Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2006, 12:49   #1
skimans
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Epson CX3200: non stampa più...

ciao a tutti,
possiedo una stampante multifunzione Epson CX 3200.
Usandola poco, mi sono accorto che proprio oggi dovendo stampare non stampa più.
O meglio ....stampa...ma quello che stampa esci molto incasinato.
Pensavo che fosse un problema di cartuccia, ma ho sostituito la cartuccia nera...ma niente da fare...stmapa molto male...
Ho provato a fare la pulizia degli ugelli/testine per molte volte, ma niente da fare.

Premetto che la stampante è stata inutilizzata per molto tempo...

Cosa posso fare ??
skimans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 13:41   #2
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Città: milano

MAI lasciare una inkjet inutilizzata per molto tempo, una epson in particolare...
hai la testina intasata, la cartuccia non c'entra niente purtroppo.
Compera un liquido cleaning apposito su cartucciacanta, o refill, ecc e segui le relative istruzioni di pulizia "intensiva"...
Ti avviso però che sarà laborioso, e non è detto che la stampante torni del tutto a posto, dipende dalla gravità dell'intasamento
Old 27-07-2006, 15:24   #3
skimans
Senior Member

Grazie Bassmo,
mi puoi indicare dove posso trovare il liquido cleaning e tuto il necessario ?

un attimo fa sono stato da un rivenditore....mi ha detto di mettere un paio di gocce di acetone.
Potrebbe funzionare così ??
Old 27-07-2006, 19:06   #4
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da skimans
Grazie Bassmo,
mi puoi indicare dove posso trovare il liquido cleaning e tuto il necessario ?

un attimo fa sono stato da un rivenditore....mi ha detto di mettere un paio di gocce di acetone.
Potrebbe funzionare così ??
mmm...l'acetone è troppo aggressivo, io non lo farei. Certe materie plastiche si sciolgono proprio a contatto con l'acetone...meglio evitare. Puoi tentare di fare un cleaner fatto in casa con acqua e sgrassatore chante clair, o prodotti del genere.

Per comprarlo e avere istruzioni su come fare poi a pulire la stampante guarda cartucciacanta.it o refill.it
Old 27-07-2006, 20:04   #5
skimans
Senior Member

grazie Bassmo per le info,
nel frattempo ho provato a mettere l'acetone nelle cartuccie.
Il Nero adesso funziona abbastanza bene. I tre colori nulla ancora, ma sto insistendo.
Svuoto e riempio la cartuccia con acetone...al fine di liberare completamente i fori della testina...

Sperem..
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Addio ai cavi in auto: questo adattatore...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian