|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
plastiche per coprire cicatrici
qualcuno di voi le ha fatte? dove?
come funziona l'intervento? grazie
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Latina
|
vorrei operarmi anche io, informandomi, mi è sembrato di capire che un qualsiasi chirurgo plastico puo aiutarti... per i costi non saprei dirti, creda varino a seconda del chirurgo e l' operazione è molto semplice: mi sembra che consista nel tiraggio della pelle fino alla copertura della cicatrice (viene rimossa la parte danneggiata) non sò come spiegartelo e cmq posso sbagliarmi nn ho fatto una ricerca approfondita
Ultima modifica di bird-one : 13-07-2006 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Dipende anche dal tipo di cicatrice, e me, per esempio, avevano consigliato la dermoabrasione o il peeling.
Visto i costi e i risultati non sempre soddisfacenti ho deciso di tenermele. ...poi qualche cicatrice (se non in viso) può pure rendere + interessanti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Secondo me non è possibile.
Io sono stato operato al viso, sulla guancia per la rimozione di una ciste, e il chirurgo mi disse che non si poteva fare niente. D'altronde ti tolgono una parte di pelle e poi devono chiudere quindi la cicatrice c'è e rimane. Comunque il chirurgo plastico che mi ha operato ha fatto un ottimo lavoro e la cicatrice praticamente non si vede se non sai che c'è. Secondo me la fase cruciale è la chiusura della ferita, a posteriori si può fare ben poco se non con risultati non assicurabili! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
più di 300 punti... cmq dovrebbero far qualcosa... o stirare la pelle fino a coprire la cicatrice o tipo toppa con pelle presa dalle natiche (io sapevo così)... speriamo bene
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
madonna mia....ma che ti è capitato (se posso chiederlo)?
|
|
|
#9 |
|
Member
|
incidente in moto... ne avevo parlato in altro thread...
avrò un paio di metri di cicatrici... tra gambe collo torace ecc... mi piacerebbe coprirle... almeno alcune mi hanno detto che si fa tranquillamente... vedrò di informarmi meglio
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io più o meno sto come te, 140 punti sulla gambe, 23 al collo, 18 al torace e 37 sulla schiena, siamo uomini all'uncinetto.
io me le tengo, ci sono affezionato e poi non mi danno fastidio a vederle.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Comunque si possono "praticamente" far scomparire, il concetto è che eliminarle del tutto alla vista è impossibile, un piccolo segno rimarrà comunque, ma i miglioramenti ottenibili dovrebbero essere molto buoni.
In ogni caso, io sul corpo me le terrei (a meno di cose vomitabonde) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
sono cose vecchie sono quasi color carne, e poi non si vedono neanche perchè sono pelosissimo, solo sul collo e sulla schiena si vedono.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
e pensare che volevo aprire un tread del genere,cmq il mio cane 3 giorni fa mi ha morso in faccia,non una cosa esagerata,la ferita è ancora fresca e non dovrebbe essere qualcosa di grave,cioè non dovrebbe rimanermi una cicatrice grande,ma in tutti i casi ho dato un occhiata a internet e per l'intervento oggi c'è il laser,e si parla di 500 ai 1000 euro a cicatrice.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
husahas,no cmq non è aggressivo,però boh ogni tanto sclera.Poi è un cane di taglia piccola.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
a me piacciono le cicatrici...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ed ovviamente li cucina prima di mangiarli...
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Dopo l'operazione al viso, il chirurgo plastico mi ha prescritto una pomata da mettere per far "sparire" la cicatrice. Se ti interessa ti recupero il nome. Non è economica ma certe volte non si guarda ai soldi... costa tipo 40 o 60€ al tubetto! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
come detto da qualcuno col tempo (3-4 anni) le cicatrici tendono a uniformarsi sia come colore che come aspetto alla pelle normale.
Il vero problema sono i cosidetti cheloidi...sopratutto quelli da ustione... Cmq per chi ha ancora la ferita fresca posso consigliare un prodotto (chiamarlo farmaco è esagerato) il Piascledine che aiuta a normalizzare i processo di cicatrizzazione. State MOLTO attenti all'intervento di chirurgia plastica, mai come in questo caso è vero il detto: "Sai come vai sotto i ferri, ma non sai come ne esci" Apriamo un club degli "uomini-cartina geografica?" |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
io ho una pelle del cazzo e la cicatrice tende ad aprirsi e a rimanere rossa... non ho il classico taglietto ma strisce rosse larghe anche 5 mm... a volte di più... voglio coprirle, almeno le più brutte.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.