|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Ferrari 612 P4/5
![]() ![]() ![]() Ecco in anteprima le prime foto della Ferrari 612 P4/5, un esemplare unico realizzato dalla Pininfarina sulla base di una Ferrari Enzo. Stupenda, sensazionale, meravigliosa, fantastica: non ci sono parole per esprimere l'emozione di fronte alla più incredibile delle supersportive che abbiamo visto fino a questo momento. "La più incredibile" perché: 1) E' una Ferrari 2) E' basata sull'esclusiva Enzo 3) E' un esemplare unico 4) Si ispira a una delle più belle Ferrari da competizione di tutti i tempi 5) Risponde al preciso desiderio di avere un'auto unica, realizzata su misura, diversa da tutte le altre, come si faceva tanti anni fa quando le carrozzerie erano veri e propri atelier da cui uscivano quasi esclusivamente sogni a quattro ruote. La carrozzeria (in fibra di carbonio), si ispira a una delle più belle rosse mai prodotte, la gloriosa 330 P4 del 1967, oggi una delle più prestigiose Ferrari da collezione (di cui il committente della 612 P4/5 possiede un esemplare, il telaio 0846). Si dice che per realizzare questo capolavoro sia stato necessario un investimento di oltre 2 milioni di Euro. L'auto, dal canto suo, sembra sia in grado di superare i 400 orari... A me sinceramente non piace, ma se rapportata alla Enzo (che trovo la macchina più brutta mai realizzata) è stupenda.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
anche a me non piace (con tutti i limiti del caso eh)... non mi da l'idea di ferrari, come linea sembra una mclaren...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
A me piace , l'unica cosa che ritoccherei è la presa d'aria frontale sul muso inferiore , stilisticamente mi pare che si sposa male col resto del disegno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Non ci siamo proprio.
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
fa molto supercar degli anni 80 primi 90.
sincerament enon mi fa impazzire la enzo, questa mi sembra una cacata
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
infatti, non ha il "ferrari feeling" ma sembra piuttosto una di quelle supermacchine da record.
Anche la Enzo, per quanto estrema, conservava quel nonsoche che la faceva riconoscere subito come Ferrari, ma questa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ve lo ricordate il telefilm Hardcastle and McCormick? la coyote.
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
bellissimfantasticmeravigliosa creatura...certo che non ha family feeling con produzione odierna, si ispira a alla P4 da corsa anni '60...
Ciao, Ale
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
questa è storia ragazzi..
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
il culo è fantastico
![]() l'anteriore andrebbe ritoccato ![]() di profilo è bella e slanciata, ma di ferrari ha poco |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Resta inimitabile l'originale, che ho avuto tra l'altro la fortuna di vedere molto da vicino dal vero. Avessi soldi da buttare, mi farei fare una replica dell'originale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Giusto per far capire a chi non conoscesse l'originale...
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Non mi piace per nulla
![]() ma la coyote di hardcastle esisteva davvero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
ma so tutti ammeregani sti infami?
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma cazzo fa ultimamente la ferrari? dove sono le nuove f40 o f50 la gto dove sono questi capolavori.....
![]() Ultimamente gli inglesi ci stanno dando una lezione di stile! ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
bruttina se si puo dire cosi..
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
mha.. non so cosa dire ... personalmente ucciderei ( lentamente) uno per uno tutti gli utenti che han risposto " non mi piace " e simili , all'interno del thread, pur di poterla avere anche solo per una settimana
![]() è stupenda
![]() |
#20 | |
|
Quote:
Tu non fai testo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e rimane il fatto che questa macchina NON è una Ferrari. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.