|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problemi hard disk con windows
ciao a tutti chiedo il vostro aiuto perchè nn riesco a risolvere questo problema:
ho 2 hard disk di cui 1 principale da 200gb (diviso in 3 partizioni(2 da 30 e 1 da 140)) e uno da 30gb. Nn ho mai avuto problemi ma, dopo aver formattato vado su risorse del computer e nn mi esce l'unità disco d (hard disk n°2 da 30gb), vado nel Prompt dei comandi e d: me lo "legge"
Ultima modifica di Buenavista : 13-07-2006 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
da quello che ho letto non hai usato partition magic, meglio così. quando formatti con xp può capitare che durante l'installazione, le partizioni create non vengono più riconosciute, e capitato anche a me. ho risolto così, rifare l'installazione, eliminare tutte le partizioni, e poi ricrearle, e continuare con l'installazione. fatto questo formatti le l'altre partizioni quando arrivi in windows, (d; e; nel tuo caso). ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
oppure ricominci da capo, prima di installare windows lanci fdisk, cancelli le partizioni e ne crei una unica.
installi windows e alla fine con partition magic (a me ha sempre funzionato perfettamente, che voi diciate) ti crei la tua partizioncina.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da quando c'è fdisk in un win xp? perchè se c'è ditemi dov'è mi serveeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! non cedo che ci sia in xp. le partizioni possono essere create quando durante l'installazione di windows, viene chiesto dove si vuole intallare windows zp ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non ho mica detto che c'è fdisk... via grafica!
No, no... sfortunatamente esiste solo la vintage version: questa dico solo di usarlo prima di installare windows... classico boot da floppy... fdisk e via a smanettare
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Fdisk è scaricabile dalla rete.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho risolto con partition magic, ho cancellato la partizione ho formattato l'hard disk e naturalmente ne ho creata una nuova.. il problema è ke avevo delle cose importanti in quell'hard disk e avrei voluto recuperarle... ma purtroppo... Tutto è successo mi sa da quando ho scaricato un driver detonator x la mia skeda 6600 gt nvida da un sito russo forse booo, sembrava affidabile mmma... grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto che fdisk di win98 o win95 in questo caso, gestisce e quindi la loro creazione modifica o eliminazione, quelle di tipo FAT, ma xp usa quela NTFS, giusto, e poi a me a volte è capitato di inserire il floppy di avvio di win98 o il CD su un computer con winxp, e quasi sempre il boot non partiva. solo se inserivi il cd di winxp. ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sono certo che fdisk opera anche con ntfs!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ma crearsi le 2 partizioni direttamente dal cd di xp? prima che installi?
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ciao |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non ce n'è bisogno... ne sono sicuro.
Forse tu usavi una versione più vecchia
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ultima versione per poi non essere più stata inserita nei sistemi operativi infatti win xp non c'è ne nel cd e ne nel sistema opeativo installato. ti consiglio di provare ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
cmq ragazzi la mia nn era una partizione... era un'altro hard disk...
che ad un certo punto è risultato pieno ed inaccessibile.... ora dopo averlo formattato continua a darmi problemi, se cerco di fare lo scandisk o di fare una verifica con partition magic riavvia il sistema(xo' prima mi esce una skermata blu dove viene riportato l'errore ecc.) mmmmmmmmma
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq testa il disco con il prg specifico della marca del tuo hd.. maxtor=powermax x esempio....
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho formattato d
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco perchè continui a dirmi di provare... provare che?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
anke hddlife pro sballa, mi dice ke l'hard disk ha una temperatura di 60 gradi poi di 46 poi di 54 e poi si chiude automaticamente, e riavvia questo c...o di sistema
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
io direi che quell'hard disk... non è del tutto sano!
avvia il pc con il boot da floppy. formattalo
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.