma non funziona
Ultima modifica di matrizoo : 30-07-2006 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no lui non ti da l'ip ti da il dns che è quello che hai detto
per collegarti dovrai digitare quello
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
praticamente ora sono in ufficio, e digitando "alberto.mine.nu" nel vnc viewer non riesce a connettersi... non capisco |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ma hai aperto la 5900 TCP/UDP?
per il fatto che nn è criptata potresti creare un tunnel tramite OpenSSH |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o devo forse creare due regole, una per tcp e una per udp? e se fosse colpa del firewall di windows? lo devo disabilitare? ora non ricordo se è disabilitato oppure no
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
no , va bene singola regola TCP/UDP
si, devi disabilitare qualsiasi firewall software o almeno settarlo da cristiano |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie a tutti, quando torno provo |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
niente da fare, ho disabilitato il firewall di win ma non funziona lo stesso
non so più che fare, mi sembra di aver fatto tutto giusto... un'altra domandina, come si fa a far si che vnc server parta in automatico dal pc da "gestire"? non ho trovato opzioni in merito... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
crei un collegamento VNCserver e lo metti in esecuzione automatica in start -> programmi
domanda , perchè parli di VNC? ma stai usando UltraVNC si o no? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ripeto, in casa funziona che è una meraviglia, i problemi li ho per entrare da fuori |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
fa una cosa , verifica se il redirect "alberto.mine.nu" o quello che è punta sull'ip desiderato
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.