|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Come giocare a Sfuocare??
Salve a tutti, volevo chiedere delle informazione che riguardano lo sfuocare voluto!!
Vi posto due miei scatti, sono praticamente identici ma una è sfuocata.. Quello sfuocato non l ho voluto io, ma è stato un colpo di Cul@ io vorrei capire come posso fare tale sfuocato ossia come poter giocare a rendere dei primi piani sfucati!! Sono in possesso di una misera nikon coolpix 995... Grazie in anticipo a coloro che sapranno delucidarmi le idee!!! Vespalonga!! ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
basta mettere a fuoco a caso
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Galliate
|
se non sbaglio quella macchina ha la messa a fuoco manuale.
basta che vai in manuale e scegli la sfocatura che preferisci. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Perchè?? Quote:
Si la coolpix 995 ha la messa a fuoco manuale, ma con quell opzione si ha la possibilita di mettere a fuoco in 4 posizioni... Muovendo il selettore, si sceglie di mettere a fuoco sulla sinistra, oppure sulla destra, in alto o in basso, ma cmq si ha una fetta del soggetto a fuoco... Nella mia foto è un intero sfuocato... Come avere tale gioco?? Grazieeeeeeeee |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
non vorrei dire una cagata (non conosco la fotocamera) ma la messa a fuoco manuale non vuol dire poter selezionare lo spot di messa a fuoco.
la metti in manuale, setti una messa a fuoco sbagliata, metti l'autoscatto e via, vedrai che manterrà l'impostazione "sbagliata" |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
prova a metterla sul cavalletto con autoscatto e mettere a fuoco con la mano davanti all'obiettivo...praticamente attaccata...poi scatti e togli la mano!
però dovrai fare diverse prove x l'esposizione corretta, che sarà sbagliata sicuro, con la mano davanti. vedi cosa esce! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Magari dico una scemata, ma prova, la lasci un po' "lasca" sulla vite del cavalletto, inquadri qualcosa vicino solo ruotando la macchina e scatti facendo partire l'autoscatto, poi reinquadri quello che cerchi e attendi lo scatto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.