Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2006, 11:28   #1
picard88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
Il computer si blocca!!

Salve a tutti, vi esongo il mio problema:
ogni tanto il mio computer si blocca, cioè all'improvviso diventa lo schermo nero (come quando imposto una risoluzione non supportata dal monitor). prima accadeva solo quando giocavo mentre da quando ho reinstallato win anche mentre sono sul desktop, e ho installato solo opera, i driver video, del chipset, dell'audio, firewall e antivirus..cosa può essere? spero non un problema hardware
la config è questa:
prescott 3.2 GHz
ABIT IS7
1GB di ram scrause
ASUS V9999GE @Default (anche se fino a poco fa la tenevo senza problemi a 400/1100@16x1,6)
Old 18-07-2006, 11:45   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
secondo me è la sk video... controlla il cavo.. controlla la ram ( vedi link in mia firma) se hai una sk video prova a sostituirla..... secondo me è cotta dall'overclock...
Old 18-07-2006, 12:13   #3
picard88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naso
secondo me è la sk video... controlla il cavo.. controlla la ram ( vedi link in mia firma) se hai una sk video prova a sostituirla..... secondo me è cotta dall'overclock...
sto effettuando il memtest, sono al 76%, per la scheda video, ho cercato i limiti dell'overclock con ati tool e mi ha dato 411/1150 mi sembra, io sono stato addirittura più basso quindi mi sembra strano..anche se devo dire che questa scheda video mi ha dato problemi dalla prima volta che ho acceso il pc appena comprato..infatti ogni tanto, a caso l'immagine a schermo si deforma e devo riavviare win per far tornare tutto a posto..chiusa parentesi in effetti i problemi di schermo nero sono incominciati con l'arrivo del caldo quindi può essere come dici tu..overclock..certo che se si è rotta la scheda video è un guaio xkè dovrò restare x un anno circa con una 9200SE
Old 18-07-2006, 12:14   #4
picard88
Senior Member

una domanda..memtest devo fermarlo io dopo che ha fatto i 10 test? perchè ha ricominciato..
Old 18-07-2006, 13:07   #5
Felroth
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ah guarda, io l'ho fermato dalla disperazione dopo averlo visto ripartire la seconda volta .

Cmq per il tuo problema, se il monitor si spegne ma il pc rimane acceso, anche a me succedeva. Ho risolto resettando la cmos ma il mio era un problema di mobo.
Hai provato a cambiare monitor? Il mio si spegneva da solo ma non crashava il pc...

Ultima modifica di Felroth : 18-07-2006 alle 13:10.
Felroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 13:45   #6
picard88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Felroth
Ah guarda, io l'ho fermato dalla disperazione dopo averlo visto ripartire la seconda volta .

Cmq per il tuo problema, se il monitor si spegne ma il pc rimane acceso, anche a me succedeva. Ho risolto resettando la cmos ma il mio era un problema di mobo.
Hai provato a cambiare monitor? Il mio si spegneva da solo ma non crashava il pc...
no..lo schermo diventa nero e il pc si blocca.proverò a fare un reset cmos e a testare la sk video su un altro pc..
Old 18-07-2006, 15:20   #7
picard88
Senior Member

che dire...ho installato la mia radeon 9200SE, ho fatto partire oblivion e con sommo (dis)piacere è partito.(ma ovviamente non sono riuscito a giocarci lol)
che la mia povera asus v9999GE riposi in pace (cazzo ora devo aspettare di cambiare sistema perchè io soldi per un'altra scheda AGP non ne butto, soprattutto nvidia ) grazie a tutti per l'aiuto e fatemi le condoglianze...
Old 18-07-2006, 16:01   #8
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Lontana da me l'idea di farti i conti in iasca, ma una scheda video AGP Radeon la trovi nuova a una ventina di euro..io ho preso su Ebay ( da un negoziante ebay, non un privato) una Radeon 9550 a quella cifra...
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 16:58   #9
picard88
Senior Member

lo so, lo so. il fatto è che io non sono ancora maggiorenne e ho appena fatto spendere a papà 150€ tra case e zalman 7000..poi lui ha una certa avversione per il mio computer quindi aspetto di passare a conroe tra molto tempo.
Old 19-07-2006, 09:28   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da picard88
una domanda..memtest devo fermarlo io dopo che ha fatto i 10 test? perchè ha ricominciato..
Leggi bene la mia mini guida su Memtest (quella che ti ha indicato naso).
Vedrai che ti dice che il test va in loop infinito fino a quando non lo spegni tu.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:29   #11
picard88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Leggi bene la mia mini guida su Memtest (quella che ti ha indicato naso).
Vedrai che ti dice che il test va in loop infinito fino a quando non lo spegni tu.
Ciao
grazie per la segnalazione. ciao

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian