|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
MEDIA CENTER CON LINUX ??
è possibilie avere una sorta di media center con sistema operativo LINUX ???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
fico! sarebbe comodo unire questo thread al mio di qualche tempo fa, riguardante l'hardware adatto a far funzionare un media center di questo tipo... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226798 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
http://www.microfox3000.it/descrizio...o_ricerca=1148
Ragazzi, che ve ne pare di questo pc? Avrei intenzione di costruirne uno simile, magari con componenti meno performanti...qualche parere? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
davvero bello, e costa anche poco... in effetti il processore è decisamente sovradimensionato però per fare da media center. a sto punto bisognerebbe solo più trovare una schedina tv analogica + digitale (e magari satellitare |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
ci stanno i requisti minimi per installare quel sistema operativo?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che ne dici di questa scheda? ha ricezione analogica, digitale e radio FM (nn ha la ricezione satellitare, ma sti ciufoli),ed è compatibile con MythTV e sul sito del produttore porta anche Mpeg4... mica male, no? io sto iniziando a farmi un'idea di una configurazione decente, e compatibile naturalmente con mythTV. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
mmm dove hai letto che è compatibile?
se lo fosse davvero sarebbe perfetta... tanto credo che per la tv satellitare sia comunque necessaria una schedina separata (ma poi alla fine con il digitale chissene del satellite non costa nemmeno cara |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho letto su questo sito: http://pvrhw.goldfish.org/tiki-page....e=pvrhw_tuners dovrebbe essere un sito che elenca tutte le schede e le configurazioni usate da coloro che utilizzano MythTV. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Tempo fa' c'era una discussione su Geex Box.
E come Media Center cassalingo pareva andasse bene. Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ciao a tutti
Stavo cercando un Media Center per ubuntu che sia pienamente personalizzabile. Per ora mi tirano di più l'Elisa Media Center e MythTV. Non essendo un grande esperto di linux (diciamo al livello base - ho un telecomando wireless e vorrei integrarlo completamente nel MC. Mi serve un programma/utility ulteriore? - vorrei avviare il MC all'avvio di linux, ancor prima dell'interfaccia grafica. Per spiegarmi meglio faccio un paragone con Windows. Vorrei che all'avvio del sistema operativo non venga caricato explorer.exe ma subito il Media Center. Come è posso fare? Grazie per i consigli! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Lo usi? Hai visto che c'è anche Pigment + Elisa in alpha release per Windows. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
si, già provata la versione Windows, ma non funziona alla perfezione, anche perchè in alpha release. Il programma crasha e il menù per i settaggi è ancora inaccessibile.
La versione linux ancora non l'ho testata, ma dovrebbe essere nettamente superiore |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sotto Linux ha già più storia, lo sviluppo è più avanti. Mi piace proprio. Appena ho tempo lo proverò. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Io mythtv nn sn mai riuscito a farlo andare Il meglio sarebbe un bel power cinema della cyberlink ma lo danno solo in versione oem cn alcuni computer
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.

| Linux User #391140 |