|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
|
sono indeciso tra un mac 12 " o un notebook hp
non so cosa scegliere mi piace l'autonomia e il mac 12 " a 899 6 ore di autonomia
ma che programmi ci posso fare ancdare sul mac ? visual basic funziona ? office ? e i giochi ? es aoe 3 ecc ecc non sono mai entrato nel mondo mac datemi dei consigli
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Se ti devi prendere un portatile mac piccolo ti consiglio il nuovo Macbook
http://www.apple.com/it/macbook/macbook.html sull'ibook ci gira "solo" il s.o. Apple: Mac OSX e i programmi fatti per osx sul macbook ci puoi mettere in dual boot anche win...o anche linux se vuoi Ti dico questo perchè su MAC OSX non ci girano i programmi win...quindi no giochi (se non alcuni fatti per mac),no programmi fatti solo per win...ecc ecc... con il macbook ovvieresti al problema ciao Spero di essere stato chiaro anche se è un argomento un po vasto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sei stato molto chiaro ma il prezzo del mackbook e alto
credo che prenderò un notebook normale
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Conta che con lo sconto studenti ti costa più o meno 100€ di meno...se ancora sono troppi..amne
cmq un mac è da provare...magari fatti un salto in un negozio apple...lo vedi...lo provi un po'...secondo me ti convincerà a fare una spesa più grande |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Città: Bari
|
Quote:
Hai un pc che tirato fuori dalla scatola ha solo bisogno di un piccolo update e via sei pronto a lavorare. Hai il dvd di installazione completo, e non come sul mio Acer TM803 (pagato 2400€ tre anni fa) una copia "zoppa" di XP, che ora che ho il lettore dvd interno scassato non posso usare per re-installare e o gli metto una copia pirata (ma ho pagato gia' la mia !!!) o gli metto Linux e poi mi devo scaricare il mondo di applicazioni per fare la benche' minima cosa. Un portatile Apple e' superiore in tante cose, piccole *, che ti accorgi di quanto valgono solo con l'uso (te lo dico ad appena 10 giorni di distanza dall'acquisto) e quindi, se non hai necessita' specifiche di software "Windows only" - che ti hanno ricordato essere possibile installare cmq - vai tranquillo, che l'investimento si ripaga da se e dura nel tempo .... * Ti faccio solo un esempio, io ho un 2Ghz con 2GB di RAM (presi di concorrenza) e in questi 10 gg le ventole sono partite solo 4 volte!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Quote:
Alcune note: Il prezzo non mi sembra alto. Tieni conto che ha un processore Core Duo Intel un FSB a 667 e un HD a 5400 RPM. Hai guardato bene i prezzi dei pc...secondo me siamo li. Due porte USB è vero sono poche, ma comunque è sempre un portatile. Il vero problema è che se hai solo il portatile iniziano a stare strette. In ogni caso io ho preso un hub USB 2 4 porte a 10 €. Per il modem, è vero che in Italia la copertura non è delle migliori, ma piuttosto che usare un modem 56 K spendo 20 € e per un mese ho la connessione con il cellulare 3G (384 Kbit/s) che os x ha riconosciuto in automatico senza driver e altre strxxxate. Vero che 20€ non sono pochi, ma secondo me fra un pò iniziano a scendere. Anche io come kOoLiNuS ti consiglio di prenderti il MB, tanto se hai bisogno di Windows lo installi per i programmi indispensabili che non ci sono su un mac |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
va bene qualsiasi mac book esiste u na guida ? grazie
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
é semplicissimo
basta installare un software che apple ti da,eseguire un paio di operazioni,e poi con il cd di win xp lo installi c'è una guida/articolo anche nelle pagine di hwupgrade http://www.hwupgrade.it/articoli/app...ini_index.html |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Member
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
- telefonino adatto - scheda del gestore - copertura :-D Nelle seconde case, da un cliente sfigato, nelle case dove per forza di cose una connessione adsl non viene ritenuta necessaria e quindi ci si connette ogni morto di papa, il modem serve ancora (e non parliamo degli altri paesi meno tecnologicamente avanzati). Pero' ripeto, uno puo' non trovarsi mai in questa necessita' (oppure a dover usare una PCMCIA) ed allora si ignorano queste cose e ci si gode "lo scatolotto" .... |
||
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Quote:
non discuto che 2 sono poche però ci si può adattare, l'hd da 2,5" lo attacchi alla porta del MB. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.

—