Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2006, 06:49   #1
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
URGENTE:Windows non mi parte..devo recuperare i dati prima di formattare, che faccio?

ciao ragazzi,
windows xp non mi parte, sembra che si stia caricando invece arriva al momento in cui dalla schermata nera "Windows XP" passa a windows... e si resetta... fa sempre così.

ho anche lanciato il cd fatto con kaspersky che mi permette con BartPE di lanciare almeno kaspersky x rilevare virus... ma non trova nulla!

ho necessità di riprendere i dati che avevo nelle varie cartelle tipo "Documenti", foto fatte con la digitale alle quali tengo e alcuni salvataggi all'interno di questo hard disk prima di fare il formattone e ripartire da zero (ormai era cmq ora di farlo)... quindi pensavo:

-se compro l'hard disk più piccolo ed economico che trovo
-lo faccio formattare in NTFS (insomma faccio in modo che il mio computer lo "veda")
-lo collego come 1°hard disk, e ci installo un Windows XP
-sposto l'hard disk che ora ha windows non funzionante come 4° hard disk
-lancio il windows di quel nuovo hard disk, faccio il backup dei dati che mi servono
-formatto l'hard disk col windows non funzionante e ci rimetto windows (o magari uso quello lì piccolo come primo hard disk, o ancora come "Windows d'emergenza")

potrebbe andare?
resto in attesa, spero, di buone notizie! un grazie in anticipo a tutti!
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 07:12   #2
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Avvia il pc dal cd di xp
Fai partire l'installazione premendo invio quando lo chiede
Quando ti rileva l'installazione presente di xp ti chiederà se tentare il ripristino, conferma la scelta ( non mi ricordo cosa devi premere ma te lo scrive sullo schermo)
Segui le istruzioni attentamente e così sovrascrivi l'xp che hai installato mantenendo file e impostazioni varie, compresi i programmi installati.
Attenzione : nel caso che il programma d'installazione non ti vede l'xp che hai sul disco fisso, non procedere perchè ti cancella tutto.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 07:17   #3
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Avvia il pc dal cd di xp
Fai partire l'installazione premendo invio quando lo chiede
Quando ti rileva l'installazione presente di xp ti chiederà se tentare il ripristino, conferma la scelta ( non mi ricordo cosa devi premere ma te lo scrive sullo schermo)
Segui le istruzioni attentamente e così sovrascrivi l'xp che hai installato mantenendo file e impostazioni varie, compresi i programmi installati.
Attenzione : nel caso che il programma d'installazione non ti vede l'xp che hai sul disco fisso, non procedere perchè ti cancella tutto.

ok! proverò a vedere se funge, speriamo di si!
grazie in ogni caso x la tua celere risposta!
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
Old 13-07-2006, 07:30   #4
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

provato...
se premo F2 per il ripristino automatico di sistema... mi chiede di inserire il floppy con l'etichetta: ripristino automatico di sistema... che non ho... altro non mi fa fare...

se lascio andare mi arriva al punto in cui mi da le 3opzioni:
-installare windows
-entrare nella console di ripristino
-uscire dal programma di installazione

il 1° se provo mi chiede su quale hard disk voglio installare windows, ma se scelgo il disco c: dove ora ho windows danneggiato... mi dice:

per installare windows xp nella partizione selezionata è necessario poter aggiungere file di avvio nel seguente disco: (e mi dice il nome del disco...

tuttavia questo disco non contiene una particzione compatibile con windows xp!
Old 13-07-2006, 07:38   #5
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

ora ho scambiato i connettori sata... e lo trova, mi sta ripristinando, speriamo!!!
Old 13-07-2006, 07:48   #6
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

ora sta andando, ho fatto ripristina l'installazione presente sull'HD... mi ha fatto una schermata blu con una barra con % con scritto qualcosa, cmq diceva che stava rimettendo qualcosa nella cartella di windows..
poi è uscito, ha riavviato... inizialmente sembrava come se stava avviando windows... ora invece sembra come se sta re-instasllando windows!

