|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
|
Consiglio sulla barba!!
ciao a tutti!!
Allora.. ho 16 anni e ormai il problema barba è davvero fastidioso.. Volevo chiedervi qualche consiglio...sulla rasatura.. Vi spiego ciò che faccio io: Utilizzo dell'acqua tiepidina... Spalmo la schiuma, e procedo ![]() Ma solo sempre in pelo ( mai fatto il contro pelo ) .. difatti la barba non penso sia completamente eliminata.. si intravede ancora.. Dopo uso una crema nivea dopo barba.. Il giorno dopo è gia ricresciuta tutta ( seppur cortisssima sul mento, sul collo e le basette ) tranne che sulle guance. Una cosa che ho notato.. che dopo essermela fatta.. ho la faccia che comunque "gratta" non è bella liscia.. Onde evitare che io cresca con la faccia rovinata ![]() Potete darmi qualche consiglio? cioè sbaglio qualcosa? Ogni quanto mi consigliate di farla? Io non mi sn mai fatto la barba in contropelo.. ciò comporta qualcosa? vi ringrazio ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
ti sei già detto la spiegazione da solo..
col contropelo vieni come il culetto di un bimbo e a meno che tu non abbia la barba come fil di ferro o che non ti cresca ad una velocità oscena rimani abbastanza liscio per almeno un giorno.. io ne ho molta ma è morbida e cresce abb lentamente.. quelle rare volte che me la faccio rimango liscio per quasi due giorni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Contropelo rulez
![]() Il viso mi diventa come quello di un bambino e le ragazze apprezzano molto ![]() P.S. Mai fatta diversamente ![]() P.P.S. Ma ogni quanto ve la fate CONTROPELO??? Io una volta la settimana...sempre e solo contropelo ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie x i consigli!
x esempio .. prima me la sn fatta.. ma cmq nn facendola contropelo sul collo ne è rimasta un po .. cioè ci sono i peli .. sono ovviamente cortissimi ma spuntano.. a parte al tatto, sono proprio visibili se si guarda da vicino.. Dite che è xke l'ho fatta in pelo e non in contro pelo.. o xke l'ho fatta male? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
xkè l'hai fatta male
![]() ![]() Il contropelo lo puoi benissimo fare se non hai la pelle sensibile, io non posso xkè sennò dopo 10 minuti ho tutto il viso arrossato...! Cmq la mia scadenza è 1 volta a settimana con il gillette mach 3 normale! e la morosa non si è mai lamentata ![]() Se proprio ti da fastidio vederti la barba addosso comprati un rasoio elettrico BUONO, di quelli a batteria e magari impermeabili così te la fai sotto la doccia ed è una goduria!!!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Io mi rado ogni... beh forse è meglio non dirlo... diciamo che preferisco dormire 5 minuti in più che essere presentabile
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
He he onde far spostare questo 3D diciamo che farsi la barba e' un misto di scienza (prodotti chimici utilizzati come lubrificanti) e tecnica (manovre utilizzate e tipologie di lame 1-2-3-4). Fatta questa premessa io il contropelo lo faccio solo quando esco con una ragazza e sul collo cerco di non farlo in quando mi si incarnano molto facilemte i peli e non riesco a trovare una soluzione per evitarlo. Poi mi tocca tirarli fuori da sotto la pelle con la punta di un ago....
![]() Comunque la barba va fatta tutti i giorni con il rasoio elettrico anche 2 volte al giorno se vuoi restare liscio, comunque appena ci prendi un po l'abitudine diventa un piacere farsi la barba, poi quando ne avrai un po di piu puoi fare i disegni o il pizzetto in un sacco di modi diversi! Piuttosto che avere le mestruazioni mi tengo la barba!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Mamma mia tutti con la pelle da bimbo!!!
Io il contropelo lo faccio tutti i giorni, niente dopobarba (giusto un po' di crema all'eucalpto se la serata promette qualcosa di interessante -----> ![]() Talvolta per la fretta mi raso anche a secco o senza la schiuma, non è che sia sto gran trauma.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cm fai senza schiuma?? io mi scorticherei la faccia
![]() allora volevo chiedervi un consiglio.. siccome a me la barba cresce dappertutto tranne sulle guancie... ( forse deve ancora crescere sulle guancie..) Cosa mi consigliate di fare?? Che tipo di rasatura? pelo e contropelo, dove cresce sempre o anche dove non è ancora cresciuta ? Onde evitare che mi cresca a chiazze o piu dura o morbida in certi punti in futuro.. insomma per avere una buona barba esteticamente.. ![]() grazie!! ciao a tutti ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se faccio il contropelo sotto al mento mi dissanguo e non so perchè
![]() l'ho sempre fatto ma da quando non ho più i quattro peli da adolescente non posso più farlo ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() ...le volte che la faccio, sempre pelo e contropelo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Fate tutti come me: non mi rado da mesi.
Ogni tanto un'aggiustatina (da quando la ho più lunga del limite massimo del trimmer mi tocca farlo a forbice) e via. ![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
barboni rulez..
io la tengo normalmente tra i 6 e 12mm dipende dal clima, da come mi giri e molti altri fattori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
![]()
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
2contropeli...peli incarniti...quanto la odio...
Mhh la Barba.Non vi auguro la mia:
- ha 2contropeli: basso alto e Dx-Sx - Se uso la LAMA si incarniscono sempre i peli: questo perchè il pelo quando ricresce si ritrova la pelle sopra risaldata e bella DURA.il pelo quindi cresce sotto,dando fastidiosi bugni ed infezioni(bugni col pus insomma) - mi sono rassegnato ad usare il rasoio elettrico ma solo ALTA:a parte che nessun rasoio che ho mai provato è riuscito a farmi la pelle come il culo di un bambino,ho troppi contropeli. Inoltre anche se lo faccio,mi rifà(anche se meno) il problema dei peli incarniti... QUindi io sono tipo 3anni che vado in giro con la barba da 2gg ![]() quando odio la mia barba |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
io ora che fa caldo mi rado 1 gg si e uno no, non riesco a sopportarla... idem i capelli.. in inverno invece 1 volta a settimana. Contropelo alla grande.. altrimenti gratta e tanto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() abbandonata la schiuma da barba da anni ... la piú grossa bufala fra le invenzioni umane! Basta un buon rasoio (a 3 lame é il massimo) ed aver fatto la doccia, o sport o ... ehm ![]() Questo perché il sangue circola bene e la pelle é morbida. Ed é meglio non bagnare il rasoio per pulirlo ma sbatterlo sul lavandino, insomma deve rimanere asciutto, secco. Provare per credere ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Io ho la barba dura come ferro e la pelle morbida come un panno di daino, inoltre ho il contropelo in due direzioni diverse
![]() Per fortuna che rispetto alla barba sono "musulmano" (secondo l'uomo deve avere il pelo in faccia) perciò mi limito a tenerla regolata intorno ai due cm e a tagliarla sul collo una\due volte alla settimana (con chili di schiuma e mooolta attenzione sennò sanguino come un vitello scannato).
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
![]() E dopo 22 anni mi sono stufato di radermi
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.