|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
Ebay e dvd non originali
Due settimane fa ho acquistato per una mia amica dei dvd di inuyasha su ebay, oggi sono andato in posta a prenderli, ho aperto la busta raccomandata e sorpresa... sono tutti piratati!
posso fare qualcosa per avere indietro i miei soldi? lo segnalo ad ebay, e poi? ps. ho pagato con una ricarica postepay sulla sua carta. questo è l'oggetto: [url editata] datemi qualche consiglio... mi da un tantinello fastidio essere preso per i fondelli da questo venditore.
Asrock x79 Extreme6 | Intel Xeon E5-1650 | 24Gb ECC DDR3 | MSI GTX 1660 6Gb | Enermax Modu82+ 525w | Asus Xonar DX | Philips 325E1C 32" | Indiana Line TH260 Ultima modifica di FreeMan : 06-07-2006 alle 13:45. Motivo: url ebay |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
In fondo all'inserzione io leggo che puoi avere il rimborso.
Ovviamente fallo dopo aver chiamato la GdF... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per evitare la chiusura del 3d edita il link a Ebay, è vietato dal regolamento.
Segnala la cosa a Ebay che FORSE provvederà in merito, e chiaramente lascia, per quanto possa servire, un feedback negativo. Saluti ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Il venditore nn è più un'utente registrato.
E cmq sull'inserzione nn vi era scritto da nessuna parte che i dvd fossero originali. La vedo dura per te,cmq gia che funzionino è un passo avanti. La vera sola è pagare e nn riceve nulla in cambio o qualcosa di rotto che è praticamente la stessa cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ah, è già stato segato... a questo punto non ci puoi far niente, cercare di riavere i dindi sarebbe rischioso e uno spreco di tempo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E anche per i dvd,molte volte c'è scritto chiaramente che nn sono originali,ma semplici copie di backup. Le vie che portano ad ebay sono infinite. Lascia stare le regole,ebay nn è il mercatino di hwupgrade. L'utente doveva chiedere se i dvd erano originali,visto che l'inserzione era molto dubbia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ripeto, vendere roba copiata é SEMPRE illegale, comprese le serie tv. Che tutti lo facciano non vuol dire che sia legale ![]() Quindi partendo da questo presupposto piu' il fatto che nell'inserzione non era neppure specificato (seppur illegale, non vietato da ebay ma propio dalla legge!) che erano "copie di backup"....
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Aver pagato con PostePay è stato un suicidio, Ebay non risponde in quel caso. Se hai tempo e voglia, e se ne vale la pena, non ti resta che la Gdf.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
ma io mi domando sti polli da dove escono ... se vedi che il prezzo è basso non lo immagini che sono piratati?
e poi che te ne frega? se hai speso poco non ti va bene ? alla fine la qualità è del tutto uguale ..
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo rispetto totale verso la legge è da stimare. Ma in questo casa è inutile. Prima di procedere all'acquisto bisogna leggere bene un'inserzione e quell'inserzione lasciava molti dubbi,infatti nn veniva specificato da nessuna parte se le copie erano originali o meno,in quel caso sarebbe stato oppurtono fare una domanda al venditore per avere chiarimenti,sempre sperando in una risposta onesta. A peggiorare le cose poi ci si mette il fatto che l'utente nn è più registrato e che era un novizio con pochissime vendite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
io direi che se ti sei fatto lasciare i dati...o perlomeno un recapito fisso telefonico al quale risponde, lo chiami e gli dici: o mi ridai i soldi o chiamo la GdF
Lui ti rida i soldi e poi dopo chiami la guardia di finanza ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
In quanto all'essere opportuno chiedere se erano originali o no beh...ti ripeto che visto che nemmeno c'era scritto "contattaemi per altre info" o amenità varie SI DA PER SCONTATO CHE LE COPIE SIANO ORIGINALI, oppure te tutte le volte che compri qualcosa in negozio chiedi se é originale? ![]()
Senza lilleri e un si lallera Ultima modifica di Wagen : 06-07-2006 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Una strada larga 8 metri. 2 di notte Deserta per arrivare 10 metri più avanti,torna indietro e fa il giro di mezzo paese per arrivare in quel punto,perchè nn poteva andare contromano per 10 metri. Tu nn sei un muro,sei un'intera palazzina in cemento armato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e poi ci lamentiamo che l'Italia va male, l'unico paese in cui se ti comporti onestamente ti danno dello stupido... PS: Si scrive un amico, senza l'apostrofo ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Sei monotematico,dici sempre le stesse cose un po come i carabinieri,ligi al dovere e alle regole poi quando arrivano le scorte in caserma se le portano a casa. E' bello che l'italia abbia persone come te,rispettose delle regole che davanti agli altri sono le migliori persone del mondo e poi alle spalle ti fregano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Ora non vorrei fare il "sotuttoio", sbagliare è umano.. quello che mi preocucpa è come molta gente abbocchi...
Se un dvd costa 30 € in negozio, posso fare l'affare pagandolo 20/22 euro.. ma se uno mi vende il dvd a 5/10 € al 99% è piratato... In questo caso se il dvd funziona, amen.. tieniti quello e basta. Se vai alla GdF o cmq esponi una denuncia per pirateria finiresti anche per essere indagato pure tu in quanto hai comperato materiale pirata... sei sicuro che a casa sei pulito ? Quando si compera qualcosa, anche se costasse 10 cent, è buona cosa PRIMA di comperare, specie su ebay, fare qualche domanda la venditore e instaurare un dialogo. Io anche quando compero su hwupgrade per esempio mi scambio il cnotatot msn, ci si fa 4 belel chiaccherate e via.. si è tranquilli. TUTELATEVI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Dragon2002 booono
![]() porta cmq rispetto per le idee altrui >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.