è la normale procedura o cosa?
Old 13-07-2006, 07:57   #7
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Se sta reinstallando xp sei sulla strada giusta, l'importante è che tu non abbia formattato il disco.
Old 13-07-2006, 07:59   #8
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

possibile? mi ha dato errore il file WINLOGON.EXE!!!

ora sta continuando ma quel file non l'ha sovrascritto! che sia quel file a bloccarmi l'avvio?
Old 13-07-2006, 08:00   #9
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Quote:
Se sta reinstallando xp sei sulla strada giusta, l'importante è che tu non abbia formattato il disco.
tranquils, non mi ha parlato di formattazioni
Old 13-07-2006, 08:06   #10
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Se è il file del logo di xp che appare all'inizio potrebbe essere proprio lui.
Ora ti saluto, ho fatto il turno di notte e devo andare a dormire, mi ricollego questa sera verso le 19.00.
Fammi sapere come va a finire!
Old 13-07-2006, 08:12   #11
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Quote:
Se è il file del logo di xp che appare all'inizio potrebbe essere proprio lui.
Ora ti saluto, ho fatto il turno di notte e devo andare a dormire, mi ricollego questa sera verso le 19.00.
Fammi sapere come va a finire!

tranquillo, grazie mille cmq!!!!
non so se sia il file del logo di windows o se sia quello del "log on" di windows.. inteso come amministratore, utente ecc...

temo solo che non avendolo potuto sovrascrivere... dopo il riavvio mi faccia lo stesso problema
Old 13-07-2006, 08:46   #12
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
strano che non l'ha potuto sovrascrivere.... l'unico motivo possibile è il file corrotto, visto che partendo da CD non ha in memoria processi che bloccano il suddetto file...

Comunque io facendo il ripristino come ti è stato detto ho fatto ripartire un windows xp che non partiva, non si resettava ma dava schermata blu mentre caricava...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 09:00   #13
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da crash2k
tranquillo, grazie mille cmq!!!!
non so se sia il file del logo di windows o se sia quello del "log on" di windows.. inteso come amministratore, utente ecc...

temo solo che non avendolo potuto sovrascrivere... dopo il riavvio mi faccia lo stesso problema
Qualora ci siano problemi al riavvio, sei su un PC portatile o su un fisso.
Hai floppy?
Hai i floppy di Partition Magic?
Che File System usi?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 09:13   #14
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Qualora ci siano problemi al riavvio, sei su un PC portatile o su un fisso.
Hai floppy?
Hai i floppy di Partition Magic?
Che File System usi?
Ciao
ciao,
-sono un un portatile (con XP Home, mentre l'altro ha Professional)... senza floppy (ma con cd e possibilità di masterizzare).
-purtroppo non ho i floppy di partition magic
-uso NTFS

l'idea era quella di accedere alla console di ripristino o tramite bartpe e sovrascriverlo io con uno "nuovo"... il problema è trovare la stessa versione del mio winlogon.exe (soluzione strana, ma magari andava )

cmq ho quasi finito il ripristino, tra poco vi dico se va o meno!
strano cmq è che il file non sia stato sovrascritto, mi diceva che non aveva potuto leggere la memoria e di cliccare ok per continuare.. il tutto durante l'installazione! mai successo!!
Old 13-07-2006, 13:34   #15
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

allora vi sto scrivendo dal computer infortunato... dopo un pò di capricci è ripartito...

penso cmq di salvarmi i dati e fare un bel formattone, penso sia l'unica x stare (forse) davvero tranquillo!

un grazie di cuore a tutti ragazzi, se era x me avrei già buttato tutto
Old 13-07-2006, 19:29   #16
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
allora vi sto scrivendo dal computer infortunato... dopo un pò di capricci è ripartito...
penso cmq di salvarmi i dati e fare un bel formattone, penso sia l'unica x stare (forse) davvero tranquillo!
è la cosa migliore da fare, la sovrascrittura è una procedura d'emergenza, sempre meglio il formattone in questi casi.
Old 14-07-2006, 08:36   #17
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Quote:
è la cosa migliore da fare, la sovrascrittura è una procedura d'emergenza, sempre meglio il formattone in questi casi.

infatti mi sto adoperando! grazie davvero, ma davvero tanto!
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Amazon Seconda Mano: arriva il 10% extra...
Sysmon diventa nativo su Windows 11: com...
Come aggiornare il PC risparmiando: Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian