|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: In Linux (Gentoo, Debian, Archlinux, Slackware, Ubuntu, Opensuse)
|
questo vmware è una palla al piede ... ma mi serve ....
Salve a tutti, utenti di hwupgrade. Vi spiego brevemente il problema: installato vmware da tar.gz su uuntu dapper drake 6.06, e ad ogni avvio del pc devo riconfigurarlo senno non parte. Vi copio qua i vari output del terminale, cosi (forse) ci capite qualcosa .... A me pare di averlo installato correttamente, difatti dopo averlo riconfigurato funziona anche internet, ma è una scocciatura ... ci metto meno a riavviare il pc quasi ....
Quote:
Quote:
Quote:
Ecco ... ehm .. scusate per il lungo post . Ripeto, questo devo farlo ad ogni avvio di ubuntu dapper 6.06 e nn capisco perchè .... qualcuno sa darmi una mano, per favore ? Ho gia provato nelle IRC di ubuntu ma senza esito (positivo ). Vi prego, che qualcuno mi aiuti Grazie mille anticipatamente. Cordialmente, Lucky Luke. |
|||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
non puoi capire quanto tempo ci ho perso con vmware!!
mi sarò ricompilato il kernel 6/7 volte... La soluzione? con il 2.6.15.1 funziona, con altri non mi andava bene... persino il 2.6.15 non andava!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
prova qemu+kqemu, va benissimo ed è anche abbastanza veloce. bellisima inoltre l'immagine qcow che ha le dimensioni solo di quello che c'è dentro e si ingrandisce man mano che la si riempie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
noi abbiamo tutta la struttura delle rete di test basata su vmware. finchè avevamo la versione "workstation" funzionava tutto. poi per risparmiare un pò abbiamo messo ESX server... son 2 mesi che ci perdo la testa dietro. c'è SEMPRE qualcosa che non va: gran parte delle volte 'è il vmmon/vmnet o con le pam... sarò riuscito a farlo funzionare una decine di volte in tutto.
il bello è che ogni volta gli errori sono robe tipo "errore, il messaggio di errore è: fine del messaggio di errore" chi mi sa dire perchè vmware-authd dalla version 27xxx va sempre, SEMPRE, in panic? (ovvio che ho controllato tutto, in xinit.d in pam.d in services.. non so dove sbattere la testa tutto questo per dire: non legarti a vmware. finchè sei in tempo usa altre soluzioni, altrimenti ti ritrovi con una libreria di immagini compatibili solo con vmware e che rifare costa di più che sprecare ore a cercare di risolvere problemi. ps anche vmware usa lo spazio nelle immagini a seconda di quanto gli serve |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
controllato e ricontrollato, cambiate le versioni di gcc, ricompilato il kernel con le opzioni più standard in assoluto (tutti i moduli caricabili, niente roba "experimental") per vedere se era un problema di versioni di gcc...
su una debian sarge e kernel 2.4.18-nonricordo, provato anche con un kernel 2.6.8, niente da fare. mi dice "module loads perfectly in current kernel" lsmod me li lista, modprobe o insmod non protestano... insomma il problema non mi pare essere quello. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.