|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
[Per utenti del csx] Partito democratico, perchè?
Non so voi ma a me questa cosa del partito democratico (DS+Margherita e altri) non mi coinvolge e anche mi sembra che alla gente comune ihmo non interessa o meglio interessa alla gente comune che ci siano meno partiti e quindi due o più partiti che si uniscono lo si considera positivo vedendo la miriade di partitini
A voi interessa qualcosa di questa baraonda che da anni si sta facendo su questo partito democratico?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Stè discussioni sono fatte per assecondare al meglio la legge elettorale, infatti anche a dx c'è lo stesso dibattito.
Evidentemente i partiti hanno fatto i conti e sarebbe conveniente così. Cosa che tutto sommato mi lascia del tutto indifferente. Ho votato al referendum per il maggioritario, hanno ripristinato il proporzionale, adesso fanno così......Che cavolo me ne può fregare adesso? E' un sistema che non condivido. Non il fatto del partito unico allargato, ma il proporzionale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
da come ho capito interessa ai DS che hanno paura che la margherita e il suo bacino di voti (10%) vadino a finire in un ipotetico partito di centro futuro, lasciando la sinistra in balia della parte più estrema
Rutelli invece aspetta , aspetta per vedere se si fa il nuovo centro
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Il maggioritario o proporzionale non cambia un cippa, occorre uno sbarramento del 15%
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
per me sarà la nuova dc
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho espresso solo la mia ( ripeto, mia ) preferenza nel sistema di voto, prediligo votare la persona al partito. Per cui sostanzialmente me ne frego del sistema attuale. Tu parli di sistema di sbarramento.
Ultima modifica di Sursit : 27-07-2006 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Questione di marketing.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ci obligheranno a votare o destra o sinistra come in america bella porcheria
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai per caso visto una terza alternativa? Anche se voti per un partito minore, di fatto uscire da una delle due coalizioni vuol dire non avere posti in parlamento, il che significa niente soldi e nessun potere. Per cui........ |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Beh il candidato sempre appoggiato da un partito, il risultato è sempre lo stesso! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma se abbiamo UDC, RC, come puoi dire che siamo come in america! Loro hanno solo 2 partiti, noi una cozzaglia di partitelli!
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Più partiti minori possono sempre apparentarsi. Il problema è che partitini che dovrebbero avere 5 seggi ne hanno 30. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Se Mastella, D'Alema, Fassino, Rutelli e tutti glialtri della Margherita-Udeur ne stanno fuori, anzi, se si ritirano proprio dalla politica, potrebbe anche interessarmi...
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
E Bertinotti ti piace? Pure Luxuria(al pari di Cicciolina) e Caruso ? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Ma ci sei o ci fai ? E' una mania ossessiva ? Ti chiudi in bagno con le foto di Luxuria ? Che str@minchi@ c'entrano i succitati personaggi con un ipotetico Partito Democratico ?
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono postille acchiappa voti ? O sbaglio ? Quindi non servono più e li butti nel cesso ? Bel modo di trattare le persone, apparte C.! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Non è così complicato ![]() Un bel maggioritario a doppio turno (come per l'assemblea nazionale in Francia) o un maggioritario uninominale (plurality system) come per la camera dei comuni in Gb. Rc, PCDI, UDEur, Lega e micropartiti devono sparire o cmq non devono più avere alcun potenziale di ricatto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.

E' una mania ossessiva ? Ti chiudi in bagno con le foto di Luxuria ?
Che str@minchi@ c'entrano i succitati personaggi con un ipotetico Partito Democratico ?