|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Lieve tamponamento nella rotonda:di chi è la colpa?
Di solito è sempre di chi tampona.
Ma se il tutto si svolge in una rotonda, dove il tamponato invece che mettere la freccia ed uscire, frena e si ferma improvvisamente senza motivo, di chi è la colpa?? Premetto che il tamponatore non andava a velocità sostenuta, in quanto stava occupando la rotonda, e ovviamente non era troppo distante dall'auto che seguiva... Grazie per le info.
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Chi tampona ha quasi sempre torto, al più si potrà giungere ad un concorso di colpa.
Comunque quella della rotonde è una piaga...forse 2 persone su 10 sanno come comportarsi in una rotonda
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
tranne rarissimi casi la colpa e' di chi incula
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Pensavo che in quei rarissimi casi ci potesse stare anche questo.
Immagino che la distanza di sicurezza nelle rotonde (almeno in quelle piccole, ad una corsia) sia dettata dal buon senso, ovvero almeno 5 metri. In questo caso si era ad almeno 3 metri , ma se quello davanti frena-accellera-inchioda, 3 metri non bastano.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ci sono quelli che inchiodano per dare precedenza a chi deve entrare... Infine ci sono quelle a più corsie e c'è quello che deve svoltare proprio mentre si trova nel centro...
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Quote:
..e quelli che nelle rotonde a 2 corsie non riuscendo ad uscire al primo colpo...inchiodano bloccando la rotonda
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
A me a scuola guida mi hanno detto che deve essere presa sempre la corsia di destra anche in immissione.... la seconda corsia solo in caso di fila... ed infatti se tutti usano la corsia più esterna il traffico scorre meglio e nessuno si pianta in mezzo alla rotatoria con la freccia accesa aspettando che qualcuno lo faccia passare
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
io sapevo che chi si immette in una rotonda deve prendere la corsia piu' esterna solo se gira subito a destra, se vai a diritto o a sinistra o torni indietro sempre quella centrale
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Sulle rotonde a 2 corsie non ho mai capito come cazzo si usano.
E tempo fa aprii pure un topic. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101775 C'era chi sosteneva che va usata quella interna e chi quella esterna. Insomma nessuno sa quale è il modo giusto per impegnarle. Cmq io ora impegno quella interna e uso quella esterna quando devo uscire dalla rotonda. Mentre invece prima impegnavo sempre e cmq quella esterna. Ultima modifica di paditora : 13-07-2006 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Però pare che sia sbagliato. Va impegnata quella interna se non devi uscire subito. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
credo che sia questo il metodo corretto... in linea di massima. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ma non ho capito l'hai tamponato mentre usciva dalla rotonda senza mettere la freccia o mentre stavate facendo la rotonda lui ha inchiodato e tu l'hai tamponato? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
danno al 99% la colpa a chi ha inculato |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Lieve tamponamento nella rotonda:di chi è la colpa?
della rotonda, ovviamente. Se nn c'era, tutti dritti e pasciuti
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
Città: verona&milano
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti conviene ripassare |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.

<<
Since Nov-2003
, ma se quello davanti frena-accellera-inchioda, 3 metri non bastano.