Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2006, 09:54   #1
Vespalonga76
Senior Member

L'Avatar di Vespalonga76

Iscritto dal: Feb 2003
Come giocare a Sfuocare??

Salve a tutti, volevo chiedere delle informazione che riguardano lo sfuocare voluto!!

Vi posto due miei scatti, sono praticamente identici ma una è sfuocata..
Quello sfuocato non l ho voluto io, ma è stato un colpo di Cul@ io vorrei capire come posso fare tale sfuocato ossia come poter giocare a rendere dei primi piani sfucati!!

Sono in possesso di una misera nikon coolpix 995...

Grazie in anticipo a coloro che sapranno delucidarmi le idee!!!
Vespalonga!!

Vespalonga76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 10:09   #2
shottolo
Member

Iscritto dal: Nov 2004
basta mettere a fuoco a caso
shottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 10:12   #3
paperoga21
Member

L'Avatar di paperoga21

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Galliate
se non sbaglio quella macchina ha la messa a fuoco manuale.
basta che vai in manuale e scegli la sfocatura che preferisci.
paperoga21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 10:28   #4
Vespalonga76
Senior Member

L'Avatar di Vespalonga76

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da shottolo
basta mettere a fuoco a caso
Se in certi casi non si avesse bisogno dell autoscatto potrebbe essere una soluzione, ma in questo caso si aveva l autoscatto, solitamente con l autoscatto la macchina si mette a fuoco da sola...ma nella mia foto è proprio la macchina che non è riuscita a mettere a fuoco il soggetto...
Perchè??

Quote:
Originariamente inviato da paperoga21
se non sbaglio quella macchina ha la messa a fuoco manuale.
basta che vai in manuale e scegli la sfocatura che preferisci.

Si la coolpix 995 ha la messa a fuoco manuale, ma con quell opzione si ha la possibilita di mettere a fuoco in 4 posizioni...
Muovendo il selettore, si sceglie di mettere a fuoco sulla sinistra, oppure sulla destra, in alto o in basso, ma cmq si ha una fetta del soggetto a fuoco...
Nella mia foto è un intero sfuocato...
Come avere tale gioco??

Grazieeeeeeeee
Vespalonga76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 10:35   #5
shottolo
Member

Iscritto dal: Nov 2004
non vorrei dire una cagata (non conosco la fotocamera) ma la messa a fuoco manuale non vuol dire poter selezionare lo spot di messa a fuoco.
la metti in manuale, setti una messa a fuoco sbagliata, metti l'autoscatto e via, vedrai che manterrà l'impostazione "sbagliata"
shottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:58   #6
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
prova a metterla sul cavalletto con autoscatto e mettere a fuoco con la mano davanti all'obiettivo...praticamente attaccata...poi scatti e togli la mano!
però dovrai fare diverse prove x l'esposizione corretta, che sarà sbagliata sicuro, con la mano davanti.

vedi cosa esce!
alepav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 13:15   #7
j.c.denton
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Magari dico una scemata, ma prova, la lasci un po' "lasca" sulla vite del cavalletto, inquadri qualcosa vicino solo ruotando la macchina e scatti facendo partire l'autoscatto, poi reinquadri quello che cerchi e attendi lo scatto.
j.c.denton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Tesla e SpaceX scelgono il Texas per Ter...
Disney Plus potrebbe avere presto un pia...
AMD acquisisce Taalas: arriva il chip ch...
Idropulitrice Cecotec in offerta a soli ...
Capcom punta sempre di più sul digitale:...
Speciale TV in offerta su Amazon da 199€...
Microsoft passa all'incasso, ricavi mult...
Ghost Recon compie 25 anni: al via l'Ins...
Nothing punta al rilancio nel 2027 con 6...
Il primo dispositivo OpenAI è una...
Bose aggiorna le QuietComfort: audio los...
OpenAI aggiorna ChatGPT: GPT-5.6 Luna ar...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian