|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
musica tradizioanle celtica info
qualcuno conosce qualche autore/cd di musica tradizionale celtica ?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
i dead can dance fanno un mix tra dark e celtica o anche hevia(quello della zampogna)
se mi torna in mente qualcosa te lo dico, cmq ormai le compilation di celtica le trovi pure al merdiaworld |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Loreena McKennitt, Clannad, Pogues sono tra i + noti tra quelli "commerciali". Se però cerchi vera musica celtica trova uno di quei negozietti che vendono world music (e non comprare le compilation al mediaworld che fanno cagare...).
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
mortimer mc grave & the barelliers
forse è meglio se cerchi solo mortimer mc grave... non è celtica tradizionale, a volte è rock rivisitato in maniera celtica. vedere un loro spettacolo è divertentissimo e sanno trascinare il pubblico, sono molto bravi!!! edit: dimenticavo, hanno all'attivo 2 cd 1) celtamente 2) all'attacco
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 16-07-2006 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Enya direi di no, troppo commerciale...
Prova coi Clannad, le colonne sonore del Signore degle Anelli e un progetto di Laswell che era appunto di ricostruzione di musica celtica. Però quest'ultimo mi ricordo che non fosse nulla di speciale... provo a riascoltarlo in questi giorni Ah, e Voyager di Oldfield (ma anche altri suoi dischi probabilmente
Banned since 28-04-2010 Questo nickname verrà bannato all'alba ![]() VENDO Ultima modifica di Fabiaccio : 16-07-2006 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
vi ringrazio... si enya la conosco ma è appunto troppo scontata mi senve qualcosa di + originale poco sentito ma che dia l' idea di irlanda
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa intendi è 1 presa x il ?
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Se cerchi tradizionali irlandesi DEVI buttarti sulle compilation che trovi nei negozi di World Music o nei mercatini "alternativi". Se sei di Milano ti dò un paio di indirizzi io dove trovi di sicuro
[EDIT] Sei proprio di Milano, che Dalle parti di Porta Genova prova questi posti: a metà di via Vigevano un negozio celtico (non ricordo il nome ma che è celtico lo vedi a prima vista); in via Colombo (quella che parte dal piazzale della stazione) sempre a metà sulla destra un negozio di world music; e poi va da sè la fiera di Senigallia il sabato mattina (se non l'hanno sospesa per i lavori del parcheggio alla Darsena).
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) Ultima modifica di Zerozen : 16-07-2006 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ho editato il post precedente
Titoli: beh lì lasciati prendere dall'ispirazione
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
GWENAEL KERLEO - TERRE CELTE - VBR
GWENAEL KERLEO - CHEMIN DE BRUME - 192 Gwenael Kerleo, è una ragazza bretone, stupenda, con voce paradisiaca e suona l'arpa celtica divinamente. Ti consiglio soprattutto Terre Celte, tutto strumentale (tranne una sola canzone che con l'apporto della sua voce è forse la migliore), tutta arpa celtica. Merita davvero. Anzi, mi hai fatto venire voglia di ascoltarla, vado a letto a spararmi l'album d! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.

cosa intendi è 1 presa x il
?