|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
VOGLIO UN CANE: aiutatemi ad organizzare la trama
Allora: fin da bimbo ho sempre amato i cani, sono cresciuto co cane di mio zio, li ho sempre considerati al pari degli esseri umani, il vero amico dell'uomo che ti da amore incondizionato. Ebbene non ho mai avuto un cane mio perchè mio padre non vuole...
Chiaramente è un impegno ma è più che altro l'idea di doversi impegnare per qualcosa che lo spaventa, e poi a lui gli animali non fanno nè caldo nè freddo... ora mi si prospetta un'occasione.. Lo zio di un mio amico ha un bellissimo passtore tedesco incinta e i cuccioli che nasceranno dovranno essere regalati tutti, o non so che fine faranno.. stiamo parlando di gente di montagna, ho paura che i non addottati facciano una brutta fine.. ebbene lui mi ha chiesto se voglio uno di questi cuccioli che nascerà, pastore tedesco di razza, sarà sicuramente bellissimo... solo che se avviso a casa o lo porto e dico che me l'ha dato l'amico mio padre si incazza sicuramente e me lo fa ridare ... la mia idea è l'unica attuabile: prendere il cane, portarlo a casa e dire ch el'ho trovato: di sicuro non mi dirà di portarlo al canile dato che non ha un padrone, e poi anche se lo facesse deve passare sul mio cadavere.. insomma sarebbe l'unico modo per farlo entrare in casa con poche storie.. tanto poi ci si affeziona anch elui... ebbene come faccio? Non so come ci si comporta con i cuccioli di cane... lo porto a casa e poi??? E che gli racconto a quest'uomo, che l'ho trovato per strada?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
troppe balle, alla fine ti freghi o ti smarona il tuo amico più avanti involontariamente.
o fai i capricci o dici la verità.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
può anche farlo più avanti... tanto quando è uno di noi poco importa
Quanto costa mantenerlo? E di cosa ha bisogno? Intendo antitetaniche e altro.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Stesso problema che ho avuto pure io con i miei.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
quando morì a natale di quest'anno la mia pulce, luna, mio padre vedendomi soffrire come un cane mi vietò di prenderne un altro. Il 15 gennaio stavo davvero sbroccando sono andato al canile ed ho preso la mia nuova stella, tutta malata addirittura con la gastrointerite. Mio padre l'ha vista si è incazzato io l'ho mandato a cagare ed ora stella è qui che mi fa compagnia sana come un pesce, basta essere chiari e sinceri il resto viene da se, babbo capirà.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mantenere un pastore non so quanto può costare, la mia fa 12 chili, il cibo lo prendo in macelleria e non lo pago neanche, ci faccio i papponi con la pasta, mangia come un cristiano la bestiola, il veterinario non è contento perchè dice "solo crocchette" ma ogni volta che la vede e si ricorda com'era quando l'ho portata la prima volta non crede sia lo stesso cane.
Per le cure se lo prendi sano oltre a sverminarlo una o due volte, ci sono i vaccini che non costano tanto, sono 4 i principali, mi raccomando le crocchette che quando sono piccoli sono importantissimi, non risparmiare mai su questo alimento. ci sarebbe tanto da dirti ma adesso non mi viene in mente molto.
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non ho capito bene, è un regalo che fai a tuo padre e lui non lo vuole, oppure ti vuoi prendere un cane e poi sbolognarlo a tuo padre?
Se è la seconda ipotesi, lascia perdere, i cuccioli crescono non rimangono paciocconi in eterno, solo pochi mesi, non è che poi ti stufi? Un pastore è un bell'impegno soprattutto perchè ci vuole tempo da dedicarci, tutti i giorni, a tutte le ore, per sempre... pensaci bene prima di fare danni.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Solo che il padre un cane in casa non ce lo vuole. Credo che sia così. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ciharo che lo voglio per me, solo che lui qui non lo vuole!! Cioè, come tutte le cose è chiuso e non accetta cambiamenti, per fargli cambiare leggermente il contratto ADSL ad esmepio, anche se con tariffe più convenienti, ci metto mesi e poi quando lo convinco e risparmia è contento... chiaro che potrebbe capitare che io non possa esserci e ci sono i miei, stamattina ho detto il piano a mia madr e lei anche se ama i cani non è molto d'accordo... credo che sia soo il primo impatto, poi sicuramente lo ameranno come un figlio..
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
cmq tieni presente che un pastore tedesco non è proprio una cane da poco, per esempio un chihuahua sarebbe + semplice da gestire, sia che si tratti d portarlo da veterinario o cmq come costi per quanto riguarda il cibo ecc..
tu hai una bella occasione, se effettivamente t regalano un pastore tedesco d razza, ma è meglio che metti in chiaro il prima possibile le cose con tuo papà.. io amo gli animali, e la mia piccola bestiola ne è la prova, ma + il cane cresce + può essere fonte d problemi, specie se è di carattere vivace |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Mi spiace per te...ma non lo prenderei..
Anch'io vorrei avere un cane, li adoro...però non lo prendo per due motivi: - stesso problema con il babbo - non ho il giardino Il problema del babbo volendo si risolve, però un cane senza giardino non vive bene...imho. Pensaci bene. Ciao |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.