Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2006, 14:32   #1
acyd
Member

L'Avatar di acyd

Iscritto dal: Feb 2006
Intelligenza

Il 3d mi è stato chiuso, e va bè.
Nel mio ironico 3d del pesce, volevo sviluppare, scherzando un pò, l'intelligenza inaspettata di un pesce rosso.

Speriamo che si possa sviluppare in questo, visto che non penso sia meno intelligente di un 3d su come si va a gabinetto...

Secondo voi, che tipo di intelligenza ha un pesce, rosso o altro tipo o razza non importa, che base c'è rispetto al suo movimento fatto più volte verso la mia mano che va al suo cibo?

Sperando di non incorrere nelle ire dei mod... vi dico la mia:
secondo me i pesci, gli animali in genere, ma i pesci sono la mia sorpresa più grande, hanno molta più intelligenza di quanto gli si accrediti.
Old 16-07-2006, 14:51   #2
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da acyd
Il 3d mi è stato chiuso, e va bè.
Nel mio ironico 3d del pesce, volevo sviluppare, scherzando un pò, l'intelligenza inaspettata di un pesce rosso.

Speriamo che si possa sviluppare in questo, visto che non penso sia meno intelligente di un 3d su come si va a gabinetto...

Secondo voi, che tipo di intelligenza ha un pesce, rosso o altro tipo o razza non importa, che base c'è rispetto al suo movimento fatto più volte verso la mia mano che va al suo cibo?

Sperando di non incorrere nelle ire dei mod... vi dico la mia:
secondo me i pesci, gli animali in genere, ma i pesci sono la mia sorpresa più grande, hanno molta più intelligenza di quanto gli si accrediti.
Credo che, più di intelligenza, si tratti di semplice istinto. Nel caso del cibo, oltre che di istinto naturale, sono più propenso per una semplice azione riflessa. Non credo che l'intelligenza si misuri nella capacità di un animale di dirigersi verso il cibo, ma più nel risolvere eventuali problemi (come aggirare ostacoli ad esempio)....
Old 16-07-2006, 14:52   #3
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Parlo da acquariofilo e da uno che ha avuto a che fare anche un sacco con la pesca:i pesci sono intelligenti certo, ma alcune razze più di altre ad esempio i ciprinidi precisamente i cavedani sono tra i pesci più bastardi e diffidenti del mondo,il carassio dorato conosciuto meglio come pesciolino rosso è un pesce anch'esso facente parte della famiglia dei ciprinidi ma non sviluppa notevole intelligenza proprio perchè sempre allevato in cattività in semplici vasche e l'unico cenno che può fare è quello di seguire la mano che quotidianamente lo nutre..provate ad allevare carassi in una peschiera e poi vedete uno le dimensioni assurde che raggiungono i pescetti e due la loro diffidenza assurda verso l'esterno..cmq i pesci generalmente fino a quando sono diciamo "giovani"sono molto stupidi poi in seguito quando hanno abbastanza esperienza diventano un accumulo di cazzimma pura soprattutto per alcune specie
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 15:10   #4
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
aahah billi pescavi?? io smisi quando mi fregarono 2 milioni (in valore non in numero) di canne dallo sgabuzzino (parlo di piu di 10 anni fa, erano soldi all epoca)...e si, i cavedani son dei maiali, quando volevi prenderne qualcuno dovevi stare attento a mille cose, tipo che se la tua ombra si proietta dalla parte dell acqua si accorgono e non mangiano
Old 16-07-2006, 16:09   #5
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Chiedi ad Amodio........
Old 16-07-2006, 19:52   #6
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da danny2005
Chiedi ad Amodio........

se non sono abbastanza intelligenti una bella botta in testa e diventano dei geni
Old 16-07-2006, 20:39   #7
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Credo che piu che di intelligenza(almeno i pesci rossi,per i delfini e i cani è un altro discorso)si possa parlare di istinto fortemente sviluppato..Un istinto che noi ci sogniamo..che confondiamo con l'intelligenza.
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian