|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Memoria Allocata esagerata.....
Molte volte la memoria allocata mi risulta maggiore di quella dei programmi in esecuzione, perchè??
Mi è successo più volte di superare i 1200M ma osservando i programmi in esecuzione ed eseguendo le somme avevo sui 300m di memoria allocata di differenza, come mai? Potrebbe essere qualche virus in memoria, o programma nascosto che mangia la memoria e non si vede...., ma tra nod32, spybot, ad-aware, xoftspy, non ho trovato traccia di niente. Un consiglio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
non penso che il tuo problema riguardi qualche virus , guarda cosa ho trovato in internet sull' argomento :
Verificare che la memoria di sistema sia adeguata : Per controllare se nel nostro computer è installata una quantità sufficiente di memoria Ram utilizziamo il Task Manager di Windows Xp. Questa procedura deve essere effettuata dopo un periodo significativo d'uso del computer. Premere i tasti Ctrl-Alt-Canc; visualizzare la scheda 'Prestazioni'; nel riquadro 'memoria allocata' leggere il valore di 'picco' : confrontatelo con il valore 'totale' del riquadro 'memoria fisica'. Se dopo una normale sessione di lavoro al computer il valore di picco supera il valore totale significa che la vostra memoria Ram non è sufficiente a soddisfare le richieste del sistema operativo e dei programmi. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Quote:
Si perchè? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Rifai la prova senza mulo acceso e mettiti l'animo in pace
E' una cosa che ho notato anch'io. Il mulo ciuccia, da qualche parte ma non so dove perché nessun TaskManager fin'ora è riuscito a risolvermi l'arcano quesito. Fatto sta che mentre scarica la memoria se ne va...senza essere documentata. Appena spegni il mulo la memoria torna a posto. Credo sia una specie di buffer per il download ma non posso esserne sicuro. Ciao, Wip |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma cmq non è un problema, uso talmente poco il mulo... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ciao scusate, io ho un problema di ritardo dei comandi quando gioco. Sono andato a vedere nel task e il valore di memoria allolata di "picco" è superiore e dimolto a quella totale. Ho 512x2 ddr, nessun virus, ergo? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per waikiki nel tuo caso puoi espandere la memoria e portarla a 1 gb , non so comunque se il ritardo nei giochi centri qualcosa con la memoria .
Se hai poca memoria per fare in modo che windows utilizzi il disco come memoria temporanea , quando ha finito la ram dovresti impostare : vai in pannello di controllo >> sistema >> avanzate >> prestazioni impostazioni >> avanzate >> cambia quindi setta " dimensioni gestite dal sistema " Ultima modifica di alecomputer : 28-07-2008 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
![]() Ale ne sto parlando qui del mio problema con giochi tipo PES. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630798 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.