Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2006, 19:07   #1
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
BICI questi lavoretti costano molto?

Per chi va spesso dai cilcisti volevo chiedere cosa vengo a spendere per rifare ste cose sulla mia bici:
Far registrare il cambio
cambiare le spazzole dei freni
mettere il "coso" per stringere il canotto che ho rotto e ora giro con un pappagallo e una chiave del 13 per serrarla
e cambiare il canotto della sella che mi sa che è andato, si è stortato e la sella non riesco a tenerla ferma perchè mi sa che il punto dove va a chiudere sul canotto si è ristetto troppo
ok, son tutte cose(cambio a parte) che potrei fare da solo ma se mi ci metto rischio di farle male e di rompermi le palle in modo assurdo.
lo chiedo perchè la mia bici ha 10 anni all'epoca i miei la pagarono 400mila ora ho visto che al decathlon ce ne sono di simili alla mia a 100euro e se devo spendere tipo 50 euro per sistemare la mia valuto l'acquisto di una bici nuova
Old 08-07-2006, 08:54   #2
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
mah, tutto dipende dipende dal ciclista che te lo ripara,
comunque a occhio e croce sei vicino a quella cifra, ti conviene farti fare da lui un preventivo di massima per non incorrere in grandi fregature.
Ci sono riparatori che chiedono anche 35/40 euro l'ora ( e frazioni ) per la manodopera
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 09:44   #3
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

cosa cosa un ciclista che all'ora si prende quanto il meccanico che mette la mani sulla mia punto
bello cmq mi sa che la faccio riparare tanto la uso 3 mesi l'anno e cmq è un regalo dei miei mi dispiacerebbe disfarmene
Old 08-07-2006, 10:04   #4
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
cosa cosa un ciclista che all'ora si prende quanto il meccanico che mette la mani sulla mia punto
bello cmq mi sa che la faccio riparare tanto la uso 3 mesi l'anno e cmq è un regalo dei miei mi dispiacerebbe disfarmene
L'idraulico che mette le mani nel tuo cesso prende anche di più, quindi....
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 12:48   #5
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

si vabbè a che una semplice manutenzione alla bici mi costi piu' della bici stessa ha poco senso, rifare il cesso tu non hai idea di cose costi
Old 08-07-2006, 13:01   #6
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
ma prova a far da solo e impara! no?
Old 08-07-2006, 14:03   #7
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
si vabbè a che una semplice manutenzione alla bici mi costi piu' della bici stessa ha poco senso, rifare il cesso tu non hai idea di cose costi
Beh è normale...la bici nuova la fanno in Cina, mentre la manutenzione la fai in Italia
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 15:06   #8
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Per chi va spesso dai cilcisti volevo chiedere cosa vengo a spendere per rifare ste cose sulla mia bici:
Far registrare il cambio
cambiare le spazzole dei freni
mettere il "coso" per stringere il canotto che ho rotto e ora giro con un pappagallo e una chiave del 13 per serrarla
e cambiare il canotto della sella che mi sa che è andato, si è stortato e la sella non riesco a tenerla ferma perchè mi sa che il punto dove va a chiudere sul canotto si è ristetto troppo
ok, son tutte cose(cambio a parte) che potrei fare da solo ma se mi ci metto rischio di farle male e di rompermi le palle in modo assurdo.
lo chiedo perchè la mia bici ha 10 anni all'epoca i miei la pagarono 400mila ora ho visto che al decathlon ce ne sono di simili alla mia a 100euro e se devo spendere tipo 50 euro per sistemare la mia valuto l'acquisto di una bici nuova

Ma prova a far tutto tu, ti giuro che cambare i pattini dei freni è un lavoro da un minuto.. Idem, per il canotto della sella, compralo, sfila quello vecchio e metti quello nuovo.. Per il cambio ci potresti impiegare un pò di più, ma va in base alla qualità dello stesso, se è uno shimano 18 rapporti del cazzo, rassegnati, non sarà mai registrato alla perfezione, se invece hai qualcosa di più serio, tipo un acera o un xt, basta vaere pazienza e girare poco alla volta le due vitine.. Ricordati, una vitina serve per registrare la salita della catena sul rapporto superiore, l'altra per registrare la discesa della catena sul rapporto inferiore..

