|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Configurare router + modem ethernet
Potreste spiegarmi come devo configurare il router (Linksys WRT54GS) + il modem ethernet (Linksys ADSL2MUE) per condividere la connessione a internet con entrambi i pc della rete?
Come devo settare le 2 schede di rete? Quali ip devo assegnare? Tnx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma il router ha il modem o non ce l'ha?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
No il router non ha il modem
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ip a seguire sulla subnet
192.168.0.1 .2 .3 ecc per il pc il gateaway è .2 sul router colleghi a .1
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
direi di si'
è ethernet ha bisogno del suo protocollare tcp ip ma cosi' anche un modem usb a seconda dei tipi credo
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ho installato il modem ADSL2MUE e funziona alla perfezione (protocollo impostato PPPoA) (su connessioni di rete ho dovuto impostare "ottieni automaticamente indirizzo IP")
Poi ho provato ad installare il router WRT54GS (con la procedura wizard del cd) e quando ho dovuto scegliere il protocollo di connessione non ho più trovato PPPoA ma solo PPPoE DHCP e PPTP. Ho provato a settare DHCP ma il router non riesce a connettersi, allora ho provato anche con PPPoE inserendo i dati (user e pass) ma non riesce ugualmente a connettersi (il PPTP non l'ho neanche provato perchè mi chiedeva indirizzo ip e gateway e io ho un indirizzo dinamico... o no? ).Cosa devo fare? Ultima modifica di Made : 20-07-2006 alle 01:43. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se colleghi il modem al router dopo sul router non devi più impostare i parametri adsl che per inciso visto che quel router hai detto non ha il modem NON dovrebbe avere....
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.

).