|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Verolavecchia
|
consigliatemi una stampante... canon o hp???
ciao, ho una epson c64 e ormai sono stanco di lottare con quei chip di merda delle epson che mi fanno andare la stampante 1 volta su 100000000000000000!
volevo acuistare una nuova stampante, ho visto questi 2 modelli: - Canon PIXMA iP2200 - HP Deskjet 5440 dovrebbero essere più o meno simili, voi cosa mi consigliate??? se volete potete anche suggerirmi altri modelli di stampante... che non siano naturalmente troppo costosi, max 100 euri e che non siano epson, perchè io compro cartucce compatibili oppure vorrei ricaricarle, ma con i chip sulle cartuccie... CIAO |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
il nuovo chip delle canon è molto peggio, non si resetta, il controllo del livello di inchiostri si disattiva (devi fisicamente togliere la cartuccia e guardarla in controluce per vedere se si sta esaurendo), la stampante memorizza che hai ricaricato e invalida la garanzia. E le compatibili semplicemente NON ESISTONO. Le HP invece hanno la testina integrata, di male in peggio...Le cartucce compatibili non esistono, le puoi ricaricare ma solo un tot di volte, poi devi ricomprarle nuove perchè la testina integrata si usura perchè è fatta per stampare una cartuccia sola...E costa cara comprarla nuova, le cartucce hp costano anche piu di 30 euro l'una....come sempre conviene di più comprare la stampante nuova che cambiare tutte le cartucce. Compra un kit di cartucce vuote nosponge fatte apposta per essere ricaricate per la tua c64, che è la cosa più semplice e meno problematica del panorama di stampanti attualmente sul mercato.
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Verolavecchia
|
Quote:
Queste cartucce vuote le ho già comprate, e anche il resetter, però già all'inizio non me le riconosceva, poi un giorno così per caso me le ha riconosciute e adesso che le ho ricaricate e resettate, me le riconosce tutte tranne il giallo... ne ho veramente le p***e piene di queste cartucce di merda con il chip... ma di stampanti con cartucce senza chip non ne fanno più? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
Però ste cartucce paiono un po sfigate...prova a resettarle tutte e rimetterle tutte. Se non funziona probabilmente le cartucce vuote sono scadenti...forse non fanno bene contatto i contattini del chip. Io ho preso da 2 anni le cartucce vuote nosponge col chip da refill.it, e in due anni non mi hanno mai dato problemi ( le ho ricaricate almeno una 30ina di volte tutte)
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: NAPOLI
|
quale tra le due stampanti è migliore per stampare foto? molte persone mi parlano della canon pixma ip 4200 altri mi dicono che la migliore è la canon pixma 5200 perche, altri ancora mi dicono che è ottima la 6210 potrei sapere da persona che vuole compraqre una buona stampante per fare foto quali sono le caratteristiche da tenere in evidenza per le foto? risoluzione? cartucce 4? 5? 6?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
Quote:
Infatti per foto di alta qualita' sono sufficienti 300dpi, quello che conta invece e' la risoluzione della foto digitalizzata, se vuoi stampare foto 15x10cm con alta qualita' la foto deve avere una risoluzione di 1772 x 1181 pixel : 15/2,54*300 = 1772 pixel 10/2,54*300 = 1181 pixel Per sfruttare invece appieno la risoluzione di una stampante, (ad esempio 4800x1200), per stampare foto 15x10cm, ti servirebbe una foto digitalizzata alla risoluzione di 28.346 x 4724 pixel (130 Mpixel ) :15/2,54*4800 = 28.346 pixel 10/2,54*1200 = 4.724 pixel. Il numero dei colori determina invece la resa delle foto, piu' colori ci sono piu' la foto risulta realistica e ricca di dettagli, (almeno in teoria). Se vuoi stare sui 100 euro la ip4200/5200 della canon, 9600x 2400 dpi con 5 cartucce separate, (sulla carta la 5200 e' solo un po' piu' veloce), e la R220 della Epson, 5760x1440 dpi con 6 cartucce separate, sono le piu' gettonate, salendo di prezzo, (160 euro), c'e' la ip6600D della canon, 9600x 2400 dpi con 6 cartucce separate, (la ip6210 invece usa 2 cartucce, oguna con 3 colori), salendo ancora col prezzo, (270/300 euro), ci sono anche stampanti a 8 colori separati : Canon IP8500, 4800 x 2400dpi e Epson R800, 5760x1440 dpi.
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
ciao
per la canon Ip2200 oltre ad essere semplice da ricaricare, non hanno nemmeno il chip, ed è ancora meglio. ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
Resta Canon (che però non ho idea di come si comporta con cartucce non originali).
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Canon
Si Enrico hai ragione, la Epson frega tanti bei soldini. Personalmente l'ho provata anke io e devo dire ke sono rimasto davvero molto deluso. Le Hp non le ho mai provato, invece questa ke ho è la mia quarta canon, e tieni presente che solo una l'ho cambiata dopo tanto tempo perché era lenta, risoluzione bassa e negli ultimi periodi stampava a righi perché ho seguito il consiglio di un tecnico per pulirla, lui in pratica mi disse di mettere x 8 ore le testine nell'alcool... ma se tu leggi bene le istruzioni delle stampanti le testine non si immergono mai nell'alcool!! Quello mi aveva detto così perché sapeva che poi andava a finire male e poi lui aveva un'opportunità di vendermene un'altra.
Dicevo che le canon sono ottime, devi solo decidere che tipo: tra tutti i modelli ci sono quelle con cartucce con testina e quelle senza testina, se non sai pregi e difetti basta che me lo chiedi. Ti dico che le canon sono buone non solo x la loro versatilità, ma anche perché è facile trovare inchiostri compatibili qualora tu non volessi spendere troppo x stampare. Le Hp sinceramente non le conosco, ma mi hanno detto che vanno bene. Alla prossima! http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.asp?ref=giove1978 http://digilander.libero.it/freccia_bianca/nn/index.htm |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che non capisco e' il perche' i produttoni non permettono la visualizzazione e l'impostazione di questo parametro invece che lasciar fare tutto al driver
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: NAPOLI
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
con photoshop potrei a impostazione colore scegliere lo spazio colore Adobe rgb(spuntando la casella Ottimizza sempre per la stampa),se si,poi in antemprima di stampa a profilostampante si deve anche li spuntare Adobe rgb1998? E alla casella intento di rendering cosa consigli di spuntare? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non basta spuntare le caselle di profilo colore per ottenere una buona gestione del colore, è fondamentale anche una corretta calibrazione sia del monitor che della stampante, e in ogni caso è inutile abbandonare il più comodo sentiero del sRGB se si parte di file Jpeg che sono tarati di base sul profilo sRGB: ormai le sfumature aggiuntive sono già andate, si ottiene ben poco con conversioni e lavorazioni successive. La cosa ha senso se hai una macchina che consente di scattare in RAW, da convertire in immagine direttamente col profilo desiderato, meglio se a 16 bit per canale.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
per trovare la giusta inclinazione dello schermo del portatile,sono andato in base a varie prove di visualizzazione e poi stampa, Metodo che penso sia non ortodosso,ma non conosco altri metodi di calibrazione,visto che il mio lcd del portatile è anche un semplice xga tft |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.

) :