|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
TEMPERATURE ELEVATE PRINCIPIO DI INCENDIO!!!!!!!
ciao a tutti
io ho un prescott p4 3.2ghz in ide ha temperatura di 60/65 gradi in full arriva anche a 75/77 gradi nn è troppo????? sono andato da un negozio di Pc per aquistare un dissiparatore in grado di dissiparare tutto questo calore e mi hanno dato un c**o di coller master come quello di base azz. poi mi ha detto: APRI LA PARTE LATERALE DEL Pc e mettici davanti un ventilatore!!! ma nulla la temperatura si è abbassata di appena 2/3 gradi di prima.... come posso fare???? è normale questa temperatura in questo periodo??? quale è la temperatura ideale??? risp grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
|
no, non è proprio normale
Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15 - SPI 34" - |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok
grazie ma ho un problema questi dissiparatore dove abito io nn esistono anzi nn sannò neppure che cosa sono. negozio che visito ESSEDI computer discount QUALCUNO potrebbe darmi una dritta dove trovarli?? mi sembra strano xchè abito a MILANO!!!!!!!! risp ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
se il tuo case lo permette prova ad installare una ventola davanti che immetta aria fresca ed una dietro in espulsione.
per il dissipatore prendi qualcosa in rame tipo l' xp-90 o zalman 7000/7700 cu associato ad una buona pasta termica.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
ciao
guarda la mia ragazza ha un problema quasi uguale al tuo: lei ha un P4 prescott @ 2,93Ghz e in iddle sta a 53 e full 62. Credo che i gradi di differenza siano dovuti alle velocità di clock diverse. Siamo andati in un negozio di fiducia e mi hanno detto che con queste temp è normale avere temp di procio e simili alte. Poi calcola che i prescott scaldano un botto già di conto loro. Come già consigliato potresti provare a cambiare pasta termica, magari artic silver 5, aggiungere una ventola 120x120 sul fianco o davanti (se non predisposto piglia dremel e taglia
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ciao
kyuss mi ha mandato un pvt visto che la sua posta è piena, io vorrei un negozio no in rete che lo compro proprio in negozio! grazie, oppure se qualcuno conosce un negozio a milano che vende questi articoli grazie mille ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Altrimenti anche CHL dovrebbe avere buona scelta, ma ordini da web e paghi/ritiri in negozio (e di questi ce ne sono in diversi punti in città) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
|
anche infomaniak o sbaglio ?
Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15 - SPI 34" - |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Io ho un Prescott 3.4 e in idle sta a 46-48 e full a 60. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
ti ho suggerito dr*ko anch'io in pm (non ero sicuro di poter postare il nome del nengozio) ed un negozio oltre che vendere online. Ultima modifica di kyuss : 24-07-2006 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ok
grazie mille delle info |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Città: Catanzaro
|
Ciao ragazzi, non vi dissanguate comprando ventole nuove supertecnologiche per recuperare un paio di gradi e stressare ancora di più l'alimentatore. Io ho appena finito di lavarmi le mani per il lavoro fatto ke mi ha consentito di recuperare su un prescott da 2.8Ghz 20° celsius scendendo dai 72-75 ai 51-55° con la modica spesa di 1,30€ ke rappresenta un investimento in quanto mi servirà per i prossimi 20- 30 interventi.
Bye Tonino |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
e cosa avresti comprato?
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
1,30€ cos'e un tubo che pesca l'aria dall esterno del case?
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Scherzi a parte, qual'è il tuo acquisto?
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
Sono curiosissimo anch'io... Dai facci sapere!!!!
DesK1: Case: CoolerMaster Mystique 632 - Ali: Tagan u22 430w - MB: ASUS P5B Deluxe Wi-Fi Ed. - CPU: Intel Core 2 Duo e6400 Cooled by CM Hyper TX - RAM: 2x1Gb Geil ddr2 800 cas4 - Sk video: Sapphire ATI x1950 Pro Ultimate - Sk Audio: Creative X-Fi Fatal1ty - HD: 2x250Gb SataII Seagate Barracuda RAID 0 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: From la punta di diamante della Brianza
|
Quote:
forse un ventaglio?
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Città: Catanzaro
|
Ciao ragazzi, ho comprato, presso un negozio di componenti elettronici, un barattolino da 5gr. di pasta termoconduttrice ed ho provveduto a sostituire quella originale, causa di tutti i problemi, avuta a suo tempo col kit di montaggio del prescott. Ovviamente ho provveduto a rimuovere completamente la precedente mediante un batuffolo di cotone inbevuto nell'alcol.
Questo ha comportato una diminuzione di temperatura di 20°C circa in fase di massimo carico della CPU. Tale temperatura ora rimane nel range 50° - 65° Celsius, mentre prima dell'operazione era 62° - 83° C. Morale della favola: per problemi di temperatura prima d'ogni altra cosa, magari costosa, preoccupatevi dell'efficenza del sistema di raffreddamento del processore, provvedendo anche periodicamente a rimuovere la polvere e la fuliggine sia dalla ventola che dal radiatore. Bye Tonino P.S. Il barattolino è rimasto pieno, di pasta ne occorre un leggero strato. Ultima modifica di gtonino : 25-07-2006 alle 21:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.

...tramontate stelle, traaamontaate stelleee....ALL'ALBA VINCEROOOOOO,VINCEROOO,VIN-CERRROOOOOOOOOOOOOOO