|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quanto costa denunciare un'arma bianca?
Quanto costa denunciare un coltello sopra il limite massimo di 7cm?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se non è una spada non c'è bisogno che lo denunci.Anche se fosse di 30 cm non c'è bisogno.Basta che non abbia il doppio filo,altrimenti è illegale.
Ah,cmq vale solo se lo tieni in casa!!Non puoi portartelo in giro così,piccolo o grande che sia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
e per portare in giro? e per accettine, ecc? l'argomento mi incuriosisce...
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
e sa da un lato ha la lama affilata e dall'altro il seghetto? ho il coltello stile rambo per farti capire..
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Se non è una spada..." |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Io quando ho allenamento vado tranquillamente in giro con la mia spada
[img=http://img55.imageshack.us/img55/1025/sword37uv.th.jpg] |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il porto (non il vino o il posto dove ci sono le navi Per porto si intende che tu tieni addosso lo strumento pronto per essere usato in pochissimo tempo,ad esempio se hai un coltellino in tasca o un coltello a lama fissa attaccato alla cintura. Per trasporto si intende che tu hai il coltello ma non è che riesci ad usarlo velocemente.Ad esempio è trasporto se ce l'hai in macchina avvolto in carta di giornale e a sua volta chiuso in una scatola:in questo caso non lo porti,perchè dovresti aprire il baule,aprire la scatola e toglierlo dalla carta.Più generalmente è trasporto se tu la "trasporti" da un luogo ad un altro,ad esempio dal negozio a casa tua. (precisazione.Una spada,un pugnale,un machete,un coltello con 2 fili,un coltello a scatto,un pugno di ferro,ecc... sono "armi bianche proprie",perchè sono costruite per essere armi,cioè per offendere.Un coltello,un cacciavite,un paletto di ferro,un'accetta,qualcosa che può essere lanciato,ecc.. sono "armi improprie",cioè possono essere usati per ferire e si considerano "strumenti atti a offendere".Non commentate il machete o il coltello a scatto,ste cose non le ho decise io!! )Le armi bianche proprie non possono essere portate in giro ma possono essere tenute in casa facendone denuncia. Le armi improprie possono essere portate in giro ma bisogna avere un "giustificato motivo".Ad esempio se sei per i boschi,l'accetta o il coltello potrebbero andare bene.Se sei uno del comune e stai riparando il semaforo,il cacciavite può andare bene.Se sei a spasso per il centro,il paletto di ferro non va bene.Neanche il coltello,il cacciavite,ecc... In nessun caso puoi portare questi oggetti in luoghi pubblici dove c'è tanta gente,tipo allo stadio o ad una manifestazione in piazza. Guarda comunque che il giustificato motivo è stabilito dalla legge però è in una certa misura a discrezione del pubblico ufficiale che ti ferma. Sta a te avere il buon senso che quello che ti porti dietro sia adatto alla situzione in cui ti trovi. Dopo aver scritto tutto questo ci tengo a precisare che NON sono uno studioso di legge né un pubblico ufficiale. Questo è una specie di riassunto che faccio per vostra comodità e perchè vi facciate un'idea a grandi linee. Ste cose le so perchè le ho lette nelle norme specifiche e sentendo opinioni di di persone in qualche modo interessate a questi argomenti,per lavoro,per i cavoli loro,ecc... Se volete certezze,fate come ho fatto io e andate a leggervi le norme a riguardo. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è una riproduzione?Davvero bella comunque!! Anche se magari finora non ti ha detto niente nessuno,se devi tenerla in mano per un percorso più lungo dei pochi metri che ci sono dalla tua macchina alla palestra,sarebbe meglio che la avvolgessi in qualcosa o che la mettessi in una borsa.Sempre meglio evitare che ci siano problemi!! Non si sa mai che ti tirino fuori storie.Anche se non è affilata,c'è il pericolo di essere acusati per provocato allarme.Poi sai benissimo com'è idiota la legge in Italia...Meglio evitare |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
come vorrei andare in giro alla blade!!!!!!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
ed una bella vampira da sodomizzare
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io ho girato in centro a Rimini una sera intera di luglio con spada da 90cm di lama piu' daga da 50 cm di lama legate alla cintura e nessuno mi ha detto nulla
uhm pero' avevo anche l'armatura ed uno scudo... e davanti e dietro a me avevo tamburini e sbandieratori Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Sposto in Piazzetta.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
cmq se è una riproduzione, tanto vale non averla neanche.. il 90% delle riproduzioni fanno tutte pena..
sta di fatto che se la lama non è affilata la puoi tenere in casa. p.s. non te le possono neanche vendere armi affilate se non hai un porto d'armi |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Cosa intendi per riproduzione? E' una spada che uso per allenarmi e ti assicuro che non fa per nulla pena.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Azz, mi fate venire il dubbio.. Io ho in casa una sciabola luuunghissima, di mio fratello, usata per il giuramento militare come sottoufficiale.. Non so cosa intendete per affilata, ma con quella una persona la si ammazza con al massimo un paio di colpi.. Che devo fare? Denunciarla?
d! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.

)