|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Informazioni precise Netgear DG834G IT...
Per prima cosa....un saluto a tutti quelli del forum! è da un pò che vi seguo però ho deciso di registrarmi solo oggi...meglio tardi che mai
- condividere la connessione internet tra 2 pc (uno con OS:win XP e l'altro con OS: Linux Ubuntu 5.10); - mettere in rete 2 pc, una con la presa di rete LAN e l'altro tramite WIFI; I miei dubbi sono questi; questo router funziona con l'OS Linux? condivide solo la connessione Internet o permette di mettere in rete i 2 pc una wifi e uno lan? supporta l'ADSL 2+? Spero di essere stato chiaro... ringrazio in anticipo tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
BENVENUTO IN HWUPGRADE.
1- il router prescinde dal sistema operativo. Lui lavora a strato 3, quindi a lui bastano solo gli indirizzi ip che ovviamente sono comuni tra xp e linux. Un router è del tutto trasparente alle applicazioni software. 2- cosa servirebbe un router se non a collegare 2 reti con schedmi di indirizzamento diverso (LAN-WLAN e WAN). Quindi stai tranquillo 3-ADSL2+, non ne sono sicuro al 100%, ma al 99.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
OK. non potevo avere una risposta più chiara di così! grazie mille! un'altra domanda un pò OT...ci sono altri router "buoni" con queste caratteristiche?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
beh, c'è sempre lo zyxel660H-61 ma non per le wireless.
io direi che va benissimo il netgear
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok perfetto!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
leggi anche il primo post di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525 C'è tutto sul DG834G P.S. è perfettamente compatibile con ADSL 2+
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Eccellente post, proprio le info che stavo cercando pure io.
Grazie 1000!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Problemi visualizzazione alcune pagine
Innanzitutto buongiorno e buona domenica a tutti.
Spero di essere chiara. Il mio problema è il seguente: ho installato da un po di giorni un router wireless NETGEAR DG834G, la connessione è perfetta l'unica defaillance è che non riesco a visualizzare alcune pagine, es. blog space di msn e di splinder, cliccando sui link mi appare la scritta "IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA" e immediatamente si inserisce la modalità "non in linea", qualcuno saprebbe darmi suggerimenti o indicazioni per cui succede? Grazie infinite. July |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
in base a cosa pensi sia un problema del router???
hai fatto modifiche alla configurazione??? hai provato se su altri pc le pagine sono raggiungibili???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ho 4 pc in casa ed in tutti e 4 non riesco a visualizzare le pagine di cui parlavo nel post precedente. Non ho apportato modifiche e presumo sia un problema che riguarda il router stesso in quanto fino a pochi giorni fa, navigando con un modem adsl normalissimo, le pagine riuscivo a visualizzarle senza alcun problema.
Ancora grazie July |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
prova a resettare
altra cosa: l'ip viene preso in automatico dai pc?? cioè è configurato su ottieni automaticamente
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Gentilissimo Stev_O...
L'IP è preso in automatico dai pc sì... Ho fatto un'ulteriore prova, mi son collegata con la presa telefonica quindi via modem integrato nel pc e ... ahimè...visualizza perfettamente le pagine. A questo punto credo sia proprio una questione di router. Potrebbe essere un problema legato ai firewall? Grazie sempre July |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
potresti mttere il link di qualcuna delle pagine web che non riesci ad aprire? Provo e cerco di capirne la causa
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
no è la prima volta che sento cose simili ma con router diversi....
visto che il modem funziona.... non è che c'e' un firewall di mezzo???
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Wgator le pagine sono tantissime ma per darti un'idea vai su questo link: http://spaces.msn.com/?mkt=it-it ... fin qui arrivo ... se provo a cliccare su qualsiasi indirizzo che sta sotto la voce " MSN Spaces aggiornati " succede quel che ho detto in precedenza.
Stev_O ... probabile che siano i firewall attivati nel router. Io non sono un'esperta... dovrò farmi aiutare per disattivarli... temo di peggiorare la situazione se ci metto mano io. July |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il firewall del router (uno solo) non dovrebbe influire se non lo hai toccato perchè predefinito non blocca nessuna uscita
parlavo di firewall nel pc tipo quello di windows o qualcos'altro
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Comunque spero che il collegamento wireless di cui parli non sia riferito a Ubuntu. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
proprio a ubuntu è riferito invece, uso questa distribuzione da tempo ormai...che problemi ha con il wireless???
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
quelli di linux... la crittografia wpa
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
scusa la mia ignoranza, non sono ferreo in questo argomento...mi puoi spiegare meglio?
perchè proprio domani avevo in mente di prendere il router...e vorrei fare un acquisto sicuro e non trovarmi che con ubuntu non funziona... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.