Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2006, 21:16   #1
re.nato
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Xp-problemi Con La Porta Usb Opzioni Giudizio

Salve a tutti, ho un problema con la porta usb. In pratica se collego la pen-drive mi indica l'unità con la prima lettera libera, se, dopo averla regolarmente rimossa (rimozione sicura dell'hardware), la reinserisco mi indica l'unità con la lettera successiva. In pratica anche se la pen-drive è stata scollegata lui me la ricosce come ancora collegata pur avendomi detto che era possilbile scollegare la periferica. Che cosa è successo? Non ho installato, o disinstallato, niente di nuovo.
re.nato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 00:48   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
La vedo dura venirne fuori...
Hai installato qualcosa tipo unità virtuali?

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 19:39   #3
re.nato
Junior Member

No. Come ho già scritto non mi ricordo di avere installato niente di nuovo. Usando "Tweak UI", dopo aver staccato la pen-drive, la lettera che era accoppiata alla stessa mi viene segnalata come occupata, pur avendo avuto l'autorizzazione, da parte di "rimozione sicura", a staccarla. E' come se non venga cancellata la presenza della pen-drive, cosa che avviene se invece riavvio.
Old 25-07-2006, 22:08   #4
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Non so caso dirti, purtroppo...
Cos'è Tweak UI?

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 22:22   #5
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Uno dei powertoys di microsoft. Serve per poter settare alcune opzioni nascoste di XP. Io lo usavo per fare l'autologon all'avvio del pc.
Non ricordo avesse particolarità riguardanti la configurazione delle lettere di sistema...
Old 27-07-2006, 21:16   #6
re.nato
Junior Member

Uso Tweak UI in quanto è il sistema più immediato per vedere se le lettere assegnate alle varie unità sono libere o occupate. Tweak UI segnala con "?" le lettere non occupate da nessuna periferica, mentre indica con una icona la lettera occupata da un drive. Nel mio caso la lettera che era prima occupata dalla pen-drive, dopo averla staccata, continua ad indicarne la presenza.
Non c'è nessunoche sa dove xp scrive i vari passaggi, cioè dove tiene in memoria le varie periferiche collegate?
Old 28-07-2006, 09:23   #7
rambo3
Senior Member

L'Avatar di rambo3

Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Non so se possa riguardare direttamente l'assegnazione delle lettere alle unità, ma come rimuovi il pen drive?
Usi la funzione di disattivazione o la tiri via così?
E soprattutto hai per caso attivato la funzione di buffer in lettura /scrittura delle unità rimovibili? Mi pare che l'opzione stia fra le proprietà delle periferiche rimovibili (solita icona "rimozione sicura dell'hardware")?

Te lo chiedo perchè un amico aveva un problema simile al tuo (l'assegnazione non corretta dell'unità gli succedeva in modo casuale) ed ha risolto eliminando la funzione di buffer dell'unità esterna sulla ram. Si trattava di un HD, ma credo che la logica di gestione sia la stessa.

INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian