|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Programmare in C comodamente.......
Ciao a tutti, volevo chiedere se esiste qualche programma per programmare in C in tutta comodità.
Mo me spiego!!! Ai tempi in cui facevo qualcosina di programmazione (logicamente in DOS), usavo Turbo C della Borland che mi dava la possibilità di mettere dei breakpoint, di eseguire passo passo il programma e analizzare le variabili al volo. Ora, - essendo che dovrei fare una modifica ad un programma - essendo che sono stato abituato forse troppo bene - essendo che come programmatore sono moooooooooooooooooolto arruginito (gli ultimi programmi li ho fatti in dos e c'era in giro solo windows 3.1) Avrei disperato bisogno di un'ambiente simile a al Turbo C, se voglio uscirne vivo Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
se vuoi tutto integrato... prova anjuta (ma da programmatore scarso, quale sono, non so se e' il migliore che c'e' in giro)
Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Puoi provare anke KDevelop
Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
il migliore in assoluto è eclipse, ci vuole un pò x configurarlo all'inizio ma poi è uno spettacolo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Come si fa a configurare eclipse per programmare in c ???
Io lo uso solo per java... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
|
anjuta è il migliore secondo me..
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Montepulciano
|
Dopo averli provati tutti, posso dire che secondo me l'IDE migliore in ambiente linux è Kdevelop, soprattutto ora che il completamento automatico inizia a funzionare come si deve. Resta il fatto che rispetto a soluzioni commerciali come Visual C++ (anche Express) in ambiente Microsoft purtroppo ancora ci passa un abisso, sempre IMHO però
A me non dispiace monodevelop, il c# è un linguaggio che mi piace molto, e da quando in monodevelop hanno integrato il designer delle interfacce (form), mi comincia a sembrare un ambiente interessante... ciao! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie dei consigli.
Per il momento sto provando Anjuta e Rhide. Vi farò sapere. Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, ho trovato Rhide che è un clone del vecchio Borland C++ 3.1 per DOS.
Per quello che devo fare mi va più che bene, anche perchè è l'ambiente che usavo quando programmavo in C, cioè nel 1820 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Potresti provare anche semplicemente il Borland Builder C++, oppure il Dev Cpp,
io uso il primo per la programmazione ordinaria, e il secondo se devo implementare delle librerie di Allegro. Andrea |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.