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 15:51   #9
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
basta vaere pazienza e girare poco alla volta le due vitine..
...altrimenti fai un macello..
cmq solo il gruppo xt costava più di 400k lire
Old 08-07-2006, 15:55   #10
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da plutus
...altrimenti fai un macello..
cmq solo il gruppo xt costava più di 400k lire

Appunto.. poco alla volta..

Cmq io ho meno difficoltà a registrare il mio xt che lo shimano 18 rapporti del mio vicino di casa..

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 17:09   #11
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

credo di avere un cambio acera ma dovrei guardare la bici è una scout proof un pò piu' diversa da questa perchè il mio modello è di 10 anni fa:
http://www.scoutsnc.it/catalogo/proof.htm
per il cambio potrei provare, è a 18 rapporti e dietro ill piu' duro è il n.6 quello da salita è il n.1 per passare dal 6 al 5 non riesco, la bici fa rumore e solo dopo parecchio tempo la catena sale sulla coroncia giusta per il resto va bene.
il canotto mi ha fatto incazzare di brutto sarà anche che peso piu' di 100kg però quando qualche settimana fa l'ho svegliata dal letargo ho alzato la sella e non riuscivo piu' a bloccarla anche da chiuso il canotto scendeva allora o stretto tutto ma poi non riuscivo piu' a serrare la manetta quidni pensavo di fare come con la bici di mia madre(due colpi di mazzetta e via) invece al primo colpo la manetta è saltata allora per chiuderla e andarci in giro ho tenuto fermo quel poco che resta della manetta con un papagallo e con una chiave ho chiusto il dado dall'altra parte, ora è ancora un filo bassa ma al pensiero di dover rifare tutto da capo mi girano le balle.
la sella invece ho dovuto chiudera all'inverosimile(spanando il dado) perchè nonostante fosse strettissima dopo 2 pedalate continuava a muoversi, ora va bene.
curiosità ma i canotti non sono tutti uguali vero?
perchè quello della bici di mia madre è un pò piu' stretto del mio.
Old 08-07-2006, 18:31   #12
plutus
Senior Member

Quote:
curiosità ma i canotti non sono tutti uguali vero?
perchè quello della bici di mia madre è un pò piu' stretto del mio.
no, quando lo prendi vai li con la bici...
Old 08-07-2006, 19:51   #13
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

già posto un pò di foto che mi sa che alla fine domani mattina faccio un pò di prove.
qua si vede che ho rotto il fermo della sella, esattamente al ciclista cosa devo dire che mi serve(ignoro come si chiami )

poi il cambio questo è la parte posteriore, le vitine però sono tre, quali devo andare a toccare, davanti non devo toccare nulla?

la bici è fatta così se ne prendo una da 100 euro vado a migliorare o è meglio sistemare questa?
Old 08-07-2006, 23:23   #14
plutus
Senior Member

perchè devi spendere 100 se puoi ripararla con 5?

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Truffe online sui social in crescita: in...
Il Pass Giornata di DAZN cambia: ora &eg...
Facci sapere quali sono le migliori tecn...
Assassin's Creed Codename Hexe perde cir...
OnePlus tornerà nella fascia bass...
Valve, ecco il nuovo Steam Controller: d...
Panasonic presenta il nuovo obiettivo Lu...
Panasonic Lumix S9 Black Titanium Editio...
Thales Alenia Space risponde alle critic...
Intel aggiorna i driver Arc Pro: fino al...
La Cina blocca l'acquisizione di Manus d...
Le batterie al sodio di CATL raggiungono...
Samsung rischia 36 giorni di stop totale...
Huawei annuncia l'arrivo della serie Wat...
L'auto elettrica più veloce del m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP