|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
|
rinnovo rete a gigabitethernet con adsl2+ e stazione wireless 802.11*
Salve a tutti devo scegliere alcuni componenti per creare la seguente rete:
![]() e vorrei qualche consiglio la lista è la seguente : 1) MODEM ADSL che abbia il protocollo ITU G.992.5 Annex L ADSL2+ 24 Mbit/s 3.5 Mbit/s 2)MODEM ISDN 128k con la possibilità di gestire i canali 3)ROUTER FIREWALL (per il router deve avere porte speciali per poter un giorno ampiare la rete?? tipo wan bridge uplink ) 4)Switch se il router non ha porte a sufficienza e se non ha porte per la gigalan 5)Stazione wireless 802.11* (ho messo l'asterisco perche non so quale standard scegliere. dopo 802.11g ne sono usciti tanti di wireless tipo quelli pre- 802.11n Attualmente MiMo e pre-n, fino a 250 Mbps (teorici) solo che io cerco qualcosa di abbastanza potente e che faccia quello che dica. rimanere al vecchio o provare i nuovi???CONSIGLIATEMI VOI.) Nello schema ho inserito il ? xke non so nel caso abbia uno switch e un router separato dove collegare la stazione wireless?? 6)Voip a 4 canali 2 digitali e due analogici 7)che cavi usare??? io ho ipotizzato alcuni modelli ma molti dettagli ancora li ignoro ho fatto anche una leggenda così da poter capire i punti in cui utilizzare determinati cavi dei componenti che mi servono so solo più o meno le caratteristiche ma non so dove trovarli magari se mi linkate uno shop in pvt ve ne sarei grato cosigliatemi marca e modelli se potete grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
che schifo
![]() ![]() ...forum x pivelli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Bah, ragazzini.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
* l'ho messo xke volevo farmi consigliare un standard da chi ne sa + di me dimmi xke sarebbe uno schifo? se io voglio crearmi una gigaethernet CI SARà UN MOTIVO poi... non sono proprio un ragazzino e gli standard che ho mensionato esistono tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Quote:
ecco perchè nessuno ti risponde (compreso me). sborsa qualche soldino in piu e chiama un professionista....
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
io questa rete la devo realizzare a casa mia e di reti non ne capisco nulla ma chi se frega tanto ho aiuto altrove dove c'è gente che mi conosce e condivide le sue conoscenze con gli altri x me tu 6 solo ... un non professionista ![]() e quando l'avro' finita vi posterò le foto alla faccia di chi non puo' avere una roba del genere in casa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
mi illumini grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
in un'altro forum mi hanno consigliato di usare scaricatori a terra che ne pensate?
mercatino: Router+adattatore wireless-N linksys e skystar2 più VARIE mercatino: Accessori audio video + box esterni vari Libri di informatica e non a prezzo regalo Ultima modifica di 19franco58xxx : 12-07-2006 alle 17:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Quote:
![]() raccontalo da una'altra parte... se è veramente per la casa(non stai molto bene ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
e scusa xke sulla mia mobo c'è una schede di rete gigalan?? xke n dovrei sfruttarla?? allora io a casa ho un serverino un'intellistation ibm con controller scsi ontegrato il computer in firma con 2 raptor e un hd sata2 3 notebook wireless 2 stampanti e altri 2 cocci vecchi che voglio mettere in rete gigalan xke non potrei farmi una rete così ?? che ci vedi di male?? poi ho le due line telefoniche come vedi nello schema un qualsiasi modem router tutto integrato non mi permetterebbe di fare quello che voglio fare: voglio avere componenti separati. se persone come te si rifiutano di aiutarmi non mi fa ne caldo ne freddo se la smetti di postare mi fai anche un piacere o almeno spiega le cose che dici... sapientone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
raga...se non volete aiutare, non postate, che è meglio, così non inquinate il topic...
non vedo che problema ci sia a fare una rete di quel tipo... ![]() franco: come già avevo ti avevamo consigliato di là, comunque come materiali ti conviene utilizzare apparecchiature della cisco, le paghi di più, comunque, la qualità è migliore...e come ti avevo consigliato, ond'evitare di buttare via soldi causa extratensioni, metterei delle protezioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
restano sempre il problema del voip (se il gestore mi da i parametri ) e di dove collegare accesspoint se al router o allo switch
mi hanno consigliato di prendere il modem adsl integrato al router perche separati buoni non ne fanno quindi un modem adsl integrato nel router è meglio che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.